è sulo niente
di They are almost Canon

30/01/18, ore 14:31

Che dolce questo racconto, davvero bello, semplice e dolcemente malinconico. Molto azzeccato l'accostamento della canzone di D'Alessio con la storia di Hyoga, una chiave di lettura davvero interessante, attraverso le parole di una canzone. Come poter dimenticare l'affetto, l'amore è il sacrificio di una madre, nessuno potrebbe neanche in una vita intera e neppure dopo. Non ne è immune da questo ricordo neppure il nostro Hyoga, che con l'età con questo dolore a imparato a conviverci, ad accettarlo è a trarne forza. Bello, bello davvero, intenso come solo un racconto dedicato ad una madre potrebbe essere. Complimenti per aver accostato due delle tue passioni in un unica storia, lo hai fatto in modo eccellente.

21/05/15, ore 20:18

Ma, Omonima, che cosa mi combini?
E' una storia dolcissima, i pensieri Hyoga sono molto toccanti e la canzone è azzeccatissima.

Brava <3

19/05/15, ore 20:46

Sai che su Hyoga e Natassia, con me, sfondi praticamente un portone aperto, basta veramente poco con questi due per farmi commuovere... E, infatti, come volevasi dimostrare.
Intanto, già sai quanto io ami Hyoga ballerino, dunque solo immaginarmelo che fa da insegnante, per di più con i classici balletti russi (e i suoi allievi dovrebbero imparare ad apprezzare un po' di più i compositori sovietici u.u), è un vero piacere per il mio cuoricino. <3
Il resto... Beh, il resto è storia, direi.
Bellissima l'immagine di Shun, il suo amore di tutta una vita, gli consiglia di avvicinarsi alla musica napoletana e tutto ciò che segue è estremamente poetico e commovente: lui che trova il disco e, inevitabilmente, si sente così vicino al cantante e alle sue canzoni... E poi, lui che ripensa a sua Natassia, i ricordi così chiari e vividi nonostante all'epoca della sua porte, egli avesse solamente tre anni.
Camus voleva insegnargli a dimenticare, eppure Hyoga non ha mai accettato questo compromesso.
Molto dolce la parte finale con la ragazzina, Hyoga sa che cosa significa dover dire addio alla propria madre e non può che sentirsi vicino a lei, così come si è sentito vicino al Gigi nell'ascoltare la canzone.
Un bellissimo momento, per me che amo Hyoga e il suo rapporto con Natassia, è stato un vero e proprio piacere leggerti... <3