A Devil or a Angel
di Rose Du Rembrandt

bellissimo capitolo, mi sono piaciute le modifiche che hai fatto ai personaggi, li preferisco quasi a quelli del manga di Hirano.
le fasi della guerra sono spettacolari la descrizione i sentimenti, i sacrifci ed altro, in una sola parola EPICO.
una domanda farai un seguito oppure no?

27/04/17, ore 19:00

scusa se non ho commento i capitoli precedenti.
quindi la cacciatrice e figlia di Alucard la domanda sorge spontanea chi è la madre?
per questa fic hai tenuto solo i personaggi e l'ambientazione riscrivendo la trama da capo?

13/10/15, ore 22:40

Mi sento un po' tonta ma... Qual è il vero significato? Non me lo ricordo dal manga 😅

13/10/15, ore 22:36

Hm, io ho sempre tifato per la coppia Seras-Alucard, secondo me è molto importante anche se in molti la prendono sottogamba.. Spero che in questa serie se ne parlerà! :)

Gabba Gabba Hey! Eccomi qui a recensire il tanto atteso ultimo capitolo, questo è il miglior capitolo di tutta la fiction, azione, commozione, rabbia, tristezza, odio, felicità e amore. Tutti questi sentimenti combinati in un unico capitolo, fantastico, scritto divinamente, l'epilogo poi è proprio come me lo ero immaginato, con il matrimonio di Pip e Seras.
Alucard:*a bassa voce*, a quel fracensino gli conviene renderla felice altrimenti...
Io: che hai Alucard?
Alucard: Niente! Dicevo solo che sono felice per mia figlia.
Io con una faccia incredula
Alucard: Che vuoi? perché mi fissi così?
Io: Alucard, hai appena ammesso che Seras è tua figlia, davvero non è da te.
Alucard: Ti ricordo che non sono l'Alucard di Hirano ma bensì....
Io: Fermo! Rivelazioni solo alla fine.
La guerra è stata descritta magnificamente, anche meglio della guerra descritta da Hirano, complimenti, per quanto mi riguarda questo capitolo supera la guerra disegnata da Hirano, assolutamente.
Alucard in versione Angelo è magnifico, ti giuro che all'inizio, quando Alucard parla con Marie (che si rivel poi essere il mastino infernale), ho creduto davvero che si trattasse di Mina Harker.
Alucard: Quante volte te lo devo dire, IO NON SONO INNAMORATO DI MINA, per me lei era solo una preda, nulla di più e nulla di meno.
Io: Questo nel romanzo di Stoker, nel manga di Hirano invece lei è la tua donna.
Alucard: Io non sono l'Alucard di Hirano, lo sai meglio di me.
Comunque, Papa Francesco è stato caratterizzato alla perfezione, anche meglio del maggiore, ho apprezzato molto di più il tuo nazista, meglio caratterizzato e anche la sua morte è stata descritta molto meglio, migliore della morte del maggiore nell'Hellsing originale. Alucard ha fatto bene, meritava di peggio ma ha fatto una scelta saggia. Era la morte che meritava, ma non quella di cui aveva bisogno.
Alucard: Ehm, questo si chiama plagio.
Io: Zitto, è una frase figa comunque.
Finalmente Maxwell crepa, ho aspettato questo momento, ho goduto quando è morto, la fine che meritava.
Quindi Alucard aveva una mogli di nome Marie, Mmm Alucard perché non me l'hai detto?
Alucard: e che diavolo ne so, io sono una parte di te, se non lo sai tu, non lo so nemmeno il.
Io: Alucard porca puttana non dovevi dirlo ora! Va beh, ormai il danno è fatto, ebbene si, l'Alucard che recensisce con me non è l'Alucard di Hirano, ma bensì è  uno sdoppiamento della mia personalità, questo Alucard rappresenta il mio lato forte, sicuro, burlone e tamarro. Pensa al Supremo e a Piccolo, sono due entità separate ma completamente diverse, due facce della stessa medaglia, stessa cosa per me ed Alucard.
Alucard: YEAH! *cacciando fuori la lingua*
Io: appunto, tamarro.
La recensione finisce qui, un capitolo straordinario, l'intera fanfiction è straordinaria.
Chissà, ci sarà un seguito?
Alucard: non credo che questa storia abbia un seguito.
Io: magari si tratta di qul crossover tra death note e hellsing di cui ci aveva detto l'autrice.
Alucard: non lo so, questo dipende da lei.
Gabba Gabba Haey! Alla prossima recensione di un'altra fiction!
P.s: spero di non averti annoiata con questa recensione chilometrica, ma per un capitolo così speciale, serviva una recensione speciale
(Recensione modificata il 05/08/2015 - 06:00 pm)
(Recensione modificata il 05/08/2015 - 06:02 pm)

04/08/15, ore 13:35

Salve, sono sempre io Alucard a recensire, ti chiederai perché non c'è il mio compare recensore, bhe ecco, lui è qui con me, ma gli è venuto un attacco di paralisi per la troppa epicità.
ebbene si, il capitolo è epico oltre ogni dire, sembrava di stare al cinema quando mandano i trailer. Niente non ho nient'altro da aggiungere, sono curioso di sapere chi è la sconosciuta che mi parla.
(Recensione modificata il 04/08/2015 - 01:36 pm)

