Sexy prof
di Alessandra_Tommo06

18/05/15, ore 16:08

Buon pomeriggio :).
Voglio darti qualche consiglio, con le migliori intenzioni credimi.
Non sono una scrittrice professionista e a mia volta non ho una grammatica impeccabile, perciò non starò qui a sputarti veleno addosso.
Secondo me la storia non sarebbe male, ma..
Partiamo dalla trama.
Secondo me hai fornito troppi dettagli superflui, la trama deve essere corta e efficace, deve catturare l'attenzione e deve contenere solamente i punti più importanti, arricchita magari da un dialogo che stimola l'attenzione (tratto da uno dei capitoli della storia.)
Sarà compito della storia presentare i vari personaggi in maniera approfondita.
Passando al primo capitolo, secono me dovresti completamente revisionare la punteggiatura.
Non per qualcosa, credimi, ma i segni di punteggiatura sono fondamentali perché la storia possa essere letta in maniera fluida e scorrevole.
Ci sono anche un po' di errori di grammatica, io ti consiglierei di ridare una letta al capitolo e correggerli o se la lettura proprio non è il tuo forte di trovarti,una beta.
Anche per quanto riguarda i personaggi, trovo che interpretino una parte troppo surreale, come il professore che mette la mano sulla spalla all'alunna e le chiede di farle vedere la scuola.. Una cosa del genere non accadrebbe mai nella realtà, anche perché salterebbe troppo nell'occhio e l'uomo rischierebbe il lavoro.. Trovo che scrivi in maniera un po' troppo informale per una storia e troppo volgare, stona un sacco.
L'ultimo consiglio è di togliere le parentesi, sono davvero superflue e rendono fastidiosa la lettura.
Fossi in te arricchirei la storia con più particolari, descrivendo magari i vari personaggi, il contesto in cui si trovano, i loro sentimenti. Per il resto ti auguro tanta, tanta fortuna! Spero non ti offenderai e ascolterai i miei consigli ;).

-Divina_
(Recensione modificata il 18/05/2015 - 04:15 pm)