Brother's Keeper
di cin75

29/07/17, ore 21:00

Ciao!✌ Incornicio questa frase perché è l' essenza di spn😍 "Avrei sopportato tutto. Tutto.
Tranne una cosa! Ciò che torna ad essere l’unica consapevolezza della e nella mia vita.
Nessuno minaccia o tocca Sam.
Io sono e sarò sempre il guardiano di mio fratello. "
Passiamo alla storia. Oddio magnifica.
Hai colto in pieno i pensieri di entrambi. Morte poi non vedeva l'ora di mietere uno dei due. C'è l'aveva ancora con Sammy per la 9*01(che rancorosove vendicativo il cavaliere😑).
Che dire ho pianto di nuovo perchè leggrndo avevo le scene davanti agli occhi. Che stupende parole Sammy rivolge a Dean😍 poi quel "chiedi gli occhi Sammy" 😭😭😭😭 dolore dolore dolore.
Oddio le foto e lo sguardo di Dean😭😭😭 poi la minaccia a Sammy e Zac...morte adios!!! ✌
La prima volta che lo vidi rimasi 😲
Come i bross(poi nel retwach notai una frase di Dean nelle prime stagioni mi pare "non potrei mai uccidere Morte"...nella 10*23 lo ha ucciso😊😁 )
Bello il parellelisimo tra la lotta nella 4*21 e questo nella 10*23👏👏
La fine poi😍 dolcissima😍😍 bromance a go go
Complimenti e stupenda serie. Autrice😍😍😍😍😍😍😍
(Recensione modificata il 29/07/2017 - 09:05 pm)

12/03/16, ore 23:30

Ciao di nuovo...ho trovato questa perla che avevo perso! Ho letto il titolo e sono stata assalita da milioni di emozioni perché ho ripensato all'episodio. Uno dei miei preferiti in assoluto! Quel momento descritto da te in maniera eccelsa mi ha spaccato il cuore in due davvero. Lo hai fatto anche tu di nuovo con questa fic. Ho pianto, tanto, perché hai messo x iscritto le emozioni che si sono palesate a me (come credo a chiunque altro) mentre guardavo la scena. Quindi Grazie!

Non sapevo se Rowena avrebbe fatto in tempo con l'incantesimo e l'incontro tra i due Bros è stato bellissimo e straziante. Due attori superbi che hanno trasmesso davvero delle emozioni e sono arrivati dritti al cuore di chi guardava.
Come quasi tutti i finali di stagione lasciano il segno, ma questo forse è stato uno dei più importanti, perché non era la semplice morte di uno dei Winchester, ma questa morte doveva essere causata dall'altro, ed era inconcepibile e impensabile. Un fratello, il maggiore, che si è sempre preso cura del minore e l'ha sempre protetto, avrebbe dovuto togliere la vita alla sua unica ragione di vita...non ho parole per descriverlo. Sarebbe stato TROPPO.

Questo mi ha trasmesso l'episodio e questo è quello che mi hai trasmesso tu con questa fic.
Davvero complimenti!

Baci
Lucy
(Recensione modificata il 04/08/2016 - 02:51 pm)

07/08/15, ore 16:20

Partendo dal presupposto che io ancora mi devo riprendere da "I'm proud of us", e quindi di conseguenza dall'intera decima stagione, scusa sono in differita, ma ancora penso a quella scena e i lacrimoni vanno via che è un piacere...
Questa fic è bellissima, vedere il punto di vista di entrambi è veramente bello e quell'ultima:
"Sam obbedisce. Entra nella macchina e come quando era piccolo e l’oscurità gli faceva paura, fa l’unica cosa che gli dava sicurezza e coraggio.
Chiama suo fratello."
E' semplicemente perfetto e l'ho adorato.
Mi piace molto come scrivi, davvero complimenti!

10/07/15, ore 11:37

<< Sammy close your eyes >>
Ma io come faccio a resistere a queste parole ancora fino ad ottobre?! No, impossibile!. Leggere la tua OS mi ha dato ancora un colpo al cuore ripensando a quella maledettissimissimissima puntata. Soprattutto leggere i loro stati d'animo è stato devastante, però secondo me ci hai preso in pieno.
E poi quando Sam gli fa vedere le fotografie .... ma io come faccio a resistere ? :(:( HELP!
In ogni caso sei stata davvero brava a descrivere i loro pensiei e la scena in generale fedele a quella originale.
A presto! Un bacio!

26/05/15, ore 19:06

I brividi. Brividi nel rivivere questa scena ancora, nel vedere i due punti di vista in contemporanea. È perfetta.
È stato bellissimo come hai interpretato la decisione di Dean, il suo risveglio. "nessuno minaccia o tocca Sam"
il principio base di Dean, geniale.

23/05/15, ore 19:55

Io non riesco ancora a perdonare Dean! Non del tutto! xd Avrei voluto che versasse una lacima almeno o anche solo un abbraccio, cosa che non è avvenuta. Vabbè xd

Mi è molto piaciuta comunque questa OS e in alcune parti mi sono anche emozionata <333

fantastica l'espressione "la peste assassina" ahhahah

Sam dolcissimo <3333

mi sono anche molto piaciuti i pensieri che hai utilizzato per Dean! Avrei voluto sentirli anche nel telefilm ahhahha