03/08/15, ore 23:25

Gabba Gabba Hey! Eccomi qua! Capitolo stupendo, la battaglia è descritta in maniera divina, una descrizione con i fiocchi che, con l'aggiunta delle musiche azzecatissime, permette al lettore di immedesimarsi nella storia; te lo giuro, era descritta talmente bene che mi sembrava di essere lì sul campo di battaglia. Quindi era questo che avevi detto ad Alucard? Grande! Ha fatto bene a non dirmi nulla.
Alucard: che ti dicevo? Ne è valsa la pena
Io: Già, il tuo sacrificio è stata la parte migliore, bellissimo vedere che da la vita per la propria figlia. Incredibile, non è da te
Alucard: ricorda che io non sono l'Alucard di Hirano, in realtà sono...
Io: Shhhhh, zitto che fai spoiler! La tua identità è un segreto, lo riveleremo all'autrice quando avremo finito di leggere l'ultimo capitolo di "A Devil or a Angel"
Alucard: mi sembra giusto, lei tiene sulle spine noi, e noi facciamo lo stesso.
Il capitolo 17 lo recensiamo domani sera, perché vogliamo aspettare e perché siamo in vacanza sulle Dolomiti, ergo abbiamo un po' da fare.
Gabba Gabba Hey! Alla prossima
P.s: non ho capito una cosa, come è ritornata in vita Rip? Ho capito che Alucard si è sacrificato, ma non ho capito come

02/08/15, ore 19:30

Salve, adesso sono io, Alucard a recensire, ti starai chiedendo perché non c'è il mio compare qui con me, beh lui sta versando litri e litri di lacrime virili.
Io in un angoletto: Perché! *si soffia il naso* Anderson ha ragione, dove diavolo è Dio adesso? *tira su con il naso*
Questo capitolo è davvero molto triste, siamo entrambi commossi, sei riuscita a trasmettere perfettamente il senso di tristezza che pervade all'interno dei personaggi, la stessa tristezza che colpisce anche il cuore di chi legge, non è da tutti saper trasmettere le emozioni dei personaggi ai lettori e di questo ti rendiamo onore, sei un'autrice fantastica.
È raro riuscire a far commuovere il mio amico recensore e tu ci sei riuscita alla grande, ricordo che l'ultima volta in cui lo vidi versare delle lacrime fu mentre guardava l'episodio 10 di Full Metal Alchemist Brotherhood.
Io sempre nell'angoletto:"HUGES! Perché Huges perché? *scoppio a piangere*
Accidenti mi ha sentito, MAI nominare in sua presenza Maes Huges e *a bassa voce* Chris Benoit.
Al prossimo capitolo, per citare un famoso re di una terra chiamata Rohan:"un padre non dovrebbe mai seppellire i figli" *Sul volto di Alucard compare una lacrima di sangue*

P.s.: Autrice, sono sempre io Alucard, vorrei chiederti un favore, te lo chiedo da amico e da fan di questa fiction: permettimi di spaccare la faccia a Maxwell, mi sta bene anche solo rompergli la mascella ma un pugno me lo devi concedere ti prego.

02/08/15, ore 11:02

Gabba.... Gabba *sigh* Hey! Eccomi qui! *si soffia il naso*, AAAAAAAAAAAAH! Non ce la faccio, sto versando lacrime virili,'*si soffia il naso*, Alucard continua tu la recensione, io sono troppo commosso.
Alucard: va bene. Allora, il capitolo ci è piaciuto tantissimo, è stata pura poesia, l'idea delle musiche è superba (avremo dovuto dirtelo nel capitolo scorso ma ci siamo dimenticati), le musiche sono azzeccatissime e ti permettono di immedesimarti di più nella storia e riuscire a trasmetterti più emozioni... Come con la morte di Rip, scusami un secondo... *se ne va in un angolo speduto* DANDYMAN DANNATO FIGLIO DI PUTTANA! MERITAVI ANCHE DI PEGGIO, ORA HAI ASSAGGIATO IL MIO VERO POTERE, ANNIENTERÒ TUTTI VOI! *ritorna sul PC*: cosa stavo dicendo? Ah si, le musiche, ora continuiamo... Finalmente mi sono scatenato, ora il Conte è tornato e non risparmierà nessuno, in questo capitolo mi hai reso perfettamente IC, così come Papa Francesco che è il clone cattolico del maggiore, il suo discorso è spettacolare. Parlo a nome di entrambi quando dico che questo è il più bel capitolo di tutta la fanfiction "A Devil or a Angel", l'azione più pura combinata con la commozione, stavolta ti sei superata, meriti una medaglia.
Gabba Gabba Hey! Alla prossima recensione!
Io: Cosa?! Solo io posso dire Gabba Gabba Hey! È una mia esclusiva, trovati la tua frase ad effetto
Alucard: Ma piantala! Non è tua, l'hai copiata spudoratamente dai...
Io: Zitto! Non è il caso di litigare adesso *si soffia di nuovo il naso*
Ci vediamo al prossimo capitolo

P.S.: So che non c'entra col capitolo, ti prego non linciarmi, ma vedremo una PipXSeras? Ok, ora la smetto di rompere le palle, alla prossima!

