Tutto quello che è rimasto - Hope
di _ayachan_

19/01/09, ore 22:40

Ma...ma..Konohamaru..morto..cosi..con uno schiocco di dita...non so cosa dire.

19/01/09, ore 22:38

Non so che dire.
Meglio che stia zitta, eh?
Ciao...
Silvia disperata e ammutolita.

18/01/09, ore 21:39

Ordunque... capisco Konoha, ma stavolta tocca anche a Suna! La vedo male... anche perchè la Sabbia è sicuramente meno preparata contro i emoni. Questa è la tua solita zampata, e dovevo aspettarmela... Poi i primi morti eccellenti, e la paura dell'Hokage. Ahiahiahi, la situazione inizia a farsi seria °___°

15/01/09, ore 14:50

Più è deprimente e più ti senti felice e realizzata....a me le fic escono sempre deprimenti ma dopo non sono nè felice nè realizzata, più che altro mi chiedo se prima o poi riuscirò a scrivere qualcosa di allegro(e di più decente soprattutto). Dopo questa parentesi che non centra un tubo,c'è da dire che sono felice che la nebbia si sia dileguata e che hai ritrovato la via; questo capitolo anche se di transizione mi è piaciuto,è espressa bene l'angoscia e l'orrore dei personaggi di fronte all'imminente strage(lo do per scontato ovviamente senza bisogno di attendere il resto della storia). La morte di Shizune( Ed ecco che anche Ayachan mi diventa veggente come Urdi, prevedete qualcosa di felice la prossima volta^_^)l'avevo immaginata da quel sangue sul parquet a inizio dell'altro capitolo, per il resto le pesti sono carine e su Neji provvederò a leggere lo spin off ^_^ Alla prossima e a Penne , si spera!! p.s. a te piace l'idea di farci soffrire, e noi soffriamo con piacere( e vai con l'ossimoro^_^)

13/01/09, ore 19:56

Ciau^^
Per tuo sommo dispiacere sono anche quà a recensire! Ammettilo, comincio a stancare vero?? Sono ben cinque minuti che cerco qualcosa di sensato da scrivere su questa fic. E ho scoperto di non riuscire a recensire. Non riesco a scrivere nulla. Questa cosa è problematica, questa fic intera è problematica!
Provo a cominciare dall'inizio. Allora.. è stato la prima cosa che ho letto di tuo Redenzione, e avrei davvero voluto avere il coraggio di commentarla all'epoca. Mi è capitata di rileggermela poco tempo fà, ma non è stata la stessa cosa lo ammetto. Il periodo in cui la lessi, era un periodaccio, umore perfetto per una lettura del genere. Devo dire che redenzione si confaceva alle mie aspettative perfettamente. Hai spinto i personaggi di Kishimoto al limite in un panorama di distruzione e desolazione perfetto.
Una cosa che ho apprezzato è stato il fornire diversi punti di vista, un capitolo per ogni personaggio. Mi ricordo che aspettavo quello di Naruto con ansia, e indubbiamente è stato il capitolo per me più bello.
Ma adesso stiamo parlando di Hope.
Non è rimasto pressocchè nessuno della vecchia guardia (li hai, giustamente, uccisi tutti!), e con questo capitolo scopriamo in pratica che anche Tenten e Shizune vanno ad allungare la lunga lista dei persi per strada; sono quindi curiosa di vedere come riesci a muovere i superstiti accerchiati da persone che noi non conosciamo e che spetta a te svelarci, farceli comprendere, amare e odiare. E in questo si sa sei una maestra, Susi.
Un altra cosa che adoro di questa fic è l'uso del corsivo! Cioè forse sono stupida io eh (e ciò è largamente provato ç_ç), ma lasci al corsivo l'espressione della parte più importante del capitolo. Tutto ciò che è in corsivo, mette o angoscia o inquietudine o ansia. Il ritmo poi.. è incalzante. Lo stile, sebbene abbia sempre il marchio made in Susi, è diverso.. adeguato all'atmosfera cupa, al senso di oppressione, all'inevitabile che sta per compiersi. Boh, non so che dire. Può essere che siano un ammasso di baggianate, ma almeno dimmi che ti sei accorta anche tu della tua capacità camaleontica. Il tuo scrivere muta al variare delle circostanze. Sono pazza??
Bubù!
Un bacio, Sara. XD
ps: io l'aveo detto che era problematica uffa!

13/01/09, ore 13:14

Sono immensamente stupida.
Prima mi leggo il mio regalo, poi mi butto su Hope. Sono stupida, mi voglio male!
Comunque... wow. L'atmosfera s'intensifica ancora, si fa più dark e più densa *sangue... sto già pensando a tutto il bel sangue che scorrerà a fiotti ^°^* e sono già in stato di dipendenza da questa storia.
In particolare, mi sono piaciuti molto l'inizio, con Kibou e Houkou, e la contrapposizione tra la bambina e Naruto, che breve e concisa ha spiegato perfettamente la durezza della differenza tra loro due. Insomma Susi, per quanto tu stia a sproloquiare e sminuirti, sei una personcina di classe quando scrivi, hai potere sui dettagli e le frasi ad effetto, catturi l'attenzione e mantieni viva la curiosità.

