Far Away
di Mikida

14/05/15, ore 21:05

Eilà,
è sempre un piacere per me trovare nuove storie su questi gemelli che alla fine hanno conquistato un po' tutti. Io personalmente sono tra quelle che alla morte di Pietro continuava a ripetersi "no, no, non è possibile", soltanto che poi, come ha fatto Wanda, ho dovuto accettare la realtà. (Cara Marvel Studios, non ci dispiacerebbe qualche filtro/siero miracoloso che riporti in vita il nostro caro)
Mi è piaciuta molto la tua storia, e soprattutto mi è piaciuto immaginare Wanda mentre scriveva questa lettera, magari con qualche lacrima che andava a sbiadire l'inchiostro della penna. Inoltre Pietro presentato così eroicamente è come se fosse quell'ombra che si porta dietro Wanda, la sua costante, perchè se c'è una cosa che emerge tantissimo sia nel film che nei fumetti è la loro unione. Il loro è davvero un legame indissolubile e pensare che Whedon sia stato così insensibile mi manda in bestia. Volevo chiederti anche una curiosità, ho letto la trama della storia e hai scritto "non è incest" perché ovviamente è una lettera bellissima nel suo rigore e la sua semplicità, tu come li vedi di più? Coppia o gemelli legatissimi?
Io personalmente ne sono indifferente anche perchè in alcuni fumetti la loro coppia è Canon.
Complimenti ancora, alla prossima.

Rosaria

13/05/15, ore 21:43

"E che ora è un eroe".
Io credo che Wanda (e noi fan sconsolate uscite in lacrime da Age of Ultron con lei) avrebbe di gran lunga preferito un fratello meno eroico, persino vigliacco magari, ma vivo. A che serve una medaglia al valore quando la persona che amiamo non è più qui per abbracciarci? Secondo me in questa storia questo aspetto è reso benissimo. Perché Wanda continua a ripetere, soprattutto a se stessa, che è fiera del fratello, orgogliosa delle sue azioni, del suo sacrificio... e lo è davvero, ma non basta. Perché le frasi centrali e più forti della lettera sono quelle in cui gli dice che gli manca, che senza di lui lei non è nessuno. Pietro è un eroe, ma è per sempre lontano da lei, e non tornerà più.
Anche la canzone accompagna molto bene la storia, complimenti.
Ciao ciao e alla prossima!