Do you want to be my girlfriend?
di Rydgil

10/09/16, ore 17:52

Ho scoperto questa tua fan fiction qualche giorno fa, vagando per EFP alla ricerca di qualcosa di romantico tra Ymir e Christa.
L’immagine da cui hai preso ispirazione è davvero carina! Me la salvo sul cellulare ~.
Mi è piaciuta la seconda parte dello scritto, l’ho trovata molto dolce senza essere stucchevole, non è nemmeno scritta male.
La prima parte, invece (mi riferisco al pezzo che si conclude con “Mise a posto i suoi libri e si avviò verso l’uscita”) l’ho trovata un po’ scialba, tirata via, quasi come se fosse un dovere scrivere qualcosa prima della dichiarazione di Ymir, e il testo secondo me ne ha risentito.
La professoressa che calza dalle scarpe tacco quindici a scuola? XD Lo trovo eccessivo, rischia davvero di cadere alla prima folata di vento, chissà quanto l’avremmo presa in giro in classe se fosse stata una mia prof (è pure un po’ s*****a, allora per forza).
Le apprensioni di Christa verso l’amata mi hanno fatta sorridere! A mio parere lei si comporterebbe così anche in canon ‒ che cucciola ♥ ‒. Così come “l’alibi” che Ymir ha elaborato per nascondere le sue vere intenzioni! Io sono tra quella folla di studenti, sappilo, ehm, ehm.
L’OOC che hai segnalato si nota poco, dopotutto non sappiamo come effettivamente si comporterebbero i personaggi in una situazione del genere, quindi la fantasia spazia.
C’è qualche errore di battitura ma nulla che una veloce rilettura della storia non possa risolvere. Ritornando alla questione del tacco quindici, sarebbe meglio scrivere il numero in lettere.
Ti vorrei anche segnalare una cosa: non usare troppi puntini di sospensione, confondono un po’ e appesantiscono inutilmente.
Nel complesso, però, non è male! Mi spiace per la recensione neutra, ma sono molto esigente (anche troppo,come si sarà notato) in fatto di fan fiction, e ci sono alcuni punti, sopra elencati, che non ho apprezzato appieno.

17/05/15, ore 01:51

Ciao! Ho letto la storia e l'ho trovata davvero carina, nella sua semplicitā. Le fanfiction a tema scolastico sono sempre molto piacevoli da leggere, soprattutto quando si tocca il tema dell'amore!
Qualche consiglio: cerca di limitare l'uso dei puntini di sospensione, ce ne sono anche dove non strettamente necessari. Inoltre, dopo i puntini ci vuole uno spazio e la lettera della parola che segue č sempre minuscola, a meno che non si tratti di un nome proprio ovviamente. Esempio: "Chissā come sta Ymir... dopo vado a trovarla".
Brava ancora!

Strato.