Recensioni per
Dopo il dio, l'uomo
di Blackvirgo

Questa storia ha ottenuto 86 recensioni.
Positive : 86
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/02/18, ore 23:33

Quanto. Tutto. Ciò. È. Deliziosamente. Doloroso.
Shaka è ineffabile, sul suo piedistallo altissimo, irragiungibile. Uno che si presenta come un dio sceso in terra - l'unico nobile, per sua stessa ammissione - è un qualcosa che la mente umana fatica a concepire. Eppure, quei cinque mocciosi - anche se Shaka non userebbe un linguaggio così basso, il senso è quello - hanno fatto cadere il dio dal piedistallo troppo alto su cui era salito (o l'avevano messo, vall'a sapare?), facendogli dare una solenne culata (pardonnez-moi) e costringendolo a rivedere le sue convinzioni e le sue posizioni. E a scoprire, ma tu guarda un po', che quello sulla mano del Buddha era proprio lui.

Nuovo recensore
10/09/11, ore 02:00

Meraviglioso!!

Sono felicissima di riscontrare la continuazione di questa straordinaria dedica a uno dei personaggi più singolari ed affascinanti dell'intera serie di Saint Seiya...

Ti ringrazio immensamente per aver deciso di proseguire ed aggiornare i capitoli di questo meritevole gioiello di scrittura che riesce a cogliere nel profondo le varie sfacettature della complessa introspettività del personaggio in questione rendendo magnificamente queste delicate sfumature proprie di una animo così particolare con una incisività emozionale notevole ed alquanto singolare, pervasa da una raffinata, sottile nota poetica che affiora avvolgente e piacevole nelle parole che si susseguono con estrema cura.

Stai realizzando un piccolo capolavoro...
Complimenti vivissimi.
(Recensione modificata il 20/09/2011 - 02:40 am)

Recensore Master
03/01/09, ore 18:08

una raccolta su shaka...fantastico! davvero bella questa prima storia. hai reso davvero bene il personaggio! complimenti!

Recensore Junior
03/01/09, ore 15:15

50 drabble...*_*.... su Shaka *O*.... Tu vuoi farmi morire di gioia!! Prima di tutto, adoro le drabble; inoltre adoro Shaka; terzo tu scrivi benissimo... Ho adorato il riferimento ad Ikki ed il riferimento alle risposte fasulle che, una volta crollate, lasciano nuovamente spazio alle domande. Che altro dire: in bocca al lupo per le altre 49^^... Domanda: siccome è richiesto sia un'unica storia in 50 capitoli di drabble, hai intenzione di ambientarla dalla caduta di Saga in poi? O hai intenzione di inserire anche flashback? Ancora complimenti, questa vola tra i preferiti!

Recensore Veterano
03/01/09, ore 14:49

bella: non avevo mai analizzato troppo lo stato d'animo di Shaka dopo la prima salita alle 12 case... me ne sono sempre pentita, quindi ti ringrazio per questa drabble profonda. Ikki ha lasciato il cavaliere con un dubbio e giustamente per uno come lui è impossibile riposare... apprezzatissimo il richiamo triste alla solitudine di Virgo "non ti è mai pesato così tanto esserlo" proprio perchè quando si cercano risposte, avere qualcuno accanto come aiuto è la cosa migliore; e lui non ha nessuno. Incredibilmente veritiera, hai espresso ogni cosa in modo semplice e diretto, proprio come la verità che è appena venuta a galla ritrovando la dea che si è affidata ai Bronze riappare dopo essere stata creduta persa... mi è piaciuta, non ho consigli da dare perchè sono io ad ammirare te e il tuo stile *-* leggerò le altre 49! a presto