Like a Handprint On My Heart (Hyoga/Natassia 100 Drabble Challenge)
di Little_Lotte

15/10/16, ore 00:41

Buona sera! Eccomi per lo scambio di recensioni organizzato da Christine Carter ^^
Perdona il ritardo, avrei voluto commentarti già ieri sera e coprire un paio di drabbles in più di questa serie ma Internet mi è stato avverso... e con avverso intendo che sono stato sostanzialmente senza connessione fino ad ora, dove tra preghiere e riti satanici l'ho riavviato.
Ho perso questo commento due volte. Altro che settimo senso, settimo girone degli iracondi...

Dunque... Finalmente riesco a commentare questo inizio.
Ma che dico inizio?
Per Hyoga, questo è L'INIZIO. Siamo al principio di tutta la sua storia, quella che lo condurrà alle Dodici Case e ad Asgard e negli inferi. Inizia tutto da qui, da una madre che ha appena partorito, quasi a dire che anche le storie leggendarie cominciano come tutte le altre.
Siamo tutti figli di qualcuno, veniamo da qualche posto e ciò che siamo è dovuto a dove viviamo, chi incontriamo e che cosa facciamo. Sembra un punto sciocco, lo so, però mi è venuto in mente leggendo questa tua drabbles.
Sono poche parole, le hai anche contate, ma se riescono a fare pensare oltre che narrare la loro storia secondo me è un risultato da doppia bandierina verde.
Purtroppo posso assegnarne una sola xD

Ora...
Da un lato è bello vedere Natassia viva, nell'anime-manga la si è vista pochissimo, dall'altro sapendo che cosa accadrà ha un sapore dolceamaro.
Per citare The Sarah Connor Chronichles, chissà se riesce ad immaginare tutto quello che accadrà non solo a lei ma sopratutto a suo figlio.
Se salvare una vita è salvare il mondo, metterne al mondo una che cos'è?
Mi scuso se il commento è poca cosa, avrei voluto fosse parte di una più lunga serie ma Internet mi ha ostacolato. Cercherò di rifarmi al prossimo scambio di commenti.
Il soggetto mi interessa e la stesura, giustamente breve, è adatta a queste scene. Ci dai un momento di vita, in questo caso il primo per Hyoga, ed è sia veloce che con le sensazione che darebbe una memoria vera.
E' bello vederla ma sapendo che cosa verrà dopo...

Bandierina verde! ^^

22/05/15, ore 18:35

Ciao! Bella trovata la tua! Hyoga è sicuramente il mio Bronze Saint preferito e trovo davvero bella l'idea di questa raccolta tutta su di lui e Camus.
Così la giovane Natassia è molto felice di avere questo bambino, nonostante il padre sia... bleah, che shock, ragazzi!
Per fortuna ha Camus che gli fa da vero padre e anche se si è sempre dimostrato estremamente duro con lui per farne un cavaliere di ghiaccio, un grande affetto li legava, giusto?
Quindi niente Maestro dei Ghiacci, che anche se non era male, non esisteva e non ho mai capito che motivo avevano per inventarlo.
Domandina: ci sarà anche Isaac?? Sarebbe bellissimo!!!
Ok, sono cento, andiamo con calma. Ti metto tra le seguite e vado a votare Natassia!

21/05/15, ore 20:30

Dolcissima,
La nascita del piccolo Cigno.
Natassia doveva essere una madre molto dolce oltre che bellissima e il suo legame con Hyoga è
sicuramente uno dei più forti in Saint Seiya.
Quando Camus fa affondare la nave laggiù, nelle profondità, dove Hyoga non può arrivare, mi si è spezzato il cuore.
Ultimamente non ho molto tempo per efp, ma cercherò di non perdere alcun capitolo.
E ora via a votare Natassia, se ci riesco.
Baci.

21/05/15, ore 19:31

Che dici, dopo la figuraccia di stamattina, una recensione chilometrica è obbligatoria? Io direi proprio di sì. xD
Allora, cominciamo con un bel: FINALMENTE!
Finalmente qualcuno dedica delle storie a questo legame così profondo e unico, ad un dolore così logorante che per anni ha accompagnato il piccolo Hyoga. E sì, Fede, sono proprio contenta che sia tu a fare questa raccolta: con l'amore che nutri verso questi personaggi e con la tua dolcezza non potrà che essere un lavoro splendido ed io sono qui ad aspettare l'aggiornamento.
Brava, Shunnina. Anche questa volta sei stata eccellente <3

Un bacione <3

20/05/15, ore 22:24

E' sempre bello il momento in cui nasce un bambino e credo che lo stesso valga per Natassia, la mamma di Hyoga che rimane sempre una figura sempre costante nella sua amata mamma, sia quando è viva sia quando è morta la sua presenza segna sempre il cammino del cigno che lentamente imparerà a volare.
Non vedo l'ora di seguire il resto del progetto anche se purtroppo non posso aiutare Natassia ad arrivare a 20 e per entrare nella lista dei personaggi.

20/05/15, ore 14:58

Benvenuto al mondo, piccolo Hyoga!
Se non erro in russo il suo nome sarebbe Igor, giapponesizzato, appunto, in Hyoga.
Credo pure io come te che il rapporto madre-figlio sia uno dei più potenti della Natura e dei più tenaci: sono d'accordo, eccome, sul fatto che tal legame non possa mai spezzarsi, neppure con la morte.
Trovo sia molto bello da parte tua dare spazio al personaggio di Nastassja, che penso sia uno dei più belli e struggenti dei Saint Seiya.
Ti seguirò volentierissimo :-) !
Un bacione
Lou

20/05/15, ore 14:55

é*ancia cuoricini e saltella per la casa, ma torna subito, tanto sono solo due stanzette e la cucina*

Un paperottolino appena nato <3 <3 <3 (un pulcino ... ok, adesso muoio >< <3 gyah <3)

*fine delle comunicazioni intelleggibili, da qui in poi sarà solo una serie di urletti più o meno bimbaminkiosi senza nessun senso logico U_U* *e arcobaleni* (??)

20/05/15, ore 14:53

E' la prima volta che leggo qualcosa del genere e specialmente incentrata su Hyoga e sua madre. Quindi che ti devo dire? E' assolutamente dolce *inizia a piangere* e mi piace come hai scritto questa piccola drabble. E' corta, ma è bellissima e non vedo l'ora di leggere anche il prossimo capitolo perché, mia cara senpai, amo come scrivi quindi continua così!

Ora mi dileguo e alla prossima :)
doctorsmadness

20/05/15, ore 14:52

piccino :)
immagino che bel temperamento avesse già alla nascita il futuro saint del cigno
se questo è il dolcissimo inizio (a proposito, la glicemia) mi immagino il resto.... e non ti osare dire su fb che non ti fidi di qualcosa.... la caccia ai 100 euro continua.....
ah dimenticavo.... IO TI STALKERIZZO LA RACCOLTA