Saint Seiya: The Golden Age - by Lisaralin
di Lisaralin

21/05/15, ore 23:53

Asmita, il Cavaliere cieco, ancora più immobile di Shaka ma sicuramente meno tetro. Sembrava che la sua condizione gli pesasse molto e non poteva far altro che pregare, perché tutto il resto gli era precluso.
In effetti non aveva bisogno della vista per vedere i mali del mondo, nonostante ciò era parecchio più umano di Shaka, perché aveva questa limitazione che lo faceva soffrire.
Con la mente riesce a vedere il futuro. Vede cosa accadrà al Santuario, nel Regno dei Sette Mari e il regno di Ade.
La maschera è forse quella di Marin ( Castalia) nel campo di rose di Aphrodite? E la ragazza con i capelli color ghiaccio è Hilda?
Quindi in questa nuova raccolta vi limiterete ai pensieri dei Saints o farete anche battaglie?
Devo ammettere che preferisco di gran lunga Shaka, ma appoggio l'idea di metterci anche quelli di The Lost Canvas perché dopo quelli sono sicuramente i più degni.
Non ho avuto ancora il piacere di leggere Next Dimension, ma se qui dicono che è lento...

20/05/15, ore 21:28

Wow una raccolta sui Gold! Davvero una bella idea!

Direi che questo capitolo è venuto fuori molto bene, rispecchiando egregiamente il carattere del personaggio.

PS: Non mi dispiace affatto che siano esclusi i Gold di Next Dimension, vuoi perché 'sto nuovo manga è lento, vuoi perché la narrattiva mi esalta a metà, vuoi perché per me la vera guerra contro Ade del XVIII secolo è quella di The Lost Canvas.

19/05/15, ore 22:08

Dico il mio pensiero hai descritto molto bene Asmita e nonostante la canzone non si rispecchia per il personaggio che hai descritto, trovo che hai sfruttato bene il tutto per creare una ottima descrizione del personaggio

18/05/15, ore 23:26

Saro' sincera: di raccolte sui gold saint ne havevo gia' viste parecchie e la tua mi sembrava solo "l'ennesima tra tante" invece devo dire che secondo me parti alla grande! Cioe' questo capitolo mi' piaciuto molto, a mio parere come anche dici tu, rispecchia il personaggio. Percio' magari daro' un'occhiata anche ai prossimi per vedere se riescono altrettanto bene ;-)

18/05/15, ore 22:35

Sapevo che l'avresti postata quindi ho aspettato pazientemente prima di andare a dormire, domani non sarei riuscita a leggerla e commentarla.
Innanzitutto un brindisi per l'inizio di questa raccolta: il cielo solo sa quando potremo aggiungere il pulsante "completa", ma per adesso è meglio sognare in grande.
Molto bella l'idea del bardo cieco: ho ascoltato la canzone (non la conoscevo), però anche se il ritmo non è proprio da Asmita basta leggere le parole per sciogliersi. Hai usato un sacco di espressioni secondo me bellissime, colorate proprio come i colori che in fondo lui non riesce a vedere. I riferimenti a tutte le serie sono davvero bellissimi, anche infrattati, dalla maschera di Marin gettata tra le rose alla morte di Rea in EG (sob, ancora mi torturo perché non so chi l'abbia uccisa), quasi più ricercate della stessa morte di Shaka. Mi è piaciuta la continuità con cui la vita di Asmita si intreccia a quella di Shaka fino alla morte, un'intera predizione su ciò che è e ciò che sarà. La comparsa del rosario è senza dubbio il miglior culmine possibile, dove uno lascia il proprio testimone spirituale all'altro. Un ottimo modo per iniziare questa serie, perfetta in ogni punto e soprattutto con una scelta di parole davvero incredibile!
Cavoli, mi stai ricordando che Fudo e Shaka li ho io????????????? Gasp!!!!!

P.s., l'immagine che hai aggiunto non si vede. Mi manda ad un link su photobucket, ma su efp l'immagine non compare.