Sleep when you're dead
di Lisa_Pan

09/12/15, ore 19:52

Inizio col dirti che ritengo sia sempre un privilegio entrare nella testa delle persone e venire a conoscenza dei loro pensieri più reconditi, delle sensazioni che tengono nascoste e di cui spesso si vergognano. Nel tuo caso è stata un'esperienza speciale, leggere alcuni passi mi ha quasi messo in soggezione e mi ha fatto sentire un'intrusa, ma allo stesso tempo mi ha reso complice dei tuoi pensieri e in qualche modo mi ha fatto sentire accolta, come a dire è giusto e normale sentirsi così. Non so se quel che hai scritto possa essere condiviso (almeno in parte) da tutti o se solo io mi sia sentita così coinvolta, fatto sta che leggerti ha praticamente provocato una catarsi, mi hai liberato di molti pensieri che spesso tendo a soffocare e li hai posti con una semplicità esemplare, spalancando il tuo cuore in maniera silenziosa ma efficace, con la quotidianità apparentemente normale hai colpito nel profondo dell'animo del lettore.
Tutto questo giro di parole (in cui mi sono esposta un po' troppo, ma dovevo in qualche modo far arrivare il messaggio) per dirti che sei una delle poche autrici qui in grado di esprimere le passioni con una lucidità quasi paradossale, ma che rende perfettamente ciò che vuoi trasmettere. Inutile parlare dello stile, adattissimo al genere introspettivo in cui si colloca questo tuo elaborato, efficace ed espressivo - quasi poetico? Naturalmente dal punto di vista sintattico e grammaticale sei impeccabile; solo una cosa, nella frase [...] Ci portiamo dietro i nostri sbagli e non tentiamo di sfuggirgli, ci giriamo intorno, li coccoliamo, gli diamo da mangiare la notte [...] io avrei usato loro anziché gli, che è semplicemente preferibile.

Mi sono lasciata trascinare un po' (troppo) dal sentimento ma sì, mi sento di ringraziarti per aver aperto uno scorcio di te e per avermi(/ci) mostrato alcuni aspetti della psiche umana così evidenti ma così difficili da accettare.
Buon proseguimento, specie nella tua carriera di autrice, e buon Natale!

21/05/15, ore 22:53

Ciao :) Non posso trattenermi dal farti i complimenti per quel che ho appena finito di leggere.. e vorrei, in qualche modo, sapermi trattenere, perché sento di aver quasi rubato qualcosa di estremamente tuo. Parole che valgono momenti e sentimenti incredibilmente forti. Eppure nell'esprimere qualcosa che immagino sia 'tuo', sei riuscita benissimo a farlo diventare un po' anche 'mio'. E credo sarà cosi per chiunque leggerà le parole della tua one-shot :)
Aggiungere complimenti al tuo modo di scrivere, mi sembra quasi superfluo; é talmente evidente la tua capacità di parlare di emozioni - e riuscire a trasmetterle, nel farlo - senza commettere un solo errore.
Che dire! Hai un talento che merita di essere coltivato e soprattutto LETTO, LETTO, LETTO!
Alla faccia di chi dice che su questo sito regni solo la mediocrità :)
Bravissima!

_A m a l i a_
(Recensione modificata il 21/05/2015 - 10:55 pm)