Le cose che abbiamo in comune
di notoveryou

07/09/15, ore 21:37

Ciao. Ma quanto è simpatico Stiles. Lo adoro veramente. È così simile al personaggio del telefilm che mi sembra di vederlo, mentre scrive la lista con la penna blu, la perde e poi la ritrova... con un quinto punto un po' particolare. Sei troppo ingegnosa, è forte lo stratagemma da te usato per far intendere che il lupacchiotto ha lascito un tocco - o una graffiata, visto che il quinto punto è portentoso! Io penso di averlo detto un po' troppe volte, ma sei davvero brava a scrivere e, anche se non c'è alcun accenno agli Scisaac, amo le Sterek allo stesso modo e adoro te. A presto, con un'altra storia.
Lucia.

31/08/15, ore 00:18

L'idea che sta alla base di questa storia è davvero carina! c: Poi, beh, l'ho trovata tenerissima: alcune delle frasi di Stiles mi hanno davvero colpita. L'ultimo paragrafo (quello del punto 4) è un fantastico mix di simpatia e dolcezza; il twist ending (?) finale, poi, mi ha proprio fatta sorridere! :)

La narrazione è fluida, e la lettura è risultata davvero piacevole.
Complimenti per il bel racconto! Semplice, ma efficace. ;) ~
Kiss,
T. ♪

08/08/15, ore 18:00

buh!
" oh, oddio! "

SWASH!
benvenuti nel disagio di ilaria c:
" oh, oddio!" perché questa é stata la prima reazione che ho avuto appena ho finito di leggere la storia. ovviamente va letto in tono sognante, con gli occhi a cuoricino e lo zucchero nell'anima; tutto in senso positivo.
" oh, oddio! " perchè é davvero davvero dolce. su quel punto cinque mi sono sciolta *-*
" oh, oddio! " perché io adoro la pizza, e immaginare un Derek affamato e scondinzolante che addenta un pezzo di pizza é troppo aw *-*
" oh, oddio! " perché anche io penso che siano fatti un per l'altto, Derek e il suo muso costante con Stiles e la sua parlantina e il suo modo iperattivo di gesticolare. so cute <3
" oh, oddio! " perché amo il tuo stile di scrittura, così semplice e lineare.

e così, tra un " oh, oddio! " e l'altro, la storia é finita tra le preferite.
ora vado a leggere TUTTE quelle che hai scritto e magari recensisco anche Cheerleader; oh i'm so sorry, perché credevo di averlo fatto çç
lots of hugs xx
- ilaria.

02/06/15, ore 08:42

Ciao Mary!
Intanto mi volevo scusare sia per il ritardo con il quale recensisco e sia quello con il quale ti ho risposto al messaggio, ma davvero in questo periodo sono stata incasinatissima con lo studio. Quando mi hai detto che eri tornata ho esultato e sotto sotto speravo che si trattasse di una Scisaac, ma anche una Sterek mi va più che bene! Insomma, come si fa a non amare questi due?
Devo dire che mi sembra che il tuo stile si sia evoluto un sacco rispetto a prima, ovviamente in senso positivo. Hai sviluppato un modo di scrivere che mi sembra più maturo e migliore, in tutti i sensi. Inoltre devo dirti che amo troppo la trama e soprattutto il modo in cui hai concluso la storia, con Derek che scrive il fatto che lui e il nostro umano preferito sono innamorati l’uno dell’altro, stavo praticamente sbavando quando l’ho letto –immagine terribile, lo so-
Che altro dirti? Sai già che adoro alla follia come scrivi e con questa storia non hai fatto altro che aumentare la già grande stima che avevo per te. Spero che tu possa scrivere presto qualche altra cosa perché, davvero, ti adoro!
Ora corro a scrivere, prima che i miei lettori mi picchino perché non ho postato il loro capitolo.
Un bacione,
Ice (:

26/05/15, ore 22:11

quando ho letto il quinto punto sono quasi scoppiata dai feels perché non potevo mettermi a fangirlare quando avrei dovuto fare il riassunto del trentaquattresimo capitolo dei promessi sposi però cazzo, questa os è meravigliosaaaaa

24/05/15, ore 22:52

Sono una lettrice particolare, quello che sccede a me non penso succeda a molti altri, o almeno lo spero perché è una cosa odiosa. Ti spiego: in poche parole mi capita di saltare intere frasi e che l'occhio mi cad aqualche parola un po' più giù rispetto al punto in cui ero bloccata perché attratto dalle virgolette che introducono un discorso, da una formula in corsivo o altro e di solito riesco a spoilerarmi qualcosa.
Ma perché ti sto dicendo tutto questo?
Perché è successo anche questa volta. Sono stata attratta da quel numero "5. Siamo innamorati l'uno dell'altro" e che durante la lettura mi ha totalmente mandata fuori strada.
Credevo, non avendo ancora finito di leggere il punto quattro, che a scriverlo fosse stato Stiles e che nelle poche paia di righe che mi restavano da leggere non avresti potuto spiegare il perché di quel quinto punto. Avevo un "ma cos.." pronto sulla punta della lingua e un briciolo di confusione in testa.
Poi per fortuna mi rendo conto delle centinaia di cose che sto saltando e torno indietro a leggere tutta la parte mancante. Così alla fine ho capito il senso della fic.
L'ho trovata anche molto carina. Solo un paio di errori non gravi, quasi sicuramente sono rispettivamente errori di distrazione e battitura: verso l'inizio hai scritto "doveva certamente esserci qualcosa che mi univa al Sourwolf ma Scott non ne voleva saperne" e il "ne" in uno dei due casi è di troppo; l'altro errore "Uhm, aver pero la lista, visto che la sto ricordando a memoria." questa volta si tratta di un errore di battitura, a meno che la frase non dovesse avere un senso completamente diverso e io non ci abbia capito niente ahaha c:
Ora che ho scritto questo volevo anche aggiungere il fatto che la lista come idea sia davvero carina, mi sembra piuttosto originale. Lo stile che hai utilizzato, invece, mi fa impazzire. Lo adoro perché sembra  sul serio che sia Stiles Ironia Stilinski a parlare. Il sarcasmo e le note divertenti sono proprio al punto giusto.

Penso di averti dato noia abbastanza quindi ora mi dileguo. Un bacio x

23/05/15, ore 13:50

Oh ma è una cosina tenerissima e divertente,  è adorabile e io l ' ho amata ** è così dolce e simpatica allo stesso tempo e in qualche modo è anche profonda , nel punto sul non fidarsi degli altri.  Quel " io mi fido ciecamente di lui " mi ha fatta sciogliere **
bellissima!! Un bacione :*