like a flower.
di YumeCchi

10/07/15, ore 23:18

Buonsalve(?)
Mi sento un po' come una sorella maggiore qui, in questa sezione, volendomi occupare della sana crescita di questo fandom(?). Dunque non posso permettermi di mancare di recensire le prime storie che vi sono state pubblicate *^*
Allora, da dove comincio... forse scusandomi per il ritardo con cui lascio un commento, ma anch'io ero occupata con la scuola, e successivamente con lo stage estivo, quindi ho avuto appena il tempo per postare un paio di storie nel sito. Ma ora sono qui per esprimere il mio parere, naturalmente positivo!
Veniamo quindi all'analisi della tua storia. Mi ha conquistato in particolare la semplicità con cui è stata scritta e del missing moment che hai ideato: un breve momento di riposo per Ai che ha da poco perso tutto e per Humpnie che sembra essersi finalmente reso conto che la ricerca di Hana non è stata del tutto vana, avendo inaspettatamente trovato sua figlia. Personalmente amo il personaggio di Kizuna come pochi altri, benché nell'anime sia comparso per poco, e tu lo hai reso più che bene, con i suoi ragionamenti e osservazioni. Anche la piccola Ai non è da meno, così espansiva e solare - come appunto la madre.
Dal punto di vista grammaticale, non vi sono errori né ho scorto delle sviste. Le frasi sono molto chiare e la lettura è liscia, scorrevole.
Solamente, vorrei chiederti una cosa: mi spiegeresti la scelta e il significato implicito del titolo che hai dato? Credo che sia riferito ad Ai, però sono dubbiosa...
Per concludere, pur essendo la tua prima storia che leggo - e che ovviamente ho gradito -, trovo che tu sia molto brava ad esprimerti così semplicemente, senza utilizzare un linguaggio molto ricercato. Dunque credo che tu abbia delle potenzialità, eccome!
Mi farebbe piacere leggere altre tue storie, soprattutto qui!
Grazie ancora per la piacevole lettura :3
_Arly
(Recensione modificata il 10/07/2015 - 11:22 pm)