... hoc quod volo me nolle
di Fidaide

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/07/09, ore 16:39

eccomi qui finalmente libera di leggervi e soprattutto di recensirvi! Il capovolgimento totale di valori tra Grifondoro e serpeverde mi lascia ancora spiazzata, anche perchè sono cresciuta con harry Potter e si sa che Grifondoro è sempre stata considerata la casa dei migliori e i Serpeverde per la maggior parte sono maghi oscuri...per non parlare della camera dei segreti! Invece qui sto iniziando a convincermi che Godric nasconda qualcosa di molto losco e che il suo interesse per la dama di Rowena sia malsano e interessato. Per quanto riguarda la prima parte del capitolo, se fossi stata in Salazar a quello lo avrei picchiato, ma come si permettere di insinuare così? Anche se potrebbe essere stato tutto calcolato...ma si sa, voi siete ottimi giallisti!

16/07/09, ore 23:10

Dopo uno scambio di vedute con la webmistress del sito, ho deciso di seguire i suoi consigli e di cancellare, pur se con molto rammarico, il mio account. Quindi non potrò più recensire e mi dispiace particolarmente in quanto apprezzo veramente molto il vostro modo di scrivere, così accurato e coinvolgente. Come in quest'ultimo capitolo le vostre descrizioni sono vivide come le foto migliori, l'intreccio è interessante e ricco di colpi di scena. Vi siete cimentati su un tema difficile, la storia dei fondatori di cui sappiamo così poco e questo denota coraggio e autonomia nelle scelte. A questo punto il "contributo" della Rowling diventa marginale e quindi mi permetto di consigliarvi di provare a pubblicare lavori originali, ma non su siti, a case editrici! Magari all'inizio sarà difficile, ma data la qualità del vostro lavoro, secondo me varrebbe la pena... ma non prima di terminare questa fic: non smetterò certo di leggervi!!

10/05/09, ore 17:18

splendido, seppur corto, capitolo! Mi è piaciuto tantissimo il litigio tra Godric e Salazar e sono sempre più confusa dallo scambio di personalità che sembra essere avvenuto tra i due, ma sono certa che non mi deluderete e che presto ogni tassello andrà al suo posto. Strano anche il comportamento di helga, che sia forse sotto l'effetto della maledizione Imperius? Alcune volte sembra comportarsi similmente a Barty Crouch nel Calice di Fuoco! Aspetto ansiosa il prossimo capitolo per saperne di più!

09/05/09, ore 19:39

Dopo questo cap mi sembra venga meno l'ipotesi della tresca Wodehoff-Ealdgyd mentre mi rafforzo nell'idea che c'entri la scuola e sono molto preoccupata per la sorte di Helga. L'Ealdor seguita a delinearsi in maniera sempre più positiva, mentre Godric continua a essere insopportabile. Per questo mi ha spiazzato la sua affermazione: "...scuse per nascondere il fatto che tu disprezzi chi non possiede la magia e che tu disprezzi ancor di più i ragazzi che nascono dai Non Maghi" Dunque le idee di Salazar sono proprio quelle e non riesco a capacitarmi di come possano conciliarsi con il ritratto di uomo comprensivo e compassionevole che risultava finora. Nereus si sente in colpa per Rowena, ma più come un amante che non è stato sufficientemente vicino all'amata nel momento del bisogno che come quello che l'ha spinta alla morte; ma che ruolo riveste il cavaliere?

29/04/09, ore 19:22

Devo dire che il triste finale del capitolo un pò me l'aspettavo...tutto portava in quelòla derezione, poi le parole di Nereus sono state veramente spregevoli...e strane, come se non le avesse scritte realmente lui. Sono contenta comunque per Heloise, ero in pena per lei e per un secondo ho creduto anch'io, come Jean, che fosse morta, ma meno male che c'è il signor Lex! Un personaggio meraviglioso, la scena in cui si inginocchia e piange è la mia preferita del capitolo, complimenti! Vi mando un bacio

