Cane e gatto
di Lady_Angel

22/05/15, ore 15:05

No dai! perchè l'ultima, a me invece piace che scrivi di rocinante, sopratutto perchè da come leggo tu hai una visione più aperta del loro rapporto.la maggior parte tende a odiare doframingo dando ragione a rocinante sul fatto che sia un mostro ma io ho sempre pensato che fosse un giudizio superficiale, non dico che dofly sia un santo ma come dici tu in parte è una vittima degli eventi, avrebbe potuto essere buono magari superare il trauma subito , ma alle stesse situazioni ogniuno reagisce a modo suo e non si può fare una colpa a qualcuno se non è abbbastanza forte per rimanere buono davanti al dolore.
Si perchè io penso che il dolore non rende più buoni,il dolore fà venire il cancro al cuore, e per opporsi per non soccombere a essero e rimanere buoni nonostante le brutte cose che ci capitino vuol dire essere forte, cedere al male è molto più facile .Per questo non riesco a odiare del tutto Doframingo conoscendo il suo passato.La sua unica colpa da bamnino e non aver saputo come reagire al dolore in modo sano.
E Rocinante come dici tu a le sue colpe, mi ha sempre dato i nervi che facesse tutto alle spalle e non avesse mai provato a parlare sinceramente con suo fratello finchè non fosse troppo tardi, e poi classificarlo subito come mostro senza nemmeno provare a capirlo.
per questo mi piace la tua one short perchè analizzi loro singolarmente e il loro rapporto in modo decisamente più obbiettivo non ti limiti a dire Dofly è cattivo deve morire Rocinante è bravo uffa ! come fà la maggior parte delle persone.
E soprautto anche se l'odio alla fine è stato più forte non neghi che fra di loro ci fosse del affetto, io penso che dofly a modo suo lo amasse, solo che mentre roci era il tipo di persona per cui amare significa sacrficare e mettere il bene del altro prima di se stesso, per dofly invece pur amandolo amava di più se stesso, gli voleva bene ma non tanto da metterlo prima di se stesso, perchè appunto hanno due modi diversi di intendere l'amore.
Be in conclusione spero che scriverai altro su di loro alla prossima!