Sanshu no Jingi: I Tre Sacri Tesori della regione di Sinnoh
di Taiyou_no_shita

31/05/15, ore 21:18

Namaste bellissima persona.
Sono immunopathology (e la i va rigorosamente minuscola u.u) e boh, non so perché sia qua, ma i Pokémon mi piacciono e potrei leggere di loro all'infinito.
Quindi girovagando per la sezione mi sono imbattuta nella tua storia, ed essendo io ben amante della cultura giapponese (non solo quella odierna e degli anime/manga) e delle sue leggende sono ben felice di leggere una storia che prende Sinnoh (una regione veramente stupenda) e che inserisce miti giapponesi per renderla interessante.
E, diamine, ci sei riuscita. Questa storia è davvero interessante e mi piace anche solo dal primo capitolo. E oh signore, si può già shippare Yui e Kenta in nemmeno un capitolo?
A quanto pare...
L'idea di base è molto, molto interessante. Soprattutto perché è la carenza di quella data qualità e non il contrario ad accomunarli ai Pokémon. Insomma, mi piace.
La grammatica è corretta, il lessico adeguato. Forse aumenterei di grandezza il carattere.
Per il resto è ok, ti faccio i miei complimenti e ti saluto.
immunopathology.

14/05/15, ore 17:23

Ciao (^O^)/ sono Morning Musume (ma mi chiamano Momo, come puoi fare tu se ti va) e devo dire che il tuo nick mi ispira un botto (sono ancora in erba nello studio del giapponese, ma significa "lingua del sole"... Credo ><).

Devo dire che come primo capitolo di una storia con uno sfondo da anime/puro Giappone si presenta piuttosto bene: Yui, la protagonista neet hikikomori già la adoro (gli hikikomori sono il TOP, altro che feccia della società), con i suoi due amici Senji e Kenta sono un trio perfetto.
Il fatto che ognuno dei ragazzi sia rappresentato da uno dei tre leggendari dei laghi che a loro volta rappresentano i 3 tesori Imperiali è un ottimo riferimento, sfoggiare sempre la propria "cultura" nelle storie è sempre una buona cosa.
Solo che la perdita di un genitore subito all'inizio è un po' deprimente...
Vabbé, facciamocene una ragione.

Un solo errorino ho trovato:
[…] e con le frangia […]

Per il resto, scrivi proprio bene e l'impaginazione è fantastica.
Aspetto presto un aggiornamento ^^