Super Great Karate Keeper: Dolore, Orgoglio e Amore
di Ai_1978

Ciao! Non so neanche se ti ricorderai di me ahaha

Ho fatto un' assenza prolungata, ma ora ho un po' di tempo e sono tornata a leggere e a scrivere.

Ho voluto subito leggere una tua storia su CT (che devo ricominciare a guardare) e, come sempre, ormai non mi stupisco neanche più dei tuoi capolavori.

Sarà perché Ken Wakashimazu è sempre stato il mio preferito e la mia unica crush nell'anime, sarà perché adoro in sé i due personaggi, sarà perchè con poche righe hai saputo affrontare tre momenti principali del ragazza, ma con questa """semplice""" storia, mi hai lasciato comunque senza parole.
La tua abilità nella scrittura non muore mai eh?
Spero di ritrovarci ancora nel sito, ti dico a presto amica mia :)

Staroftheeast

Ciao Ai_1978!
E' stato bello leggere queste tre Drabble dei momenti più significativi della carriera di Ken Wakashimatsu, il portiere perennemente secondo a Genzo Wakabayashi. Però in questa fan fiction è davvero lui il protagonista e non è secondo a nessuno e mi è piaciuta davvero molto, complimenti!
Continua così! :)
Un saluto!

Entro in punta di piedi, essendo poco più che un profano. In fondo per me tutto questo sarà sempre, inevitabilmente, Holly e Benji e non Captain Tsubasa.
Allora, questa triplice ode è dedicata al buon vecchio Ed Warner (spero non ti secchi se lo chiamo così), il portiere karateka che nella sigla più moderna dell'anime decolla come l'Apollo 11 verso mondi inesplorati.
Ribadisco, di CT non capisco una fava, ma credo che tu abbia saputo celebrare in questo scritto non solo lo sportivo ma anche il guerriero: il guerriero che non tiene conto della sua incolumità per ottemperare al suo dovere di difensore, quasi fosse un paladino davanti al suo castello.
Il guerriero che capisce che al mondo c'è sempre qualcuno migliore di te e che decide di prendere provvedimenti per diventare più forte.
Il guerriero che mostra affetto e solidarietà ad un altro guerriero, quando questo ha bisogno di un amico vicino a sé.

Sì sì, mi sei proprio piaciuta.
Forse non avrò colto tutto quanto, ma quello che ho visto è davvero degno di lode.
Brava!

Super Great Karate Keeper!
Tre momenti significativi della sua vita e carriera calcistica, la parata salva-semifinale su Napoleon, la "fuga" dal ritiro della Japan Youth e il grande ritorno, da eroe contro l'Iraq...
Qui inoltre c'è l'aggiunta di un sentimento d'amore di Ken verso Hiyuga (chissà se ricambiato) che devo dire ci sta, non toglie nulla al personaggio ed anzi arricchisce ciò che fa di un significato in più...
Te l'ho già detto che sei brava, sì? Altrimenti te lo dico adesso :-)
Baci, a presto!!

Enrico

Nonostante non ami i racconti brevi perche di solito non riesco ad entrare nella storia, e' come se mi mancasse il tempo di riflessione.
Le tue smentiscono in pieno la mia teoria perche' le emozioni le ho sentite tutte.
Belle tutte e tre.
Grande prof.

Luis Napoleon = Str***o. Minato Gamo = Pezzo di m***a. Ken Wakashimazu LO ADORO!!! E adoro Kojiro. I momenti piu' decisivi della vita del Karate' Keepper: il rigore parato, nonostante il dolore al braccio ferito, a quel pallone gonfiato-attaccabrighe non solo per permettere alla sua Nazionale di accedere alla finale, ma anche e soprattutto per punirlo della sua arroganza e scorrettezza; la rabbia e l'umiliazione per essersi visto preferire un fuoriclasse, senza dubbio, ma dopo che lui si era fatto un bel mazzo, e da una specie di allenatore subentrato a causa di un malore che ha colpito quello che per me e' il VERO allenatore della Nazionale giapponese, che si e' permesso di escludere alcuni fra i migliori giocatori della Nazionale per far spazio a un ragazzino dilettante (con tutto il rispetto per Shingo Aoi, ma non voglio dire che stava ancora sul passeggino quando i gemelli, Hiroshi, Kojiro e Taro affrontavano Pierre, il Kaiser e Carlos, ma poco ci mancava); infine la dedizione (e anche qualcosa di piu') per quello che considera il suo UNICO e SOLO capitano, quando si prodiga per aiutarlo a realizzare il suo sogno. Nemmeno io sono una yaoista, lo ammetto, ma qui... e' diverso, e faccio un'eccezione (il mio amato Hikaru pero' gay no. Anzi, lui e' l'unico che vedo bene con tutte le ragazze di Takahashi, non solo con Yoshiko, tranne con le Mary sue, pero', eh? E Sanae, perche' in troppe fanfiction si prende quelli piu' belli Mancano solo Kazuki, Jun e Levin, poi siamo al completo). Brava come sempre e... Bentornata. Un bacio.

oooooh, stupende! Avevo voglia di leggere qualcosa di dolceamaro di CT e cosa c'è di meglio dei tormenti del mio portiere preferito? La prima è la mia preferita in assoluto... perchè io adoro quella scena con Napoleon... bellissimo!! Anche se, mi dispiace contraddirti, ma nel manga quando para il rigore, Ken dice : "Ce l'ho fatta, Misugi!" XDDDD Hihihihihi ... ma si sa, Ken e Kojiro sono comunque sempre bellissimi insieme e le altre due sono meravigliose... soprattutto la frase finale dell'ultima... "hai rifiutato i miei soldi, ma non puoi rifiutare il mio Amore…". Bellissime, complimenti!!!

