Numeri
di RuWeasley

02/06/16, ore 23:44

"Cazzo se mi merito tutto questo, me lo sono sempre meritato.
Ipotizzo di essere migliore degli altri in quanto numero cosciente di esserlo.
In quanto numero cosciente del numero zero." Ecco qui cosa intendevo per consapevolezza.
Forse riesco a viaggiare su frequenze simili alle tue. Mi fa piacere, credo.
Le riflessioni di Oliver incontrano sempre di più le mie tendenze personali e quindi il mio gusto. Mi va bene il crollo ma pretendo che sia vivo. È adesso lo è più di prima. Lo ammetto, io sono molto più solare di lui ma alla fine mi ritrovo spesso ad avere i suoi stessi nodi in gola.
Per questo motivo, penso, leggere questi capitoli mi piace in questo modo.
Alla prossima.

02/06/16, ore 23:30

Lo so, è passato tanto tempo dalla mia ultima recensione ma non ho dimenticato questa storia così singolare e quindi rieccomi. E poi...Non sono mai stata puntuale nei miei 18 anni quindi non credo che potrò iniziare adesso. Scusami.
Passiamo alla storia. Mentre leggevo questo stralcio di testo, nella mia testa le parole mi sono sembrate così vere e accurate da rendere perfettamente parecchie sfumature della stessa sensazione eppure non è di sensazioni che il capitolo parla. O forse anche. Credo che alla fine ognuno possa vederci dentro qualcosa di più personale. Davvero, hai un dono da questo punto di vista. Le frasi sono poche e il testo è breve eppure sei riuscito a farmici vedere dentro tantissimo.
Soprattutto la parte che riguarda la maturità perché in fondo ne sono sempre stata consapevole. Condivido quel pensiero. La maturità è delizia e condanna perché non puoi nasconderti. In questo senso però non sono per la reazione o la ribellione. In questo caso, per me, ne esce con più dignità la consapevolezza.
Spero di essermi fatta capire e di non aver stravolto quello che hai scristo con le mie riflessioni.
A presto.

23/03/16, ore 12:10

Per ora, questo è sicuramente il mio capitolo preferito. Ecco il lato di Oliver che aspettavo e non posso fare a meno di preferire. Mi va bene tutto fuorché rassegnazione e apatia. Sentirlo vivo è un piacere. Voglio sentire dolore, rabbia e ostinazione per qualcosa contro cui teme di aver già perso. In questo momento, lacrime incluse, lo vedo più forte di quanto lui stesso non creda. E per la prima volta il suo dolore l'ho condiviso senza sforzo. Non ho fatto fatica a capirlo e strapparglielo dai pensieri, semplicemente l'ho sentito. Hai reso molto bene l'intera atmosfera che oserei definire "claustrofobica" che ti si crea attorno al respiro in certe sere di distruttive consapevolezze.
Potrei continuare a tirar fuori considerazioni su solitudine, massa, pensiero e apparenza per ore ma questa è una recensione perciò mi limito a commentare il testo dicendoti che, secondo me, dal primo capitolo ad ora sei migliorato nelle descrizioni. Non hai perso il tuo tratto ermetico ma a me sembra tutto più "limpido".
Non ricordo se te l'ho fatto notare nei miei commenti precedenti ma l'uso che fai della punteggiatura mi sembra adattissimo al testo e alla comunicazione di questi temi.
Fine.
Passo al prossimo capito.

29/02/16, ore 00:40

Dunque...devo dirti che con le parole ci sai fare. La tua forza sta probabilmente nel fatto che te ne bastano davvero pochissime per rendere un concetto o descrivere un'emozione in modo efficace. Apprezzo molto lo stile e il perenne focus sul lato introspettivo. Più che una storia sembra un susseguirsi di fotogrammi o stati d'animo e la cosa mi sta piacendo davvero. Il protagonista non è sicuramente tra quelli che amo di più ma probabilmente tra quelli che capisco meglio poiché quella che per lui è nera routine per un po' tutti rappresenta quella giornata grigia in cui perdi quasi tutti gli stimoli. Avrei preferito sicuramente che alcuni aspetti fossero approfonditi un po' di più ma forse la tua scelta è più in linea con l'intera storia. Complimenti. Ciauz

29/02/16, ore 00:06

Hai catturato la mia attenzione. Proseguire sicuramente nella lettura e dopo aver letto qualche capitolo in più ti lascerò un commento più dettagliato con il mio parere. Per ora il testo sembra impostato abbastanza bene. Ciauz

21/11/15, ore 18:37

Lui è senza dubbio il mio preferito, credo sia il personaggio che ti riesce meglio in assoluto.
Ti assicuro che è un piacere aprire il capitolo e vedere quel 19 ^^

21/11/15, ore 18:34

mi distraggo un' attimo e scopro che mi sono perso ben due capitoli, spero tu sia venuto a capo dei dubbi che avevi l'altra volta.
Perdonami se te lo dico ma non credo di aver capito bene chi sia a parlare questa volta, la ragazza che disegna?

21/11/15, ore 13:30

sto per diventare davvero noioso ai tuoi occhi. Ma davvero, non riesco a non commentare volta per volta tutto ciò che sto leggendo in questa storia. Esprime i miei stessi pensieri, la mia stessa visione del mondo e della totalità delle cose. Tu sei me, io sono te? noi siamo numeri. Proseguo ancora, questa volta cercherò di fare una recensione contenente più capitoli, evitando di romperti le palle. Saluti, e ancora complimenti!

21/11/15, ore 13:18

gli ultimi versi (li chiamo versi, non so il perchè) mi hanno colpito molto. Gli ho persino riportati su un mio profilo social, citando ovviamente il tuo nick e la tua opera, proprio perchè ne son rimasto affascinato. Quest'impronta filosofica nel racconto mi piace da matti, credo lo metterò tra le mie storie preferite.

21/11/15, ore 13:07

mi complimento con te per questo scritto abbastanza originale e ben scritto. Non ho molto da dire, infondo son solo poche righe, per ora. Ho apprezzato la filosofia con cui hai introdotto il personaggio, o meglio con cui hai introdotto tutti noi, come siamo visti o come ci siam sentiti almeno una volta nella nostra vita. Adesso vado avanti a leggere, la tua scrittura mi incuriosisce.

10/11/15, ore 17:25

Forse ho scelto il giorno sbagliato per leggere questo capitolo, non so se hai letto il decimo capitolo di radio second choice ma stanotte ho sognato una persona morta molto tempo fa. Il tempo non cura, passa e basta.

20/10/15, ore 16:06

Oh...
Ora capisco. Wow quante emozioni in un solo capitolo. E quanti ricordi.
Mi hai fatto ripensare ad alcuni episodi del mio passato che credevo dimenticati.
Spero ti sia piaciuta la mia risposta su Radio Second Choice :)
Al prossimo capitolo

19/10/15, ore 12:06

Era un attacco di panico? Quelli in piena notte sono i peggiori, come se la notte non facesse già abbastanza paura.

19/10/15, ore 12:04

È inutile che ti dica quanto mi risulta familiare questa sensazione. :)

19/10/15, ore 11:57

È strano sentirsi capiti, come una sensazione di completezza.
Nonostante questo a volte non voglio neanche che mi capiscano talmente mi è familiare la solitudine.