Recensioni per
Se i bambini potessero parlare
di MauraLCohen

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
19/05/15, ore 15:25

Finalmente sono riuscita a leggerla!
Allora mia piccola scrittrice... Che dire!
Sei stata bravissima, mi é piaciuto molto questa shot, semplice, delicata e ricca di significato!
Ho amato poi la frase sull'amore quanto é stata veritiera!
Hai saputo affrontare un tema difficile e molto molto complesso per tante persone, ovviamente non per quelli come me che hanno apprezzato questa shot per tutti quei sentimenti inespressi, quelle emozioni che tante persone hanno represso solo perché ritenute "diverse" .
Brava brava brava!
Un bacio piccolina continua così 💗

Recensore Master
18/05/15, ore 20:10

Molto spesso i bambini sanno stupirci per l'acutezza dei loro ragionamenti. Purtroppo non sono madre, ma ho un nipote di 12 anni, che adoro e che più volte mi ha stupito per l'assennatezza dei suoi discorsi.
Non mi stupisco più invece per la stupidità di molti presunti "adulti". Soprattutto per gli argomenti ed i toni assunti in presenza dei fanciulli.
Ora, però, dirò una cosa che risulterà impopolare.
Io vorrei che i bambini tornassero ad essere bambini. Vorrei che si godessero quel momento magico, unico ed irripetibile che è l'infanzia. Li vorrei spensierati, i bambini: dediti al gioco, alla scuola, alle loro piccole, grandi amicizie. I bambini non dovrebbero portare sulle loro spalle delcate  pesi di cui non hanno (ancora) competenza: per le brutture della vita e per gli affanni dell'età adulta c'è sempre tempo.
Un bacio,
Lou

Recensore Junior
17/05/15, ore 15:49

ribadisco che stai diventando sempre più brava, hai un talento vero e sincero e si percepisce dall'impegno che metti nello scrivere e non solo in questo. L'argomento che hai toccato è molto delicato e tu non ne hai parlato con falsa retorica o banalità, mi è piaciuto molto l'attacco fatto anche alla donna che tentava di difendere l'omosessualità, perchè anche considerarli gente più debole è comunque considerarli inferiori, brava, presto supererai tutte noi vecchiette XD

Recensore Master
17/05/15, ore 14:26

Tesoro, sono contentissima di vedere che hai deciso di pubblicare, ciò mi rende davvero felice!
Ero più che certa che avresti scritto una cosa bellissima – come sempre, del resto – e dopo aver letto, non posso che darmi ancora una volta ragione.
Hai scelto una tematica molto delicata, ma con la tua innata maturità e l'intelligenza che ti contraddistingue, hai saputo elaborare una storia davvero bella e, se mi permetti, di grande insegnamento per chiunque avrà il piacere di leggerla.
La tua brillante testolina ha scelto un bambino come portavoce dei suoi pensieri, proprio perché ha perfettamente capito come questi adorabili esserini, nel loro essere ancora così piccoli, ingenui e incapaci – per lo più – di ragionare come adulti, siano gli unici a non porsi troppe domande inutili e ad accettare semplicemente le cose per quello che sono, senza alcun tipo di pregiudizio o discriminazione.
Di solito sono proprio i bambini a conoscere la verità e a capirla fino in fondo, gli adulti si lasciano sempre trascinare dalla loro razionalità, cercano sempre una spiegazione per qualsiasi cosa... Soltanto i più piccolo riescono ad accettare che qualcosa non deve aver per forza una spiegazione logica, spesso le cose sono in un certo modo solo perché così deve essere.
Specialmente i sentimenti.
Hai ragione tu, l'amore non può essere giusto o sbagliato, esso è SOLO amore.
Ed è buffo come un adulto non riesca sempre a rendersene conto, mentre per un bambino è tutto molto più semplice.
Meriteresti una piccola tirata d'orecchi, per tutte le volte che hai detto di non voler pubblicare questa storia: hai fatto davvero un ottimo lavoro, la tua è stata un riflessione candida, spontanea ed estremamente arguta, proprio come te.
Nella sua incredibile semplicità, hai dimostrato ancora una volta di essere molto più sensibile e matura di quanto testimonierebbe la tua età ed io non posso che farti, ancora una volta, i miei complimenti.
Bravissima tesoro, ti meriti tanti abbracci, un Ikki e un Milo tutti per te. <3
(Recensione modificata il 17/05/2015 - 02:31 pm)

Recensore Master
17/05/15, ore 14:10

ma quale linciaggio!!!
ho amato da subito il coraggio di quel cosetto di 10 anni...

so gli adulti della tua storia quelli da linciare...

chi discrimina, chi approva ma fa sentire diversi....

e i genitori che non si rendono conto che il figlio è più intelligente di tutti loro messi assieme...


brava omonima....