30/07/15, ore 22:34

Gabba Gabba Hey! Eccomi qui, il capitolo mi è piaciuto molto (sto cominciando a diventare noioso, tutti i capitoli di questa storia mi piacciono, perché continuo a dirlo?), siamo nel vivo della guerra mi piace, così anche DandyMan è un traditore al servizio di Vansbattelapesca (il papa per intenderci, ha un nome tedesco non riesco a scriverlo, facciamo che il papa lo chiamo Francesco).
Alucard: perché lo vuoi chiamare Francesco? Che c'entra Bergoglio ora?
Io: niente, è solo che ne capitolo scorso, quando viene rivelato che c'è il papa dietro tutto questo, mi sono immaginato Papa Francesco con un esercito di Ghoul.
Alucard: tu sei matto da legare.
Noto con piacere che finalmente compare il nostro amichevole capitano Bernadotte di quartiere, confesso che ne sentivo la mancanza, c'è una possibilità di vedere una PipXSeras?
Alucard:*a bassa voce* se quel mangia-lumache osa solo toccare mia figlia lo faccio a pezzi.
Io: scusa Alucard hai detto qualcosa?
Alucard: *arrossendo* niente niente dicevo solo che non ne ne frega niente di Bernadotte, ecco.
Io: Oooook
Non vedo l'ora di vedere come prosegue la storia, sono sempre più curioso.
Gabba Gabba Hey! Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 30/07/2015 - 10:35 pm)

29/07/15, ore 11:20

Ed eccomi di nuovo qui a recensire, wow questo capitolo è wow, non ho parole, un autentico spargimento di sangue, budella strappate, cervelli fatti esplodere.
Alucard: Mmm budella... Ahhhhhh
Io: credo gli sia venuta un'erezione
Non mi aspettavo un tradimento da parte dei fratelli Valentine ma credo che sia giusto considerato il loro carattere, Yan è perfettamente IC.
Poverino Alucard, Zorin doveva chiamarlo il mattino presto interrompendo il suo sonno con Integra, a quanto pare qualcuno è innamorato perso.
Alucard: Emmm... Ecco... Io, si insomma, Integra mi piace ma ho un concetto tutto mio di amore, roba che voi umani non potete capire.
Io: Si si, tu hai un concetto perverso di amore, lo sappiamo... Comunque bel colpo, Integra è un gran bel pezzo di gnocca non c'è che dire.
Alucard: *arrossendo* Grrrr
Io: che c'è ho forse detto qualcosa che non va? Ti sei forse offeso perché ho detto che è una gnocca? Quindi ti preoccupi per lei? Sei un tenerone, allora ti chiamerò PucciosoKing MUAHAHAHAHHA
Alucard: Rilascio della terza, della seconda e della prima potenza Cromnwell.
Io: Oh porc.... Mi sa che l'ho fatto incazzare alquanto
Gabba Gabba Hey! Alla prossima recensione!
P.S.: quella del papa è stata una mossa geniale, mi hai stupito, per un attimo credevo fosse il Maggiore *Vede Baskerville avvicinarsi*
Alucard: a chi hai dato del puccioso?
Io: Oh merda! Aiuto! *scappa via velocissimo*

23/07/15, ore 23:12

Capitolo bello, mi è piaciuto, anche se fatico ad immaginare un Alucard con dei sentimenti umani trovo che l'idea sia molto originale, Hellsing e Millennium alleati (Mio Dio, l'alleanza più potente dell'universo oserei dire). Sarà OOC, ma a me piace, non mi ha dato fastidio; ti riconsoco però che hai reso perfettamente IC il Vaticano, quei cani schifosi non li ho mai sopportati, Alucard ha ragione 2000 anni di storia e Roma non è cambiata di una virgola, anche se Anderson sembra provare rimorso, bhe è l'unico che almeno incarna (a modo suo) gli ideali di chiesa, per questo lo ammiro, sia nella storia che nell'Hellsing originale.
Shrodinger e Zorin, mmm sono... si insomma... carini.
Alucard: CARINI?! Mi prendi in giro? Zorin è un cesso! Ma che cos'ha Shrodinger il fango sugli occhi? Dio, Zorin sembra un diavolo di uomo, secondo me quella nasconde un'altra falce te lo dico io.
Io: non essere volgare Alucard, si va bene Zorin è un cesso, ma ricorda che l'amore è cieco e non si guarda solo l'aspetto esteriore.
Alucard: Sarà, ma tu lo dici solamente per difendere l'autore
Io: TACI! Vattene a strimpellare col mio basso e non rompere, a me la storia è piaciuta *Caccia via Alucard*
Detto questo, aspetto il prossimo capitolo

01/06/15, ore 16:51

bella mi piace molto spero di leggere presto un nuovo capitolo

23/05/15, ore 11:36

Molto interessante questa fic, ti consiglio solo di stare più attenta alla punteggiatura, per il resto spero che la continui :) un bacio!