Recensioni per
Male (fanciullezza)
di Leone Tasso

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
24/05/15, ore 16:38

Ciao! Ho iniziato a leggere questa storia perché sono rimasto molto colpito dal titolo, così potente, così assoluto da attirarmi come un magnete. Per ora sono arrivato a questo capitolo. Che dire? Sono rimasto a bocca aperta per la brutalità delle tematiche: la tua scrittura esplode come un colpo di pistola che ti penetra nelle viscere.
Quello che hai scritto è così dannatamente ingiusto da essere estremamente plausibile. Voglio proprio vedere come continua :)
(Recensione modificata il 24/05/2015 - 04:39 pm)

Recensore Veterano
22/05/15, ore 18:05

Salve salve!
La folle recensitrice è tornata al vostro cospetto o mio grandissimo autore!
Isak: Fa poco la teatrale e arriva al punto che se no ti dilunghi come al solito…
Io: Per me è pressoché impossibile non farlo… Ma ci proverò! u.u

Allora, povero lo zio fuori di senno, anche se era pazzo non doveva per forza morire, non così almeno… E poi quel girasole, mi piace tanto la figura che da il girasole quando cade a terra, quando viene distrutto e quando forma il sole nella notte… Veramente bellissimo!

Tutto è descritto veramente bene e non saprei proprio come poter descrivere meglio ciò che hai scritto in questo bellissimo capitolo, che come gli altri, da un particolare in più su ciò che è la famiglia di Male.

Devo proprio congratularmi con te perché con ogni capitolo riesci a portarmi in un altro mondo e che quel mondo, per quanto oscuro e tenebroso possa essere in questo caso, mi affascina sempre di più, mi rapisce sempre di più, mi porta a capire sempre qualcosa che non potrei capire se non grazie a questa storia.

A Presto
Un Bacio Freddo e Oscuro
FrostyDark

P.S. In questo periodo di ultimi giorni ciò che accade nella tua storia mi fa uno strano effetto, in particolare perché mi sento più trite, abbattuta, distrutta e schiacciata sotto una morsa che non posso battere, e questa storia è un po’, come dire, quello che provo io nella vita, il dolore, la rabbia, le creature pure e impure e tutto ciò che loro comportano.
Non so come tu faccia ma questi capitoli, per quanto corti, mi rendono consapevole di qualcosa in più e che solo grazie a loro riesco a capire; anche se la mia tristezza e il mio dolore rimangono.
Scusa se ti ho annoiato non era mia intenzione farlo.
A presto.

Recensore Veterano
20/05/15, ore 15:03

Ciao!
Sono una brava ragazza! Ho tenuto d’occhio la storia!

Dico che non sono propriamente per la violenza ma non so il perché do una certa ragione alla madre di Male per quanto sbagliata possa essere comunque la sua azione, anche se non si manca mai, e sottolineo mai, di rispetto ad un adulto o una persone con maggiore esperienza chiunque essa sia.

Il capitolo è bellissimo, scritto con un’accuratezza incredibile e curato fin nei minimi dettagli!
C’è però una cosa che la mia povera mente contorta non riesce a comprendere, il perché la madre abbia dato lo schiaffo al figlio per una cosa così ingenua che ha detto… O forse è perché la “questione da genitori” è che lui non avrebbe mai dovuto fare ciò che faceva l’altro bambino e la madre voleva farglielo capire…

Questo è il passato, anche se forse non lontanissimo, di Male, perché dice che le urla le sente ancora ora anche se appartengono al passato…

Ora vado,
Anzi no, prima devo dirti un’ultima cosa:
Sarò anche l’unica recensore (?) ma sono felice di esserlo perché anche quelle poche parole che prendo dal mio cuore o dalla mia mente e scrivo fanno felice l’autore della storia, perciò se a te va bene io recensirò ogni tuo capitolo.

O.K, ora posso andare.
A Presto
Un Bacio Freddo e Oscuro
FrostyDark

Recensore Veterano
19/05/15, ore 21:15

Ciao!
Eccomi a recensire anche il secondo capitolo di questo bellissima storia!
Isak: Che fosse il secondo capitolo mi sembrava ovvio, e che sia bellissima, beh su questo non ho niente da dire.

Sono davvero contenta che ci sia il secondo capitolo e spero che esca presto il prossimo perché è una storia veramente bellissima, piena di emozioni e di fatti veramente narrati alla perfezione più totale!

Devo dire che il padre di Male non è esattamente un padre modello però, forse, è per questo che il figlio crede di essere così come quando parlava con Fuoco…

Scrivi veramente che è una meraviglia leggere e sono felice di aver potuto assaporare il piacere di una tua lettura, spero di poterlo fare nuovamente, se mai con il prossimo capitolo perché questa storia mi sta incuriosendo veramente tantissimo e devo dire che mi ha rapita facendomi andare in un mondo che per quanto possa sembrare realistico non mi appartiene, perché appartiene a te e alla tua mente, perciò me ne vedo costretta ad entrare e uscire anche se è una cosa che mi riempie di gioia dato che potrò farlo un’infinità di volte, o almeno fino a quando la storia non terminerà col finale che avrai scelto.

A Presto
Un Bacio Freddo e Oscuro
FrostyDark

Recensore Veterano
19/05/15, ore 20:46
Cap. 1:

Ciao!
E’ il primo capitolo che recensisco di questa storia!
Isak: Non lo avrei mai detto dato che è il primo…

Allora, è molto bello questo capitolo, mi piace la conversazione tra Fuoco e Male!
Il Fuoco viene considerato simbolo di purezza per tanti versi, religiosi ma anche nella storia, ad esempio con la peste i corpi venivano disinfettati bruciandoli e ritrovare questa cosa nel racconto mi ha fatto veramente molto piacere!
Mi piace soprattutto quando Fuoco dice che loro sono esseri puri e veri e che Male non è altro che il Padrone di un terreno che non lo porterà da nessuna parte se non nel peccato.
Veramente bellissima storia!

A Presto
Un Bacio Freddo e Oscuro
FrostyDark