The End Is Where We Begin.
di Bad A p p l e

23/05/16, ore 01:16

WOW! promette davvero bene e devo dire che tutti loro nell'universo fma li vedo stra bene :) inoltre sono 2 dei miei anime preferiti *^* l'ho trovata oggi per caso prima di andare a lavoro questa ff e non vedevo l'ora di tornare a casa per leggerla e ne è valsa la pena. Bell'inizio davvero :)

21/04/16, ore 12:35

Ciao!!! Cavolo che sorpresa questa ff!! Ho finito di vedere Full Metal Alchemist Brotherhood da poco e ieri questa storia mi è finita davanti e ho sentito subito il desiderio di leggerla! è incredibile, perchè io non amo le AU, mi annoiano a morte e di solito non trovo i legami fra i pg della storia originale coerenti con quelli dell'ambientazione AU. Qui invece li ho trovati perfetti! Ok, sono ancora al primo capitolo, ma voglio esternare il mio entusiasmo!! Splendida la scelta dei ruoli di tutti i pg fin qui mostrati, ho adorato Kise e Kasamatsu, i miei adorati Midorima e Takao, Kuroko, Kagami, Aomine (le origini di Ishval... perfetto!), ma soprattutto ho trovato GENIALE il ruolo della Seirin (con relativo acronimo), la squadra del Run and Gun! Questo significa fare AU, usare alla perfezione gli elementi della storia principale senza snaturarli, ma trovar il modo di incastrarli. Brava, brava!!! Nei prossimi giorni leggerò il resto, non vedo l'ora!!! Alla prossima!!!

07/08/15, ore 00:34

(Giudizio espresso in occasione dello "Scambio di Fandom - AU Contest" sul forum di EFP)

The End is Where We Begin
 di __Bad Apple__
Fandom personaggi: Kuroko's Basket ~ Fandom ambientazione: Full Metal Alchemist

Grammatica & Stile: Ho soltanto trovato un errore di battitura a un certo punto, per il resto non ho nulla da segnalare. Lo stile è ottimo e coinvolge il lettore facilmente nella trama, quindi non ci sono appunti da fare. Anche la scelta di rimanere con una visione più vicina al presente ha giovato al racconto – per quanto ci voglia decisamente più attenzione per non sfociare nel noioso e, anche, negli errori che se non si ha padronanza del tempo si rischia di incontrare.
Nonostante la lunghezza, l'epilogo della vicenda non ha deluso le aspettative e, soprattutto, il ritmo è stato costante per tutta la durata del testo. [9,8 punti]
Personaggi & Ambientazione:
L'utilizzo dei personaggi nel loro contesto è stata ottima, specie nei ruoli scelti per loro e le rispettive motivazioni – specie per la SEIRIN e per i rispettivi cambi di bandiera che, inevitabilmente, ci sono stati.
La scelta di ambientare il tutto durante la guerra di Ishival poteva essere una scelta azzardata, visto che l'evento non era propriamente semplice da affrontare, eppure è risultata la scelta giusta, dato il risultato. Ottima anche l'ambientazione, che forse pecca un po' di mancanza di descrizioni più chiare circa l'ambiente, ma che rimedia con l'ottima concatenazione degli eventi e dei gesti, delle scelte dei personaggi. [14,5 punti]
Gradimento Personale:
Ammetto che non mi aspettavo che scegliessi come ambientazione proprio la guerra di Ishival, proprio per via della sua “complessità”, specie nel modo di trattarla già solo nel fandom originario, figurarsi sostituendo i personaggi con altri. Eppure ci sei riuscita e, ammetto, il risultato mi è piaciuto parecchio.
Certo, vedersi Hanamiya nei panni dell'Alchimista Cremisi non è stato proprio bellissimo, però per il suo ruolo non poteva che esserci lui. Idem per Akashi, l'ho trovato perfetto nei panni del Comandante Supremo, con annesso il suo epilogo, malgrado il dispiacere che mi provoca. Non sto a indugiare sulle varie morti che non mi sono andate giù, ma che in effetti erano giustificate, vista l'ambientazione – mica si può avere tutto come nell'opera originale di Kuroko, eh, insomma.
Dunque niente, è stata una lettura intensa e impegnativa, data la lunghezza, ma non mi è pesata per nulla, anzi, dopo la prima pagina ho dovuto terminare in un fiato tutta la storia, non ho potuto farne a meno. [4,5 punti]
Totale:
28,8 punti

14/05/15, ore 00:23

Di solito non mi metto a recensire le storie che leggo, in genere mi limito a metterle nelle storie seguite e a sperare che aggiornino presto, ma qui c'è un crossover tra FMA e KnB non potevo farlo *-*hai avuto una bellissima idea. La storia promette bene e il primo capitolo è davvero interessante, inoltre sei stata davvero brava a trovare un ruolo per ciascun personaggio e a mantenere le loro caratteristiche senza cadere nell'OCC, sia chiaro non ho nulla incontrario, ma penso che sia più difficile conservare la personalità originale, ma in un contesto diverso. Si vede che ci hai messo il massimo impegno per scriverlo.
La cosa che mi ha lasciato più sorpresa sono i piccoli dettagli, a cominciare dai sopranomi e dalle abilità dei vari alchimisti (ok uno potrebbe pensare che era ovvio che ci avresti dovuto pensare, ma non era altrettanto ovvio riuscire ad avere un buon risultato, cosa che qui avviene), poi l'acronimo della SEIRIN, cavolo... questa mi devi spiegare come ti è venuta! Mai e poi mai avrei saputo inventare un cosa del genere! Potrebbe sembrare una sciocchezza, ma riuscire a inserire il nome di questa squadra, in un contesto diverso, ma che abbia senso e non così a caso... mi ha lasciato senza parole...
Credo che si noti che mi è piaciuto molto vero? :-) Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto.
BML951110