I'll be the last thing you'll see
di Chanel483

25/05/15, ore 14:05

H^o^la!!!
Vabbeh, ti devo ringraziare tantissimo per esser riuscita a dare un po' di sollievo ai miei poveri feels andati infranti dopo il season finale... Sarà che è solo da quando è finita nel prison world che Bonnie ha iniziato a diventare simpatica, sarà che Kai è il primo personaggio decente che è comparso dopo gli Originals, ma io 'sti due li shippavo troppo e vedermi decapitata in maniera così brutale il mio bad guy preferito è stato tremendo. E gli autori dei veri idioti. Abbiamo assistito alle resurrezioni più improbabili e la speranza è sempre l'ultima a morire, è vero, ma purtroppo temo che nella prossima stagione si orienteranno più verso un BonniexDamon... e che Dio ce ne scampi. >o<***
Anyway, accantonando i fangirleggiamenti e venendo al merito della tua fic... Ecco, pur essendo un what if l'ho trovata incredibilmente realistica. Cioè, a parte la scelta di Damon di abbandonare Bonnie (Elena non gliel'avrebbe MAI perdonata), tutto ciò che ne è seguito è stato perfetto. *o* Riuscivo a vedere le scene davanti agli occhi durante la lettura, i miei complimenti. Ed il modo con cui hai reso l'introspezione di Kai è stato davvero eccezionale, hai reso benissimo la sua conflittualità tra la sua parte più psicotica e quella più umana, spesso contraddicendosi lui stesso all'interno della stessa frase. Mi piacerebbe citare le quotes che più mi hanno colpito, ma la verità è che sono troppe!!! Hai una resa stilistica ed espressiva eccezionale, e se penso che hai scritto pure la storia quasi di getto non posso che levarmi il cappello in tuo onore. Ho giusto notato qualche typos, che sono certa potresti eliminare benissimo da sola con una rilettura... Dunque, sei andata di diritto tra le mie preferite!!! <3
Ancora tutti i miei complimenti,
XOXO
Evee

24/05/15, ore 19:43

"Sentiva l’irrefrenabile istinto di farle male, voleva farla soffrire, soffocarla con le sue stesse mani, ma alla stesso tempo il desiderio ardente di ricevere il suo perdono era ancora da qualche parte dentro di lui. E poi voleva fottersela, anche in quel preciso momento mentre moriva ai suoi piedi, voleva sbatterla contro il muro e scoparsela fino alla stremo, fino a sentirla urlare il suo nome e pregarlo in lacrime di non fermarsi"

Ecco, credo che in questa frase tu abbia sintetizzato il rapporto che c'è tra Kai e Bonnie. O meglio, quello che Kai prova verso di lei. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla tua fanfiction, un po' perchè hai uno stile di scrittura davvero piacevolissimo (perdona la ripetizione XD) un po' perchè in parte hai avverato le mie fantasie di avere una specie di happy ending. La tua fanfiction è molto... creepy! Kai sembra proprio uno psicopatico, forse ancora di più di quello che è nel telefilm. Ha emozioni così contrastanti e cambiamenti d'umore così veloci che ti fanno girare la testa. La scena finale? E' qualcosa di dolce e spettrale allo stesso tempo. Vuoi un consiglio? Credo che tu sia portata per scrivere scene horror, riesci a rendere perfettamente le sensazioni d'ansia e di paura del momento, quindi ti consiglio in futuro sul altre fanfiction-anche non Bonkai e non su TVD- di continuare sul genere :)

Baci
luna*

23/05/15, ore 15:04

Troppo bella :)
Ho sempre adorato la coppia Bonnie/Kai ed è stato un vero peccato che non abbiano dato a questa ship la giusta importanza. Meno male ho trovato la tua storia...mi ha risollevato il morale. Una piccola parte di me sperava davvero che Kai salvasse Bonnie e si rendesse conto di provare qualcosa per lei. Sarebbe stato meraviglioso se questa scena fosse stata reale. Il Kai che hai descritto è praticamente perfetto, come se fossi davvero riuscita a leggere e descrivere i suoi sentimenti e le sue emozioni. Davvero davvero complimenti.
a presto, _ChaMa_

