Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

31/05/15, ore 16:47

Mi scuso già da subito per la mini recensione che sto per fare. Sono da un altro telefono e serve al proprietario per cui mi devo sbrigare. Secondo me questo capitolo è uscito bene. È stato utile per capire alcune cose e poi c'è comunque il continuo del viaggio di Violetta, Francesca, Federico e da adesso anche Luca. Ad essere sincera non ricordavo dell'esistenza di Luca :D Poi mentre leggevo mi si è riaccesa la lampadina. Luca è testardo e molto protettivo nei confronti di Francesca e si può ben notare. È una sorta di German junior. Dopo aver raccontato il motivo per il quale i tre siano passati di lì, Luca decide di andare con loro. Il viaggio è lungo e dopo un bel po' di fatica incontrano Marco, il mago del Brucaliffo. Lui li porta dal suo maestro e qui Antonio spiega a Francesca ed a Violetta cosa devono fare. Dopo essere usciti dalla foresta di SuPerGiù il gruppo si accampa per riposarsi dato che il giorno seguente partiranno per le paludi di Jolly.
L'ultima conversazione tra Violetta e Marco mi ha ridato un po' di speranza per la Leonetta. Mi mancano troppo :'(
Con il paragrafo di Nata capiamo che il regno di Fiori è ormai in balia di Ludmilla. Ci viene anche raccontata la storia di Natalia. Brutta str- ha avvelenato gli zii.
Il pezzo finale è abbastanza inquietante. La voce nella caverna penso sia quella di Alice.. Chissà forse ho azzeccato per una volta, vedremo nel prossimo capitolo.
Come tutte le ff non voglio che finisca. È troppo bella e sicuramente me la leggerò di nuovo quest'estate :D Al termine di questa allora mi aspetto un'altra scoppiettante storia ahah
Continuo a ripeterti che questa storia mi piace molto e che è la più originale che abbia letto. Non che non mi piacciano le altre però questa è diversa e quindi ha qualcosa in più di speciale. Ora devo andare altrimenti la persona alla quale ho preso il telefono mi sgozza. Tanti saluti, con affetto _Giobho_
Ah come sempre potrebbero esserci errori di battitura e per questo mi scuso