Si vede, ECCOME, quanto ami questo personaggio.
L'eterno secondo, sempre dietro all'SGGK. Dev'essere dura, per lui, per la sua fierezza di karateka e per il suo orgoglio. Ogni suo gesto è dettato dal desiderio di dimostrare tutto il suo valore, come uomo e come atleta. L'ho sempre detto: nutro un affetto speciale per gli eterni secondi, qui manca sempre il quid impercettibile per spiccare. L'ho detto per Taro nel bel racconto di Sigfrido, lo dico anche per Ken.
Tu hai espresso benissimo la complessa psicologia di questo giovane campione. Con tatto e delicatezza, ma anche con estrema precisione (con un metaforico... bisturi, cara la mia dottoressa  <3 ?) ci hai mostrato la forza e la fragilità di questo splendido uomo.
Tu sai cosa ne penso dello yaoi, per cui non intendo tediarti a tal proposito. Ma c'è molta bellezza spirituale nella devozione da te sussurrata per Ken nei confronti del compagno di squadra.
Ti prego di non smettere mai di scrivere su questi bellissimi personaggi: le tue parole bruciano di passione autentica.
Baci
Lou

Awww, ma quanti sentimenti sprizzano da queste tre drabbline. <3 Amore non solo di Ken per Kojiro, ma TUO per Ken <3 *-*
E' un pg che è sempre piaciuto molto anche a me (è un GK, c'ho la kink XD), e anche se lo sfotto, dicendo che c'ha la sindrome premestruale, ho capito benissimo la sua rabbia per esser considerato solo come una seconda scelta, nonostante tutto l'impegno messo. Non se lo merita per niente; e infatti Gamo m'è stato immensamente sulle balle per questo. -_-
Hai scelto tre momenti secondo me importantissimi nella carriera/vita di questo portiere. Il grave infortunio alla fine del torneo di Parigi, la scelta di andarsene in fase qualificazioni del WY e il supporto totale al suo Capitano.
*___* ma quanto sono pucci?!?!!
Mi piace molto come hai affrontato questi momenti e come hai gestito il buon SGKK e l'ultima frase, che chiude la terza drabble, è una perfetta chiusura dell'intera storia!
*-* brava!!!

Eccomi quiiiii!
FINALMENTE si respira un po' di aria di riposo, dopo questa eterna ed infinita giornata: sono qui, seduta sul mio divano con il mio fedele Christopher (sì, ho dato un nome al mio computer) per leggere la tua storia. :3
A parte il fatto che la tua dedica – sia quella palese a Ken e Hyoga, sia quella fattami in privato – è stata di per sé sufficiente a farmi commuovere, ho iniziato ad avere la lacrimuccia sin dalla prima drabble: è stato emozionante leggere i pensieri di Ken in un momento tanto importante, quei pochi istanti che precedono il rigore.
Incredibile quante cose si possano pensare in così poco tempo.
La seconda drabble è estremamente malinconica ed è, fra le tre, quella che mi ha colpito più di tutte: Non so se ne abbiamo mai parlato, ma Kojiro e Ken sono i miei personaggi preferiti anche per una ragione che li accomuna, ossia l'essere perennemente relegati al numero due della classifica, il primo dopo Tusbasa e il secondo dietro a Kenzo.
Ho sempre trovato ingiusto questa loro condizione di “seconda scelta”, a mio parere erano entrambi più forti dei loro compagni, eppure – per una qualche arcana ragione – non hanno avuto l'occasione di brillare come si deve nei momenti di maggiore importanza.
Sono certa che anche loro lo sanno, sanno di essere forti abbastanza da meritare di più, ed è stato anche questo a renderli così uniti, così vicini l'uno all'altro; se neanche Kojiro, il solo in grado di toccare davvero le corde giuste del cuore di Ken, è riuscito a convincerlo a restare...Beh, il colpo all'orgoglio deve essere stato davvero troppo forte da sopportare.
L'ultima drabble, invece, è amore puro.
So come la pensi su di loro e tu sai come la penso io, dunque come potrei non percepire in così poche righe tutto l'amore e la devozione che Ken nutre nei confronti di Kojiro, quel sentimento che – ovviamente – il giovane Hyuga ricambia con la stessa, meravigliosa intensità?
Kojiro è orgoglioso e non accetterebbe mai di apparire indifeso agli occhi degli altri, ma ciò che più di questo finirebbe per distruggerlo completamente, sarebbe doversi separare da Ken.
Nessuno dei due funziona bene senza l'altro, perché... Beh, semplicemente perché deve essere così. Non c'è una vera ragione, loro due funzionano semplicemente perché è così, perché non riesco ad immaginare diversamente.
Che posso dirti, tesoro?
Hai scritto una cosa bellissima, dolce e romantica, malinconica ed estremamente profonda, che ho adorato dalla prima all'ultima riga, tanto che adesso finisce dritta dritta nei miei preferiti.
Bravissima, sei stata davvero fantastica e io non posso che dirti grazie per aver composto questa magnifica creazione (e per avermi pensato mentre lo facevi).
Ti abbraccio fortissimo e non vedo l'ora di leggere qualche tua nuova creazione.

Tanto tanto ammore <3 <3 <3