dalla fine al principio
di darksciarpy90

22/04/05, ore 08:47

Oh solo un'altra cosa, mi sono accorta solo adesso che hai impostato la storia come Round Robin (spero si scriva così) ovvero storia a più mani? E' stato un errore?

22/04/05, ore 08:45

Eccomi qua. Scusa se ci ho messo un po’ di tempo per riuscire a leggere la tua fanfic. Vedo che ti sei fermata, come mai? Mai scoraggiarsi! Allora iniziamo col dire che la traccia della trama non è male. Suspence e mistero ci sono entrambi, ma per un giudizio più accurato aspetto l’evolversi del tutto. Per quanto riguarda la forma, invece, ci sono un po’ di revisioni. L’errore più grosso che fai è nell’uso dei verbi. Nel corso del testo sei passata più volte dal presente al passato, (ovvero dalla terza alla prima persona), Un esempio: nella prima frase hai usato un passato con un presente. Devi deciderti per l’uno o per l’altro e poi devi continuare con quella linea tipo “E’ una giornata come tante altre e come al solito qui a Stoccolma piove”oppure “Era una giornata come tante altre e come al solito a Stoccolma pioveva”. Scrivere in prima persona non è facilissimo, ma non ti scoraggiare con la pratica ci puoi tranquillamente riuscire, anche se essendo la prima volta che scrivi, ti consiglierei di iniziare con la terza. Altra cosa su cui lavorare è l’impostazione. Nei dialoghi fra personaggi sarebbe bene andare a capo ogni volta che si passano la palla; il testo renderebbe di più. Un occhio in più alla punteggiatura e alle parole ripetute e poi dovremmo essere più o meno a posto. Ecco è tutto. Spero continuerai a scrivere (è una gran bella cosa) e se vuoi, fammi sapere quando pubblichi così continuerò a seguirti. Ciao.

viky
21/02/05, ore 22:04

e io sono la seconda!!!!!!!!mi intriga questa storia forse perchè le persone citate esistono davvero che figata!!!!!!!!!!

20/02/05, ore 14:01

wuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!vai sciarpy dacci dentro!!!sono la prima a recensirti che onoreee!!!=^.^=