22/05/15, ore 08:45

Ciao Chanel, Dopo lo straziante season finale avevo proprio bisogno di una storia come la tua. La fuoriuscita diKai è stata orribile, spero che resusciti in qualche modo. Ho sempre shippato Bonkai e sono rimasta delusissima dall'evolversi della loro storyline, fortunatame mi sono imbattuta nella tua bellissima storia che è scritta molto bene e senza errori grammaticali o di battitura. Mi è piaciuta molto la caratterizzazione del personaggi di Kai e, alla fine, l'ho trovato quasi dolce quando prende in braccio Bonnie. Continua a scrivere, Anna

22/05/15, ore 06:20

Oh, non avevo idea che anche tu fossi una fan del BonKai, Chanel! Sono contenta che anche in Italia il fandom sia cresciuto un po'.
Concordo con tutto quello che hai detto nella nota iniziale: Kai e Bonnie meritavano di più, in questo episodio ma anche in generale. La loro era una storia che, se sviluppata a dovere, mi avrebbe tenuta incollata al PC pure per la prossima stagione. E invece lascio qui, mi arrendo. Mi sono finalmente decisa a dire basta alla Plec ed alla sua ipocrisia, per non parlare del suo orrendo modo di scrivere.
Ma per fortuna ci sono le fanfiction! Trovo che il nostro sia un fandom a dir poco creativo e ne ho lette davvero di belle in questi mesi. Sono contenta che ogni tanto ne compaia una anche nella mia lingua.
Per quanto riguarda questa tua, devo dire che il Kai dell'episodio l'ho trovato molto OOC rispetto al Kai della 6x17, mentre il tuo gli si avvicina molto. Hai saputo descriverne tutte le emozioni, il che non è una cosa semplice, ne sono consapevole.
E nulla, l'ho apprezzata molto. Grazie per averla pubblicata.

A presto,
Red.

21/05/15, ore 23:32

Se ne evessi il tempo materiale, penso che fonderei un fan cluub in tuo onore.
Hai scritto una storia bellissima. Dove i protagonisti sono i miei personaggi preferiti. Gli altri, o sono morti, o si sono rimbecilliti.
Sono felice di avere letto di Kai  in questo modo - visto per esteso, nonostante il breve arco di tempo della scena scelta  Arrabbiato, ferito, isolato, attratto, preoccupato, pentito. Fimalmente consapevole di poter provare qualcosa per qualcuno e per qualcuno che vale.
Un kai che non nega nulla di sé, nè la sua rabbia, nè il suo bisogno di essere migliore. Un Kai a 360 gradi
Anche io, come te, spero davvero, che la sua non sia stata una morte definitiva, perché altrimenti non si capisce per quale motivo ci sarebbero in programma altre due stagioni. Ma chi le guarderà mai, senza personaggi di rilievo?
Comunque, qualora lo stregone vampiro dovesse tornare, mi augro che apra la scena facendo il mazzo a quell 'ormai inebetito residuo post apocalittico di Damon.

PS: prtroppo non uso facebook perchè la giornata è composta di sole 24 ore. Ma condivido in pieno tutto quello che hai scritto nella nota di apertura.
Ciao

21/05/15, ore 20:14

Ciao Chanel! :)
Okay, è da una settimana ormai che vago per i vari siti di fanfiction come un'anima in pena perchè il season finale di The Vampire Diaries mi ha fatto del male, tanto. Hanno ucciso il mio Kai in un modo che non merita di essere commentato e hanno posto fine al Bonkai con crudeltà. Hanno sprecato un personaggio fantastico che ha dato vigore e risollevato la sesta stagione, insieme a Bonnie ovviamente, quei due avevano una chimica pazzesca, con un solo sguardo sapevano creare un universo parallelo tutto loro! Tornando alla tua fic, la AMO. Hai saputo creare un finale fantastico, dando giusto valore ad entrambi i personaggi, restando a mio parere molto IC perchè Kai è un qualcosa di particolare e strano da rappresentare e dalle tante ff in inglese che ho letto, a pochi riesce bene rappresentarlo come hai fatto tu! Complimenti! I suoi pensieri, i suoi desideri, quello era lui al 100%
Sono contenta che tu abbia scritto questa ff, davvero, l'ho apprezzata un sacco e spero che tu scriva altro su di loro, davvero! Il Bonkai non è morto, oh no, finchè ci sono fanfiction come la tua non lo sarà mai. Okay, forse sono stata poco mirata nella recensione, però sappi che l'ho trovata ben scritta e curata, molto evocativa! Continua così ;)
Alla prossima,
Violet