You see, she had nowhere else to go
di diamantrouge

03/09/17, ore 20:03

Ho letto questa storia per la prima volta quand'è stata pubblicata, eppure non ho mai recensito. Mi sono limitata ad inserirla nei preferiti per quella che è un po' abitudine, mia l'indole della lettrice silenziosa. Ho sempre dato per scontato che sapessi ciò che ne penso, credo, ma mi sono resa conto recentemente, proprio oggi, mentre la rileggevo, che di tanto in tanto uno scrittore ha bisogno di sentirsi apprezzato. E tu, che sei una delle persone la cui scrittura adoro, meriti di sapere quanto le tue storie ogni volta mi segnino al punto che spesso e volentieri torno a rileggerle, e come ogni volta mi facciano lo stesso effetto della prima.
Nello specifico quando scrivi di loro  – di loro che sono un po' nel mio immaginario il tuo simbolo e le cui dinamiche apprezzo più di ogni altra cosa al mondo – non so mai cosa dire. Perché mi lasci letteralmente senza parole per la perfezione con cui li tratti, per il fatto che, nonostante la prosa elegante non ci sia delicatezza, nemmeno un accenno.
Persino una situazione come quella narrata non lo è. C'è la vulnerabilità di Rin, il suo detestarsi per ciò che gli concede osservare, il suo odio per Kirei, quello che traspare da ogni parola che pronuncia. C'è il divertimento, il macabro divertimento di Kotomine, il suo trovarla attraente nella sua debolezza, nella sua distruzione.
Ed è questo che la KireiRin è.
Vorrei poter dire tante altre cose, ma la verità è che, come già detto, sei in grado di farmi mancare le parole. Il che, di per sé, è forse un altro, enorme vanto.

29/10/15, ore 02:20

Così, spontaneamente: ammazza che figata!!
*tossisce* ricomponiamoci...
prima di tutto, è stata la frase iniziale "A pensarci, sono un’accoppiata strana, loro due; un assassino, e la conseguenza delle sue azioni." che mi ha fatto pensare di volerla leggere. Avevo paura per quel Kirei/Rin, ma essendo una fan fiction con rating giallo speravo non in qualcosa di troppo 'hot' XD non si sa mai.. e non sarebbe stata tanto di mio gradimento.
Ho cominciato a leggerla molto tranquillamente, ma più leggevo e più vedevo perfettamente la scena descritta, l'uso dei termini è impeccabile!
Più continuavo e più volevo sapere cosa avrebbero fatto i personaggi e come si sarebbero comportati.
Kirei e Rin erano davvero nel personaggio (non adoro particolarmente quando la gente scrive cambiando totalmente il carattere dei personaggi): fantastici! Ogni loro azione è perfettamente nel loro "stile".
Mi hai fatto anche apprezzare Kirei, che non amo poi così tanto,
e Rin che adoro, qui mi piace ancora di più ♡
Davvero è perfetta!
In alcuni tratti ho dovuto rileggere il rigo una seconda volta, perchè c'erano dei termini più ricercati, ma questo non vuol dire che sia scritta male, anzi... mi piacciono quei racconti dove vengono usati "termini meno comuni", danno un tocco di classe maggiore a tutta la narrazione.
Inoltre ho scoperto una nuova cosa, non sapevo che quel tipo di comportamento (l' "Effetto Pigmalione") avesse anche un nome e fosse in qualche modo una cosa studiata e ben descritta.
Ripeto (perchè ho amato davvero tanto la frase) 'un assassino, e la conseguenza delle sue azioni'
è una magnifica descrizione per loro due, non avrei saputo descriverli meglio.
Splendida fan fiction, va direttamente nei miei "preferiti" :)