Eterno Aprile Velato
di Sakurina

12/01/09, ore 19:46

Neechan, questa è una delle tue fic più belle e toccanti. *piange*
L'intera storia è accompagnata divinamente dalla poesia di D'Annunzio e si amalgama bene con lo stile malinconico ed etereo che hai usato. Mi è piaciuta l'introspezione di Sasuke, tormentato dalle ultime parole di Naruto a cui non riesce a dare un significato, e il modo in cui l'hai legato ad Hinata: è un amore forse non ancora maturato ma che forse, se la morte non fosse intervenuta, sarebbe diventato qualcosa di molto più profondo. E il nascere di questo sentimento è affascinante. C'è da chiedersi: se Naruto non fosse morto pronunciando quelle parole, sarebbe successo lo stesso oppure no, e Sasuke ed Hinata sarebbero rimasti estranei l'uno all'altra?
Il personaggio di lei è profondamente toccante, e il lettore non può fare a meno di immedesimarsi, di provare lo stesso dolore per la morte di entrambi gli amati; e non si può non comprendere e giustificare il suo ultimo gesto. Perché per Hinata, Naruto era la vita; e dopo la sua morte, il suo posto l'aveva preso Sasuke. Dopo essere morta due volte, dove avrebbe trovato il coraggio di continuare a vivere? Lei stessa dice che il mondo è cambiato, e vivere in un mondo diverso, da soli, è troppo doloroso; Hinata, per quanto forte, non può sopportarlo.
Soprattutto l'ultima frase, e l'ultimo paragrafo in generale, sono toccanti e veramente commoventi ç_ç ti assicuro che ho pianto, sopraffatta dalle emozioni che sei riuscita a darmi. Grazie per questo... e anche per la vena angst che non mi è affatto dispiaciuta! *Mwahahahahah*.
Ti voglio bene, neechan <3
El*

08/01/09, ore 14:13

E' bellissima questa fanfiction, è la prima volta che leggo una tua storia, ma mi sono innamorata di questa fanfiction*_* Amo le SasuHina e la tua è bellissima e cruda... ma sinceramente è il genere di storie che amo!*_* Bravissima davvero X3 Lita

05/01/09, ore 17:58

Oh. Mio. Dio. Luly.
Credi che ti offenderesti se ti dicessi che la più bella cosa che secondo me tu abbia mai scritto non è una ShikaIno ma una SasuHina? Cioè, è... è... perfetta; i momenti violenti della guerra alterati ai momenti di pace e di mare azzurro, Sasuke e Naruto morti così, mentre lei li aspettava... Oh mio Dio!!! Mi ha colpito come poche fanfic hanno saputo fare, ed erano quasi tutte di noi-sappiamo-chi, che ti ha anche recensito. Capisci cosa ti sto dicendo?! Che ti sto mettendo sullo stesso livello dell'autrice che venero, della scrittrice più angst di EFP! Luly! Come hai fatto a scrivere [i]questo[/i]?! E' semplicemente meravigliosa, non so perchè mi sia piaciuta così tanto, cioè sì, lo so, è perchè è triste ed è dolce ed è Angst ed è fredda ma emozionante, però c'è quel qualcosa, cioè, mi ha toccata nel profondo, non so se mi spiego... insomma... LULY! Accidenti a te, mi hai fatta piangere! BRAVA!
*si ritira sconvolta*

04/01/09, ore 22:59

E' stupenda. Non ci sono molte parole per descriverla altrimenti: raramente le SasuHina sono così ben fatte - specie in una one shot. E' cruda, dura. Non c'è amore: c'è solo bisogno di tappare un buco lasciato da una persona cara. Bellissima, davvero.

04/01/09, ore 21:11

mamma mia.. mi hai fatto versare di quei lacrimotti!! cavolo, come scrivi bene! questa storia va dritta tra i preferiti.. sasuhina è una delle mie coppie preferite! insieme al naruhina ovviamente.. ancora tanti complimenti!! baci8