22/05/15, ore 15:48

Holaaa!
Anche se in ritardo di un giorno, ora sono qui! Sapere che la fine della storia si avvicina mi intristisce un sacco, ma allo stesso tempo sono davvero curiosa di sapere come andranno le cose, anche perché si sono ancora diverse questioni irrisolte, misteri e quant'altro e io li voglio sapere tutti!! :P
Allora, partiamo da Fran e Luca, un rapporto che ho sempre adorato nella serie, ma che poi hanno distrutto facendo andare via lui :( comunque non è questo il caso, tutt'altro. Awwwww è meraviglioso vedere i due fratelli finalmente riuniti, sono dolcissimiiii *______* Fran pensava di essere sola al mondo, mentre Luca si è sentito impotente tutto questo tempo per non poterla salvare, ma ora tutto questo è superato e si sono ritrovati, non potrebbe esserci nulla di più dolce di questo, sa quasi di lieto fine per loro *________* c'è però ancora la questione del mana da risolvere e non avevo dubbi che Luca si sarebbe proposto di accompagnarli, dopotutto ha sempre avuto un grande senso di protezione verso di lei e sicuramente vuole rimediare per tutto il tempo in cui non ha potuto aiutarla :3
Aahahahaahaha non avevo dubbi sul fatto che Luca si sarebbe mostrato geloso di tutto ciò che riguarda la sorella, tipico dei fratelli maggiori e in effetti non gli si può dare torto se è ostile verso Federico. Lo ha fatto per una buona causa, certo, ma Fran è stata comunque chiusa in una prigione, non è stato facile per lei perdonarlo, figuriamoci per un fratello per giunta tanto geloso come Luca XD
Wow, sapevo che Ludmilla avesse aiutato Nata nel colpo di stato, ma non credevo c'entrassero loro dietro la morte dei genitori di Fran e Luca. Un avvelenamento, esattamente come per i genitori della Ferro 0.0 tutti a dire che la bionda è la cattiva, ma Nata nemmeno scherza. Ha accettato un piano così orribile e crudele solo per desiderio di potere e di rivalsa e perciò ora ne sta pagando giustamente le conseguenze. Nata è sempre più sola e insicura, il suo regno si regge in piedi a malapena e quando tornerà Fran, sarà di sicuro la sua fine. Persino Ana se ne va ora, lasciandola sola con il palazzo ancora in ricostruzione hahaaaahaha poverina, mi fa quasi pena, ma ben le sta. Spero che la prossima sarà Ludmilla XD
Aahahaaahaha qualcosa mi dice che a Luca non piace perdere, soprattutto contro una principiante con la spada come Vilu XD vabbè, c'è sempre una prima volta per tutto, Luca caro, l'importante è accettarlo e andare avanti.
Povero Federico però, deve essere frustrante vedere tutti allenarsi e sapere di non poterlo fare. È facile dire di poterlo accettare, ma poi inevitabilmente gli eventi fanno riemergere lo sconforto :(
Oddio, Marco! Non sono mai stata più felice di vederlo! Se c'è lui, vuol dire che il Brucaliffo è vicino e infatti li conduce proprio da lui. Finalmente si potranno avere delle risposte!
Certo, Antonio sapeva che lo stavano cercando e solo ora si è deciso a farsi trovare XD comunque, wow, è lui l'artefice delle visioni che ha avuto Vilu e tutto per spingerla a cercarlo. C'è da dire che Vilu è cresciuta molto da quando è iniziata l'avventura e probabilmente per questo hanno aspettato tanto prima di dirle la verità, volevano che fosse pronta per poterlo accettare e per incidere positivamente sulla storia. Quindi nessuno sa che Alice è nella grotta, a parte Cami, Beto e il Brucaliffo e ora anche Vilu avrà l'occasione di parlare con lei e avere risposte a tutte le sue domande. Mi chiedo quali siano le condizioni da Alice. Perché è incatenata? Cosa le è accaduto? 0.0 nel prossimo capitolo quindi lo sapremo, non vedo l'ora! :3
E a Fran cos'ha detto il Brucaliffo? Che collegamento c'è tra lei e quella che è la missione di Vilu? Sono confusa, ma anche tanto curiosa!! :3
Mi sa che Marco continua a provare qualcosa per Vilu, però è stato carino a scusarsi e anche ad appoggiare lei e Leon, non dimenticando di metterla in guardia. Lei non potrebbe mai ucciderlo, ma Leon? Visto ciò che sta passando ho tanti dubbi, anche se come dice Marco i ricordi del cuore non si possono cancellare e io mi aggrappo forte a questa speranza! *_______*
Aahahaaahahaa Luca continua a rendere la vita un inferno al povero Federico, non c'è nulla da fare XD sono sicura che Alice è un personaggio positivo, però la sua voce che risuona nella grotta mi ha inquietato un sacco, tipo film dell'orrore XD
ok, è giunto il momento dei complimenti e qui ce ne sono tantissimi da fare, questa storia continua a dimostrarsi straordinaria e coinvolgente sotto tutti i punti di vista, mi piace tantissimo e il solo pensiero che stia per finire mi fa venire da piangere. Noooo, non voglio che finisca! :'(
Ancora tantissimi complimenti! A prestissimo :3
Trilly

