L'Angelo del Giovedì
di screaming_underneath

06/06/15, ore 10:37

Ehilà!
Sono qui per farti i miei complimenti: questa piccola fanfiction mi è piaciuta davvero molto!
Forse sono di parte, perché ho una fissa per le Destiel e le AU mi piacciono da impazzire, ma ho comunque trovato l’idea carinissima e i personaggi credibili nel loro ruolo.
Dean, in particolar modo, mi è piaciuto da morire, in ogni suo più piccolo pensiero e nell’atteggiamento che assume di fronte al lavoro extra affidatogli da Ellen.
Tra l’altro, ho adorato la dinamica tra i due: è bellissimo vedere Dean con una sorta di madre surrogata, che lo prende in giro eppure evidentemente lo ama come una vera mamma, che rimprovera il “cameriere” per il linguaggio eppure lo assume solo per “aiutarlo a rimorchiare”.
Geniale il soprannome “Angelo del giovedì”, evidente richiamo al fatto che Castiel sia proprio l’angelo del Giovedì, così come “Occhi Color Del Cielo”, perché, davvero, come si fa a non notarli?
Non riesco neppure a descrivere quanto sia perfetto l’atteggiamento di Dean intorno a Castiel, quell’intimo – come gentilmente sottolineato da Ellen – “Cas”, l’entusiasmo decisamente esagerato, l’imbarazzo per la macchia di grasso e l’extra sull’extra extra, perché le figuracce con la cotta del momento – rinnegata, ovviamente, cosa perfettamente IC – sono il male più assoluto.
Mi è piaciuto molto anche Castiel, che si comporta come se avesse “una scopa nel culo” – la finezza di Dean deve essere di esempio per tutti noi.
Niente, poche righe per dirti quanto io abbia apprezzato questa storiella. Davvero complimenti.