Little Secret
di crystalemi

30/10/10, ore 18:59

Nonostante quello che tu dica delle Original, che non riesci a scrivere e compagnia, io continuo a dire che invece sono molto belle.
Perché riesci a descrivere momenti costruiti sul nulla in pochi minuti e tirare fuori una One Shot fantastica.
Inoltre, come ben sai, il tuo stile descrittivo è una cosa fantastica: ti ho sempre fatto i complimenti per questo, e non mi tirerò indietro nemmeno stavolta.
Ho apprezzato molto, complimenti

05/01/09, ore 18:50

Ciao!^^ Ho letto la tua storia ed ho subito pensato una cosa: ha delle potenzialità! Anche particolarmente grandi ed interessanti, a dir la verità. Così, a prima vista, sembra proprio un prologo... pertanto, dico che potresti pensare seriamente di scrivere qualcosa di più articolato, magari utilizzando gli stessi personaggi qui presenti, oppure altri Esper. L'idea è molto carina, insomma, però soffre la brevità del racconto. Anche i personaggi sembrano interessanti, in particolar modo Matteo, con il suo passato drammatico, però non ci è dato di conoscerli un po' più a fondo. L'unica cosa che mi viene da dire è "peccato", perchè ripeto che la storia ne guadagnerebbe moltissimo. ù.ù Complimenti per il terzo posto!^^ Comp

05/01/09, ore 16:03

Caratterizzazione dei personaggi: 8
Descrizione ambiente: 6,5
Giudizio personale: 8

Totale: 53,5 /70

Senza dubbio alcuno, questa è stata ai miei occhi la fan fiction più originale – cosa che non ha che vedere con il fandom originale.
C’è un filo di mistero che percorre tutta la narrazione, e mi è particolarmente piaciuto.
Purtroppo però, ho trovato il testo in alcuni punti poco chiaro e la lettura non è stata per questo motivo scorrevole come avrebbe dovuto.
Ho dovuto rileggere alcune frasi più volte per capirle davvero.
Un’altra pecca è stata senza dubbio la punteggiatura. Non particolarmente errata, ma le frasi sono ai miei occhi troppo lunghe, dove anzi che mettere una virgola in più – che avrebbe di certo aiutato – hai messo le “e”. Non è sempre stato così, ma ho trovato giusto fartelo notare.
Anche in altre frasi, una piccola virgola per creare pause sarebbe di certo servita; o magari un punto.
Un’altra cosa sempre riguardo alle virgole… Quando tu chiami una persona, in questo caso manteniamo “Matteo” e dici: “Andiamo Matteo”, sembra che tu non ti riferisca a Matteo. Sembra che tu stia parlando con qualcun altro di Matteo. Questo per dirti che prima e dopo del nome – o aggettivo, nomignolo, ecc. – della persona a cui ti riferisci, bisogna inserire la virgola. “Andiamo, Matteo”, ora è più corretta.
Non è per fare la maestrina, tu sei libera di accettare i miei consigli o di ignorarli – non è certo per cattiveria che lo sto dicendo; ma siccome io penso che iscriversi ad un contest significhi anche confrontarsi ed imparare, ho pensato di dirlo. Io vorrei che certe cose me le facessero notare, quindi ho pensato che la stessa cosa valga per gli altri. Inoltre, qualora dovessi sbagliarmi, che qualcuno me lo dica.
La lettura non è stata abbastanza scorrevole anche per un altro fatto: mancano degli spazi fondamentali per separare le scene. E’ tutto troppo “appiccicato” se non per tre soli spazi.
La descrizione dell’ambiente c’è ma non è particolarmente accurata.
I personaggi mi sono sembrati descritti solo in superficie e poco delineati, forse anche a causa del tutto troppo veloce e breve. Secondo me, ci si poteva soffermare un pochino più allungo.
La parola scelta, caramella, è stata secondo me molto importante in questo piccolo racconto: ha unito i due personaggi principali. Ben utilizzata.
Infine, il lavoro mi è piaciuto e la trama era comunque interessante. Secondo me, sarebbe potuta arrivare più in alto.

***

Spero di poterti rivedere come iscritta ad un altro mio contest! ^^ Mi farebbe tanto, tanto piacere!
Se sarebbe stato un racconto un pochino più lungo, il risultato sarebbe potuto cambiare!
Comunque, ancora complimenti per l'idea... davvero, davvero originale! ^__-

04/01/09, ore 17:28

Non lo so cosa mi aspettavo sinceramente, ma 'sta shot mi ha lascito un po' di amaro in bocca.
Sintatticamente è perfetta, ma la trama?
Dovevi ricamarla di più, allungarla, può andare bene come prologo, ma non come capitolo a sé stante.
E poi io volevo del sano sesso sulla scrivania! Come hai potuto deludere le mie rare ondate yaoi?!
Non fare come me e diventa più logorroica >_>
Un bacio, July.

04/01/09, ore 09:49

Beh, Ako, forse hai ragione. Nonostante sia TUA e questa è già un'enorme garanzia (non ti smentisci mai, le tue fic sono sempre bellissime), forse potevi allungarla un pò. Sai anche per non farci rimanere così alla cavolo... -.-
Comunque te l'ho già detto: naturalmente non ho trovato alcun tipo di errore di punteggiatura, battitura né alcuna parola da sostituire.
Un buon lavoro, come sempre.
Keep up the good work~
TikaTan.