22/05/15, ore 00:40

Buonasera, Syontai! :)
Aw, che bello trovare l’aggiornamento di questa meravigliosa fan fiction! :3 Nuo, com’è che si sta avvicinando il finale? D: Non posso crederci, come farò poi senza questa storia stupenda? D: Il fatto che tu stia già pensando ad altri progetti mi rende davvero contenta! :D Olé! :D
Aw, ma che teneri Fran e Luca che, finalmente, si sono ritrovati! :3 Si intuisce già quanto si adorano, che dolciosi! :3 Diciamo che il principe di Fiori non vede proprio di buon occhio Federico, reputandolo ancora un traditore… ma dai, confido nel fatto che, prima o poi, si avvicini in qualche modo al giovane… anche se, per ora, siamo davvero lontanissimi! D:
La sorella del moro vuole giustamente sapere cosa ci faccia lui a capo di quel gruppo di briganti e il ragazzo racconta che sia diventato il loro leader quando essi erano ancora poco organizzati, riuscendo anche a sabotare i movimenti di Cuori e Quadri. Luca, inoltre, informa la sorella del fatto che a Fiori il popolo inizi a volere il suo ritorno al potere ma Fran gli rivela di dover trovare il Brucaliffo per quanto riguarda il problema con il Mana… aw, ma il Cauviglia che vuole accompagnare la sorella è la tenerezza! Fpgpph :3 Sono troppo carini e si percepisce davvero molto l’affetto tra i due! :3
Ma passiamo al secondo blocco, dove ritroviamo Natalia in preda ad un certo nervosismo: la ragazza sta comprendendo che il regno le si sta sgretolando tra le mani, che, tra i sudditi, non si abbia quasi più timore di reclamare Francesca al trono e lei comincia a temere tanto di perdere il controllo e ricorda come tutta quella storia di lei, al comando di Fiori, sia iniziata. In passato, Nata era solo una ragazzina povera, ridotta sul lastrico dal padre giocatore. La bruna già detestava un po’ la famiglia della cugina per non averla aiutata in quella difficile situazione… e poi Ludmi ci ha messo il suo zampino, facendo sì che si liberasse dei genitori di Fran e prendesse il comando con un colpo di stato. O.O
Nel bel mezzo dei suoi pensieri, a far sobbalzare la regina ci pensa Ana! No, cosa vuole ancora da Dj? >.< E poi è anche convintissima che solo lei possa fermarlo! -.-“ Ana, smettila! >.< Dj puo’ stracciarla ancora, oh! u.u *Espone striscioni per il maghetto*. Alla fine però, la regina accetta di inviare la maga a cercare il rivale… aiuto, ci mancava solo questa! E ora? Ana è agguerrita, caspiterina! D:
Intanto, Violetta, Federico, Francesca e Luca trovano il confine della Foresta di Supergiù e… si rimpiccioliscono! D: Per fortuna, i quattro raggiungono una zona tranquilla e Luca riesce anche a dare alle due giovani lezioni di spada! Povero Fede però, con la gamba ridotta così male si sente in colpa per non poter aiutare le ragazze, ma no! :’( Fran consolalo! :3 E la giovane ci riesce dolcemente, riuscendo a parlare con lui della situazione critica e della sua ferita all’arto inferiore… :’( Intanto, Violetta, ha disarmato il Cauviglia! xD Ma Luca è geloso dei Fedencesca? xD Ce lo vedo tantissimo! E’ tenero, però! Ci tiene troppo alla sua sorellina ma anche Fede ci tiene a lei, puo’ stare tranquillo! u.u Il conte Acosta, però, decide di affrontare il futuro cognato e gli parla, una volta soli, dei suoi sentimenti riguardo Fran… emh, diciamo che ancora non ci siamo, Luca proprio non ha preso bene la storia della minore con Federico… ma con il tempo, tutto puo’ succedere, a maggior ragione nel Paese Delle Meraviglie… e chissà che il Cauviglia e Acosta non diventino anche amici! :) Per fortuna, per ora, ci ha pensato Violetta ad evitare una discussione tra i due e… Marco! Eccolo l’aiutante del Brucaliffo… quindi, di conseguenza, ci siamo! Lo hanno trovato, olé! :) Ehi, Antonio, com’è che non è Violetta? O.o Ok, è anche la Prescelta… o ci sarà dell’altro? Sono curiosa! :) Intanto Antonio convoca le due giovani a parlare con lui e la prima è proprio alla Castillo… quindi Alice è viva! E si trova nella grotta della Palude di Jolly! Ed è il momento che Violetta abbia un confronto con lei! Camilla e Beto quindi sapevano… inoltre, ritornano l’argomento Carroll e il tema che tutto sia, in realtà, un libro… mi sa che Alice ci spiegherà parecchie cose sull’argomento, non vedo l’ora di saperne di più! :3
Quindi ora Violetta andrà a cercare Alice, non dovendo però farne parola con nessuno… ma, invece, cosa avrà mai detto il Brucaliffo a Francesca? Quindi un metodo per salvarla c’è? Sono curiosa! Aw, Marco che fa il Leonettoso! Bravo Tavelli, così si fa! u.u E’ proprio vero che Leon ha bisogno di lei, aw! :3 Però quella profezia… Ansia! D: Tantissima ansia! D: I Leonetta sono solo destinati a sposarsi e a far nascere tanti Leonettini e Leonettine, oh! u.u
I battibecchi di Luca e Fede… xD Non si sopportano proprio, c’è poco da fare… XD Però ripeto, tempo al tempo che magari l’amicizia potrebbe anche trionfare per loro… seppure, per ora, siamo ancora lontani anni luce! XD
Sul finale, invece, abbiamo Cami e… Alice! Mi sa proprio che quella voce sia di Alice! Chissà perché sia lì poi e a causa di chi… sono curiosissima, devo sapere! :3
Un altro capitolo come sempre eccezionale! Tutto perfetto, dai personaggi allo stile, dalla trama alle descrizioni… insomma: tutto, tutto, tutto! *___*
Attendo con tantissima ansia il seguito di questa meraviglia di fan fiction! :3
Alla prossima, ciao! :)