29/04/09, ore 16:38

Sono felicissima che Heloïse si sia ripresa e che il piccolo, tenerissimo Jean abbia ritrovato la sua adorata sorella e grazie soltanto a Lex... ma a cosa alludete con "il proprio dolore"? Fa pensare a qualche tragedia nella vita del giovane precettore, che pure non è di certo insensibile al gentile fascino di Heloïse, visto quanto ha lottato per salvarla. Avevo ipotizzato un intervento di Rebecca o di Salazar, e ho proprio sbagliato, come pure non mi sarei aspettata questo terribile epilogo nella storia di Rowena. Ma qualcosa non torna: c'è qualcuno che sta tramando nell'ombra, forse addirittura la lettera di Nereus era falsa e scritta allo scopo di spingere Rowena, già quasi sull'orlo della follia, al tremendo gesto che ha chiuso il capitolo e la sua vita. In questo caso potrebbe esserci la complicità di Ealdgyd che magari spera di divenire la nuova signora Wodehoff o è tutto un complotto per mettere le mani sulla scuola e allora temo fortemente anche per Helga e Salazar (anche se non sembra che quest'ultimo corra dei rischi, ma forse solo perchè si è già allontanato sua sponte). Quindi varie ipotesi, che forse vi faranno sorridere se lontane dalla vostra trama, ma che rendono l'idea di quanto mi sia appassionata al vostro racconto. E di nuovo complimenti per le descrizioni nitide e incisive che arricchiscono ogni vostra narrazione!!

23/04/09, ore 17:49

Il destino di Helena e del barone si è compiuto, e non poteva essere narrato in modo più interessante: mi ha ricordato la Row al suo meglio! Ora aspetto la spiegazione sul perchè i due fantasmi andranno a stabilirsi a Hogwarts, domanda che mi sono posta da parecchio! Lex in questo capitolo sembra tenere sinceramente alla salute di Heloïse ma mi resta il dubbio se il suo controllo nasconda amicizia nei confronti della ragazza o qualcosa di più. Povero piccolo Jean, vorrei stringerlo tra le braccia per consolarlo e rassicurarlo! (ma vorrei essere rassicurata anch'io sulla sorte di Heloïse, spero nel prossimo...) Invece trovo sempre viscidino Godric, anche nel modo di considerare Ealdgyd: si interessa a lei solo perchè si sente lusingato! E quest'ultima, non so perchè, mi ispira sempre meno fiducia man mano che il racconto evolve: sono io troppo sospettosa o magari è a lei che si riferiva il barone? Mi sembrano invece molto positivi sia Florestan che l'Ealdor: non si fermano alle apparenze, sono scrupolosi e umili ma decisi a perseguire giustizia e verità.

22/04/09, ore 14:40

buon pomeriggio (o sera o giorno) ragazzi. Splendido capitolo, uno dei miei preferiti fin ora (lo so lo dico sempre, ma sono tutti i miei preferiti), poi mi è sempre piaciuta la storia del barone sanguinario e della dama di corvonero che racconta la rowling nell'ultimo romanzo, e voi l'avete resa perfettamente aggungendo quel tocco di mistero in più che non guasta mai. Mi è piaciuta anche molto la prima parte fra Grifondoro e la dama di compagnia di Rowena, tra i due sembra esserci del tenero e non vedo l'ora di leggere nuovi sviluppi in merito! Alla prossima, un bacio!

16/04/09, ore 19:04

Che angoscia pervade questo nuovo capitolo! Cosa sta succedendo alle due fondatrici di Hogwarts? Quale crudele macchinazione sta attentando alle loro facoltà mentali spingendole sull'orlo della pazzia? Escludendo una passeggiatina nel passato dello zio Voldy (occhi rossi.....) temo possano entrarci Godric ed Helias, ma non capisco né il come né il perché! Sheldon tranquillizza Rebecca (e non solo lei!) e chiarisce i motivi dell'aggressione a Heloïse ma dal colloquio rimangono i miei dubbi sull'effettiva capacità o volontà di Lex di curarla adeguatamente e quindi i suoi veri sentimenti in materia. Non riesco a non aver fiducia in Salazar, mago così esperto e uomo tanto coraggioso e onesto da riuscire ad ammettere i propri fallimenti, assumendosene la responsabilità, e anche lui dubita... Sullo sfondo, le tante domande irrisolte sull'assassinio iniziale! Chiudo ringraziandovi della gentilezza con cui rispondete sempre alle recensioni. E' un vero piacere leggervi!!!

