Pokemon Mystery Dungeon: Il Canto degli Antichi
di AndreMCPro

13/07/15, ore 11:44

Allora, questa è la mia prima recensione qui su efp, sono emozionato (?)
Mi piace Mystery Dungeon quindi ho pensato di iniziare a leggere la Fanfiction. Ho scoperto che faceva parte di una serie, quindi mi sono letto le precedenti ieri sera e questa mattina.
Devo dire che lo stile è molto migliorato rispetto alla prima e la seconda della saga, e sono contento che dopo due volte che seguiamo il Team Electro si dà più importanza al Team Palude nella regione di Erien, sulla quale si è abbattuto un tornado che, non si sa mai, potrebbe essere importante in futuro.
La penultima scena, in cui Dewott ha il "contatto" con il pokémon misterioso mi ricorda MD1, chissà che anche questo non sia un caso.
Nel pomeriggio forse leggerò altri capitoli, la storia m'intriga e spero continui ad essere così!

Growl (aka Icy)

25/05/15, ore 22:13

non è Munna vero? la odio!!! dimmi che non è lei!. comunque eccomi a leggere l'altra tua storia. ma io voglio Glaceon e Andre!!! no scherzo ma perchè team palude? ah ah poverini....
sono curiosa di leggere il seguito ^^

20/05/15, ore 14:37

Yo.
Salve Andre, come va? Puoi immaginare la mia reazione quando ho visto nella home della sezione il terzo capitolo della saga di PMD. Pensavo che l'avresti portata sul sito quest'estate, ma evidentemente avevi già tutti pronto.
Allora, partiamo dalla data in cui hai aggiunto questa storia: 17/05/15. Stesso giorno e stesso mese in cui il team Elettro ha sconfitto la fusione tra Zekrom, Reshiram e Kyurem. Bella l'idea di pubblicare nello stesso giorno.
Detto questo, passo alla segnalazione degli errori, anzi, dell'errore:
1) "ne’tantomeno". Né con l'accento, non con l'apostrofo. È una cosa evitabilissima, probabilmente causata da una distrazione mentre scrivevi. E io sono molto esperto nel distrarsi mentre si scrive.
Ottima l'idea di usare il Team Palude con un Oshawott evoluto. Beh, sono passati ben due anni, come minimo ora anche Squirtle e Andrea si saranno già evoluti. Poi, mi piace il fatto che le due regioni di questo mondo siano entrate in una comunicazione più diretta.
Passiamo al titolo: "Il Canto degli Antichi". Questo mi fa pensare che la Pokémon che appare in sogno a Dewot sia Meloetta, per via della sua mossa Cantoantico e per i suoi poteri.
Ma mi sembra troppo presto per fare supposizioni.
Quindi, per riassumere, possiamo dire che il progetto incuriosisce e che lo seguirò di sicuro. Un saluto \ 0-0 /
Rovo
P.S. Tom ti sta aspettando. Appena hai tempo, passa a trovarlo.

18/05/15, ore 14:00

Una nuova avventura in cui sembra essere il protagonista il Team Palude.
Viene da chiedersi cosa sia succeso al Team Ελεττρο in questi due anni o altre legittime domande.
Non recensisco ancora perche e il primo...alla prossima da Victus

17/05/15, ore 20:41

E via con una nuova avventura ;-)! Sai che già stamani avevo pensato di scriverti per chiederti novità a proposito? Per fortuna ho deciso di non farlo, sennò mi sarei rovinata la sorpresa. Allora... direi proprio che Pietra Origine è un nome davvero azzeccato ( perchè è lei, è LA Pietra, giusto?). Bella anche la narrazione e la storia :-). Sono contenta di poter leggere ancora di questo Team di Erien, e sarà un piacere seguire questa nuova storia.