E comunque il mio nick non è difficile! ò___ò
E' solo un po' particolare ù___ù

13/01/09, ore 02:04

Posso solo dire: wow, capitolo CONFORTANTE XD Comunque nella scorsa recensione mi riferivo ai tuoi personaggi originali. Il modo in cui hai descritto gli eori di Kishimoto non mi pare molto Ooc, cioé è un OOC giustificato, che ci sta e non pu che essere così (perché nessuno mai potrà fare dei personaggi di altri delle copie perfette). Posso solo dire che sono contenta di aver intrapreso la lettura di questa fic perché è un po' diversa e so che ci terrai col fiato sospeso. Ja nee

12/01/09, ore 23:24

camilla su efp è appannaggio esclusivo e personale di susi, fai i miracoli dolcezza XD ad ogni modo che dire di questo capitolo, così piccolo e così...ANGST!! tu mi incuti terrore. e al tempo stesso mi affascini terribilmente, il che mi causa sbalzi di temperature non indifferrenti a leggere la tua storia XD mon amour, avanti così che hope è un piccolo gioiellino...come tutte le tue cose!!

12/01/09, ore 23:08

Semplicemente favoloso *____*. Voglio un bagno di sangue mia signora, figlia di satana, anticristo, o qualunque essere tu voglia incarnare *_____*. Ovviamente spero in una qualsiasi presunta forma di lieto fine. Ammesso che possa esserci un lieto fine

12/01/09, ore 22:39

ossignore che ansia x_x sono sentir parlare konohamaru e immaginarmi la sua faccia mi fa venire i brividi... e che tristezza sentire tutti i nomi e sapere che non ci sono :( sob

12/01/09, ore 22:28

Cavolo.
Che ansia.
Questo capitolo è piccolo, sì, ma... CAVOLO! Ho paura per quei poveretti. E per Kibou. Ma tanta eh. (anche se io adoro il 5 code e tu lo sai (L))
Comunque.. GRAZIEEEE!!! Non sai come mi sento al veder pubblicata questa fic... splendida e angst e inquietante e angst e ANGST. Cioè, wow! Una long-fic tuuuutta per moiii *_* mi sento importante u.u e poi ci sono in tutti i capitoli fino ad ora! XD Che egocentrica... mi sa che non durerò molto u.u
Un bacio amoruccio, e scusa la scarsezza di questa recensione. Mi rifarò nei capitoli più succosi u.u
Coon taaanto affeeetto, la tua
Tsubaki Hasegawa

12/01/09, ore 22:17

mmm...forse sì, forse no ù.ù mi è piaciuto il discorso di sasuke, e anche il paragone che fa shikamaru tra naruto e kibou...aspetto (non dico con ansia, perché a quanto pare lo giudichi masaochista) il prossimo capitolo per saperne di più (e per sapere chi muore XP)!XD

12/01/09, ore 16:36

è una long? Davvero? Oddio, dall'incipit è così molto Redenzione, cioè un qualcosa che mi chiude lo stomaco. Ovviamente in meglio, lo sai che adoro l'angst. In realtà, più il malinconico, ma ce n'è di malinconia a partire da Shikamaru che, guardando i figli, si trova a pensare quanto siano diversi da loro, che hanno vissuto l'impronta dalla battaglia. La fine... boh, mi ha lasciata perplessa, è come quando guardi un trailer di un film e non hai capito nulla. C'era dall'inizio quella sensazione come di dejà-vu, a partire da Konoha ben fortificata (non so, mi sa di trappola tutta questa chiusura verso l'esterno, più che di protezione)... o forse è perchè so che è il sequel di Redenzione.
Comunque, aspetto il seguito. ù_ù ormai ho perso i fili di Penne ecc., per cui almeno qui mi posso rifare! mwahaha!
Vai Susi! ;)

07/01/09, ore 19:58

e ovviamente la prima cosa che ho fatto, non appena ho avuto di nuovo il pc, è stata leggere questa fic *-* molto bella, e attendo con ansia gli sviluppi ^^

06/01/09, ore 21:20

Massì...alla fine l'ho fatto! Masochismo mi sa... Ordunque, mi è proprio piaciuto questo inizio, e mi ha messo la smania di sapere cosa accadrà (letto redenzione ieri *__*!). I tuoi sono gli unici OC che riesco a digerire, i complimenti sono inoltre dovuti, perché sei sempre molto brava. Io aspetto anche Piume eh, ma intanto mi leggiucchio questa *_* così so come ingannare il tempo. Bella davvero, e se ci sarà l'angst, la guerra, le morti e il sangue, non so perché, ma...ben vengano!