15/04/09, ore 13:08

oddio devo ammettere che questo capitolo mi ha stordita e confusa...uno dei migliori della storia senza dubbio, angosciante, quasi spaventoso. Non mi resta che farvi i miei più sentiti complimenti, riuscite sempre a sorprendermi!

11/04/09, ore 14:57

Helena sta mettendo in atto il suo piano: dal suo punto di vista la madre, intelligente e stimata da tutti, fondatrice di una scuola prestigiosa, amata al punto da ricevere gioielli preziosissimi e unici, è la donna che ha ottenuto tutto ciò che voleva, è libera, è FELICE! Quindi ora tocca a lei avere altrettanto,lontana da un ambiente che finora non ha saputo apprezzarla perchè troppo interessato a Rowena, lontana da un fidanzato che sembra solo intenzionato a opprimerla. Purtroppo non è riuscita ad andare altre le apparenze e non ha capito, così come suo padre (il quale sfoga il suo senso di inferiorità nei confronti della moglie con un atteggiamento rancoroso e autoritario), il travaglio e la complessità dell'anima di sua madre, così come sottovaluta la portata e quindi la pericolosità del sentimento del Barone: e sappiamo già come purtroppo andrà a finire. Resta invece da scoprire la sorte della dolce Heloisa (e di conseguenza del piccolo Jean): Lex sembra intenzionato a curarla adeguatamente, ma d'altro canto risulta piuttosto "freddino" (o è timido?); un po' dubbio anche il battibecco con Salazar sulle cure più adatte. Spero proprio che Rebecca, con la sua sensibilità, riuscirà a esserle d'aiuto! Quindi, con tante domande che ancora debbono trovare risposta, vi saluto e vi invio i miei più cordiali Auguri

07/04/09, ore 16:54

Buon pomeriggio ragazzi (o sera o mattina) splendido capitolo anche questo, la parte centrale con la scena attorno al capezzale di Heloise mi è piaciuta moltissimo, emergono con chiarezza i caratteri e le personalità dei vari personaggi. Salazar mi sta sempre più simpatico, gran complimento per voi considerando che non l'ho mai potuto soffrire! In particolare questa frase: "[i] il bambino credeva che lui, un semplice uomo, fosse infallibile, ma, come tutti gli altri esseri umani, non lo era, bastava osservare il suo fallimento con Helias per rendersene conto.[/i]" mi ha colpita, denota tutto il suo dispiacere e il suo risentimento, insomma la tristezza di un padre che sente di aver fallito. Complimenti davvero!

03/04/09, ore 20:32

Mi aspettavo qualche chiarimento sull 'imprevisto (per me) sentimento di Heloise e invece questa crudele aggressione! Si salverà la ragazza (spero proprio non vorrete privarci così presto di un personaggio così ben riuscito!)? Chi è stato e perchè? Jean scoprirà qualcosa da solo? E Lex contraccambia i sentimenti di Heloise e uscirà allo scoperto per lei? Tante domande a cui certo darete risposta a tempo debito.... abili come siete a tessere trame!!!

31/03/09, ore 15:39

mamma mia che angoscia questo capitolo! Vi giuro che ho provato ogni emozione insieme al piccolo Jean e quando poi ha visto la sorella...poverina mi dispiace molto per lei, sono ansiosa di scoprirne di più su ciò che le è successo. Splendida e terrificante la prima parte, Godric diviene sempre più sospetto, ma devo ammettere che un pò mi è dispiaciuto per la sua paura, certo, ha poco del coraggio per cui è divenuto leggenda! Beh, ancora complimenti a entrambi e al prossimo aggiornamento!

29/03/09, ore 18:03

Ciao! Ma Heloïse è innamorata? Si sta davvero innamorando di Lex? Oppure c'è qualcos'altro sotto? Del resto è successo qualcosa di simile anche ad Helga: un fattore inmprovviso ha cambiato le loro opinioni su persone di cui si fidavano. State disegnando la vicenda di Helena e Rowena con molta cura, leggere la parte centrale di questo capitolo mi è piaciuto molto. Non credo che la mia opinione su Salazar possa crescere ancora (sempre positivamente) dopo le sue parole alla figlia: era da un po' che aspettavo di sentirgliele pronunciare e non mi ha deluso. Ora sono molto preoccupata per Heloïse, spero che non le accada nulla di male. Al prossimo capitolo, lo aspetto con ansia!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]