Sei troppo piccola
di EqualLove

21/07/16, ore 02:02

Amo Ginny, e la tua breve storia ha sottolineato benissimo i suoi sentimenti. Davvero stupenda, così come lo è il personaggio, troppo spesso ridotta a punching ball delle fan di diversi pairing. Brava! ^_^

14/06/15, ore 22:24

Ginny è un personaggio che amo, e sono contenta che tu le abbia dedicato questa piccola perla! Mi ci sono sempre molto rispecchiata in lei, e anche in questa storia mi ci sono rivista nei suoi panni!
L'hai descritta molto bene, combattiva e fiera come solo lei sa essere!
Brava^^ HP_dream

12/05/15, ore 21:49

Salve, mia cara.
Non ci conosciamo, essendo io da poco approdata nel fandom, quindi spendo qualche istante di più per presentarmi: sono Solluxy, ma puoi benissimo chiamarmi Sol.
Ma qui non si parla di me, bensì di te. Direi che è il caso di passare direttamente alla recensione.
Ginny non rientra tra i miei personaggi preferiti, ma trovo affascinante il lato forte e determinato del suo carattere. Lato del carattere che ho rivalutato molto dal quinto libro.
Inizialmente, infatti, per me era solo la minore dei Weasley - anche perché sapevamo così poco prima dell'Ordine della Fenice -, un semplice personaggio secondario; con la nascita dell'Esercito di Silente, mi sono dovuta ricredere, fino alla Battaglia nel Ministero, dopo la quale l'ho cominciata a vedere sotto un'altra luce: non era più "solo" la minore dei Weasley, bensì una strega straordinariamente dotata - non dimentichiamoci che lancia Fatture Orcovolanti ogni tre per due ed è riuscita a farsi ammettere al Lumaclub, quando, per esempio, Ron non ce l'ha fatta - e piena di grinta e coraggio.
(In realtà, ho rivalutato molti personaggi con l'adesione all'ES, ma dettagli)
Detto questo, ho semplicemente amato il desiderio di "riscatto" di Ginny, stufa di essere la più piccola della famiglia, troppo giovane per fare qualsiasi cosa.
Non è più la bambina di un tempo. Fuori la situazione si aggrava sempre più, e lei non vuole starsene a guardare. Perché, con la guerra, non si può essere semplicemente un'ordinaria quattordicenne, non si può avere un'adolescenza normale. Lei lo sa, ed è pronta a combattere.
Eppure tutti gli altri continuano a volerla proteggere, a nasconderla dalla realtà. A fin di bene, certo, ma non riesce ad accettarlo: vuole dare anche lei una mano, anche a costo di morire.
Ho adorato poi l'ultima frase: "Devono aprire gli occhi. Tutti."
Racchiude tutta l'essenza della one shot, a detta mia.
Bandierina verde meritatissima. Un sacco di complimenti, li meriti tutti, davvero!
Ora ti lascio, ho da ultimare alcune cosucce.
Spero di rivedere presto il tuo nome nel fandom.
With love,
Solluxy ♥

12/05/15, ore 18:18

Ciao :)
molto carina questa storia! devo ammettere che l'ho aperta subito perché, bè, io amo il personaggio di Ginny, troppo spesso sottovalutato se non addirittura detestato.
E' un personaggio forte, che lotta e mi è piaciuto molto come hai reso la sua voglia di non essere solo e sempre la sorellina minore da proteggere!