I colori dell'amore
di Rohan

13/01/16, ore 16:04

Posso dirti a cuore aperto che ADORO questa fic e adoro te?!?
Seriamente, Gohan e Videl sono probabilmente la mia coppia preferita di Dragon Ball e sinceramente questa fic l'ho trovata molto evocativa ed originale, specie perché hai centrato la forza e la beltà dei colori, portandoli in situazioni e dialoghi che ho trovato dolci e molto cordiali, da veri innamorati.
Se nelle situazioni del rosso e dell'arancione sono rimasta piacevolmente sorpresa dagli atti e dalla manifestazione dell'amore di questi due piccini, ho trovato dolcissimi i momenti blu e sopratutto il verde, che secondo me rappresenta al meglio un momento introspettivo ed esplicito per Gohan e Videl, molto quotidiano e di solidità.
Lo stile è ovviamente frammentato per dare spazio ai colori dell'amore, eterogeneo e particolare come l'arcobaleno (appunto) ma corretto, preciso ed incentrato sulla vita dei ragazzi, nelle sue particolarità: missing moments che mi hanno fatto sciogliere letteralmente!
Gohan è probabilmente il mio personaggio di DB preferito e Videl è giusta per lui e tra passione, confessioni, stuzzicamenti vari e l'arrivo di Pan, hai delineato una storia forte, coincisa e (te l'ho già detto?) DOLCISSIMA, una delle migliori su Videl e Gohan che abbia mai avuto il piacere di leggere!
Complimentissimi!

Un saluto e buona giornata :D

13/07/15, ore 21:50

VII Classificata | I colori dell’amore di Rohan

Grammatica: 9.8
” non mi era mai neanche sfiorata” bisogna usare il verbo avere e non essere;
(-0.1)
” Bene, allora significa che nella mia vita qualcosa di buono l'ho fatta” in questo caso bisogna usare “fatto”. Se tu avessi detto “una cosa buona l’ho fatta” sarebbe invece stato corretto;
(-0.1)
Stile: 3
Non ti ho assegnato un punteggio pieno poiché, sebbene la forma sia corretta, ho trovato il tuo stile troppo frammentario. I periodi sono troppo brevi e spezzano il filo del discorso.
Per quanto mi riguarda le drabble rappresentano uno dei generi più complicati da trattare. Nella sua semplicità, una drabble dovrebbe trasmettere qualcosa, dovrebbe lasciare qualcosa al lettore. Invece le tue nulla, dopo averle lette scompaiono.
Purtroppo penso che tu dovresti esercitarti molto di più, di modo da andare a migliorare il tuo stile e dargli qualche nota un po’ più personale.
Originalità: 2
Ho trovato che tu abbia sviluppato il prompt in maniera troppo banale. Capisco la strettezza con i tempi, ma hai elaborato tutto in maniera troppo frettolosa.
E’ vero che la raccolta doveva ispirarsi ai colori dell’arcobaleno, ma non per questo dovevi semplicemente limitarti a usare i colori a caso.
In particolar modo Arancione e Indaco. I colori non hanno un significato, non sono importanti ai fini della drabble: potrebbe esserci qualsiasi colore e il risultato non varierebbe per nulla.
Inoltre utilizzi un cliché per Indaco, ma lo fai in maniera banale e un po’ sciocchina. Magari rielaborata meglio l’idea avrebbe anche potuto essere carina.
Avrei decisamente preferito che tu osassi un po’ di più o scrivessi tutt’altra cosa.
Caratterizzazione: 6
La caratterizzazione credo abbia lasciato molto a desiderare. I personaggi sono molto piatti, molto monodimensionali. Non hanno niente, non trasmettono nulla. Potrebbero essere Gohan e Videl tanto quanto due personaggi originali.
Prompt: 3
L’utilizzo del prompt è corretto.
Giudizio personale: 5
Sinceramente la storia non mi è piaciuta per niente, non ho trovato lati sufficientemente positivi per poterla vedere sotto un occhio migliore.
Lo stile non credo sia adatto né alle tematiche che vai a trattare (è lineare e semplice, ma trattandosi comunque di scenari leggeri e spensierati credo che i periodi siano troppo brevi e affettati) né ho apprezzato proprio il contenuto della storia. E’ tutto troppo banale e scontato, ho avuto proprio l’impressione che tu abbia scritto la prima cosa che ti passava per la testa, giusto per. Capisco che sia un contest basato anche sul tempo, ma, insomma, si poteva fare di meglio.
Ho comunque apprezzato che tu sia riuscita a comporre una raccolta di sette drabble in poco più di un giorno.
Non sono stati assegnati punti bonus in quanto la storia presenta meno di 999 parole.
Totale: 28.8

16/05/15, ore 13:07

Ciao ho letto questa tua storia e l'ho trovata davvero bellissima.
Le parti che mi sono piaciute di più, sono quella del colore Giallo dove Videl urla per una semplice ape, e poi il colore blu dove Videl è con il pancione e parlano della loro piccola <3
Complimenti ^-^

15/05/15, ore 22:24

Ciao carissima❤
Certo che sei un genio di originalità...
Originale il fatto di fare una raccolta unica coi colori dell'arcobaleno**
Molto geniale!!
Comunque sono troppo teneri**
Soprattutto Videl u.u
Mi hai lasciato senza parole, se devo essere sincero di errori non ne ho notati, non sei assolutamente peggiorata!!!
Complimenti e a prestissimo...
Un abbraccio forte
Sam❤