23/05/15, ore 02:11

Ed è finita così anche la decima stagione! E, grazie al cielo, finalmente ci siamo liberati da questo maledetto marchioooooo!! Era oraaaaaa!, aveva veramente rotto le scatole! Una serie e mezza di questa benedetta storyline! Non se ne poteva più! DX confesso che questo finale di stagione lo considero una vittoria! Chiamami stupida, ma poco me ne sbatte dell'oscurità primordiale e casini vari, ma sono così contenta che Dean sia senza marchio adesso è che non abbia ucciso Sam! <3 ancora una volta, i Winchester hanno dimostrato che possono riuscire a creare un futuro in cui si scelgono l'un l'altro! Un futuro che nemmeno Caino ha saputo prevedere! XD un po' come Lucifero con la quinta! XD leggere questa os mi ha suscitato le stesse emozioni di quando ho guardato la season! XD Sam che dichiara che Dean non è una persona cattiva credo che sia una delle cose più belle dette al fratello! <3 chissà che Dean si convinca! XD e, come sempre, l'istinto di Dean di proteggere Sam va ben oltre le maledizioni più oscure create da dio! XD os interessante come sempre! Molto azzeccata! XD e adesso aspetteremo il 7 ottobre credo! XD ma prima...voglio gli spoileroni del comicon di San Diego! XD alla prossima! Ciao ciao XD

22/05/15, ore 18:59

bravissima anche per quest'ultima ff sulla decima stagione!
hai descritto proprio bene come sempre i pensieri dei nostri due winchester;) dean alla fine si è reso conto che non avrebbe mai fatto del male a sam, al suo sammy che lui  ha invece il compito di proteggere;)
wow..la Morte è morta..e adesso??
non so cosa succederà con questa oscurità che viene a galla e con castiel che vuole uccidere Crowley e Rowena con il libro dei Dannati...
non so proprio cosa aspettarmi...l'unica cosa che so è che dovrò aspettare ottobre e che sarà dura, molto dura...

P.S a me non è ancora chiara una cosa... perchè Dean avrebbe dovuto uccidere Sam? perchè anche se dean fosse morto sam avrebbe sempre cercato un modo per salvarlo??

ciao alla prossima:)

22/05/15, ore 11:08

Ma io non mi capacito di quanto sei brava! Anche questa volta hai reso magnificamente i pensieri dei fratelli (e non esagero per niente). Non c'è una parte di questa ff che non mi piaccia. Ottobre sembra lontanissimo ora, ma io confido nelle tue storie. Ciao!!

22/05/15, ore 10:47

Io sono di parte, perché, dopo i cliffhanger delle scorse stagioni (si, nona compresa), questo mi ha lasciata... quasi tranquilla. Mi spiego: ho ancora paura che Crowley abbia fatto una brutta fine, che Rowena non abbia per niente buone intenzioni e che Cas possa fare qualcosa di cui si pentirà, ma vedere Dean senza il marchio e insieme a Sam, quello mi fa sperare che andrà bene, alla fine. Non potrebbe essere diversamente: i Winchester mettono sottosopra il mondo, ma lo rimettono in asse insieme. Uniti.

"Cerco di rimanere stoico ma dentro di me non posso credere a quello che ho fatto e che sto per fare a mio fratello.
Il fiume sta raggiungendo la fonte.
Ti vedo che cerchi di drizzarti, rimanendo piegato sulle ginocchia, seduto sui talloni, perché sai che non ti farei alzare. “Non mi sentirai mai e poi mai dire che tu non sei una persona buona!”
Le tue lacrime spezzano quello che è rimasto del mio cuore. "
L'avranno capito, finalmente? Che il male non è dentro di loro, ma fuori? Che quella gigantesca nube nera li aiuti a capirlo? Chissà. Solo ottobre ce lo dirà!

"Perché prima di colpire voglio proteggerti un ultima volta. Non voglio che tu ti renda conto della morte quando arriverà. Voglio che l’ultima cosa che i tuoi occhi possano vedere sia il mio volto e non il luccichio di una lama infame. Voglio donarti quel sonno eterno senza dolore, senza paura. Voglio che per te ci sia solo pace."
Questo è quello che più si avvicina a ciò che deve aver pensato Dean, in quel momento. Che i nostri J2 siano degli attori da Oscar lo sapevamo, ma il modo in cui Jensen ha interpretato quelle ultime parole, dando l'impressione che Dean non riuscisse a sollevare la falce per colpirr Sam, e il modo in cui Jared ha reso Sam che si sacrifica per Dean, senza rimorsi, è qualcosa che merita un commento a parte. Quei due hanno troppi pochi riconoscimenti, per quello che fanno!

"Avrei sopportato tutto. Tutto.
Nessuno minaccia o tocca Sam.
Io sono e sarò sempre il guardiano di mio fratello. E ora ne sono più convinto che mai. Fin quando ci sarò io, fin quando avrò la forza di respirare e mettere un passo dopo l’altro, Sam, il mio Sammy, non dovrà mai guardarsi le spalle da solo."
Ecco Dean fratello maggiore, quello che ci è mancato in tutta la stagione e che per salvare Sam uccide anche la Morte! (Anche se, davvero, come se ne tireranno fuori i writers? Riempiranno la terra di fantasmi, ghoul e altri mostri?)
Che dire? Ho amato l'episodio, ma ancora di più questa OS. Vedere scritti i pensieri dei miei personaggi preferiti è tutt'altra cosa.

Anche se questa serie si è conclusa (nel modo migliore, ma si è conclusa) io continuo a sperare in altre os (o, perché no? Mini-long?) come per lo scorso hiatus: quello per me era il primo e le tue os mi hanno aiutata a superarlo senza attaccarmi alla bottiglia in pieno stile Winchester (anche perché io, come Sam, con due bottiglie di birra mi metto a cantare!) e spero che anche in questo, anche se è emozionalmente più facile, ci saranno. Nel frattempo, ancora complimenti! :)