C'era una volta sul Mississippi...
di Frannie_17

31/05/15, ore 10:01

Frannie sei superlativa! La tua storia è originale e avvincente, non vedo l'ora di leggere il resto ^_^ sembra tutto così realistico! E le descrizioni, sono perfette... e i personaggi, oh *__*
bella da pubblicare.

Un bacio!
Choco

26/05/15, ore 18:54

Ciao :) Io avevo già lasciato una recensione ma almeno dal mio computer questo non risulta se tu riesci a vederla fammelo sapere. Comunque chiusa parentesi voglio dirti che la storia mi piace molto, mi ha subito catturata il titolo e dopo aver letto entrambi i capitoli sono presissima! Di solito scarto a priori le storie di questo tipo perché mi annoiano ma la tua mi ha colpito fin dalla trama. Scrivi molto bene senza errori ortografici (cosa rara ahah) e inoltre hai reso benissimo il contesto credo che tu sia veramente brava perché non è semplice scrivere ambientando la storia in altra epoca! Sono curiosissima di vedere come continua spero che andrai avanti e poi io amo gli amori improbabili quindi non vedo l'ora faccia la sua comparsa Louis e anche se è dolcino il povero Momo spero che Sofia se lo tolga dalle scatole ahah. Aggiorna presto! Gio :)
(Recensione modificata il 26/05/2015 - 06:56 pm)

25/05/15, ore 19:24

Incredibile! Dico sul serio, mi sono bevuta questo capitolo, e così farò con gli altri! Una di quelle struggenti storie, quelle che ci commuovono, quelle che ci fanno sospirare ogni volta che chiudiamo il libro per tornare ai nostri doveri. Se poi dici che è una storia vera è tutto ancora più sensazionale! Complimenti davvero, la trama è un'anticipazione della titanica portata di questo racconto, che spero di vedere compiuto, perché ora credo di aver trovato il romanzo che voglio leggere in estate per poi parlarne con gli amici lettori accaniti quando cala la nebbia di ottobre ;-)
_ Helen

Il mio primo sogno era quello di diventare regista. Non so se lo prendi come un complimento, ma se ora lo fossi ti chiederei subito il permesso per farci un film, che senza dubbio vincerebbe l'oscar per la sceneggiatura, se lo adattassi tu! Questa storia promette di ricamare un autentico affresco sugli anni che andavano a cavallo tra i '20 e i '30. La crisi finanziaria, la guerra, la nascita del Jazz, il romanticismo ottocentesco che s'arricchisce della coscienza del novecento, i 'Roaring 20s' che giungono alla fine, e si chiudono in una suonata malinconica al chiaro di luna.
_ Hanck

Ps: il titolo è una citazione dal cinema Leoniano?
La Setta Krypteia
(Recensione modificata il 25/05/2015 - 07:27 pm)

17/05/15, ore 18:35

Hey!
Questa storia mi affascina un sacco!Appena ho letto le prime due righe di trama sono rimasta catturata inesorabilmente.È proprio il genere di storia che cercavo,è stupenda perché riesce a crearmi un'atmosfera mentre la leggo.Sì,lo so,è strano quello che dico ma è difficile da spiegare;è proprio come se mi ritrovassi nei primi del '900.Dal punto di vista di stile anche sei bravissima,e non c'è alcun tipo di errore grammaticale.Una storia coi fiocchi,insomma.Spero davvero che tu riesca a continuarla e poi a finirla perché ci tengo davvero molto.Nel frattempo la metto fra le preferite:)
Con affetto,
Savana