Certe volte le cose sono più belle, se le si guarda al rovescio.
di BettyLovegood

Recensione premio del contest "Flash contest: in meno di 500 parole [Drabble & Flashfic] indetto da Aledic e giudicato da missredlights sul forum di EFP

Ma che bellina questa storia!
Stavo spulciando il tuo profilo e quando ho visto la sezione Potter mi ci sono avventata, guadagnando punti perché non hai scritto di Harry (odio il protagonista della saga, ci credi?). Ma torniamo a noi. Molto carina la cosa dei post - it e che sia proprio Neville il destinatario e che sia corso immediatamente dalla sua amica. Il fatto che Luna la pensi diversamente dagli altri non può che farla amare ancora di più, concordando con Neville in tutto quello che riguarda lei. Malfoy per me è bello, ok, ma Luna che dice a Neville che lui è bello anche sottosopra non ha prezzo!
I miei complimenti!
missredlights

Ah, Neville e Luna! Quanto possono essere belli insieme?
Ho sempre pensato che sarebbero stati davvero carini come coppia, ma la Rowling non sembra averla mai pensata come me...
Ma tu sì! E questa storia è di una dolcezza incredibile, quindi sono felicissima di averla trovata curiosando nel tuo profilo!

Ho trovato brillante il modo in cui hai usato il prompt, è un'idea divertente e originale ma anche molto credibile: è proprio da Luna mettersi a riflettere sulle cose a cui di solito le altre persone non danno importanza, perché anche se sembra strana la verità è che lei ha una sensibilità fuori dal comune.
E con che naturalezza dice a Neville che lui invece è carino anche sottosopra! Ho adorato l'imbarazzo di lui, era proprio da Neville :3

E poi... carinissime le idee dei post-it colorati e troooppo dolce il fatto che Neville accorra quando Luna è vittima dei bulli, nonostante lui non sia esattamente il cavaliere dalla scintillante armatura! Davvero una cosa tenerissima :33

Hai scritto davvero una bella shot, ti faccio i miei complimenti!
Alla prossima

Fra

Recensione premio n.2
Seconda classificata nel Contest "La lirica della coppia felice"

Deve esserci un motivo più alto di te e me se Neville e Luna sono così dolci. Il fatto che la Rowling non abbia mai neanche pensato alla coppia mi ha un po' spiazzata, perché, dai, non vedi quanto sono carini da uno a cento? Perchè due personaggi del genere, che hanno una potenzialità così grande da solo, insieme sono l'esplosione dei feelings di tutti noi.

Il fatto di aver iniziato la storia con un Neville che corre per i corridoi di Hogwarts mi ha scaldato il cuore e non so per quale motivo. Forse perché Neville così imbranato, così piccolino (il tipo da "Perché capitano tutte a me?" del secondo anno) correre per salvare da un possibile atto di bullismo Luna, che chissene frega del bullismo, si legge tanquillamente il giornale di suo padre e ciao ciao, è la cosa più dolce in questo mondo. Un po' come Luna che si è inventata i post-it di vari colori. Soprattutto il problema rosa: quanto può essere sensibile una persona per capire quando una persona soffre per amore? Solo L'una, sempre Luna.

L'ultima parte mi è piaciuta tantissimo, poi. Cercare di conformati con le persone intorno a lei non mi sembra tanto un comportamento da Luna, se devo dirla tutta, perché Luna è Luna e ho la stana sensazione che tutto vorrebbe essere tranne conforme agli altri (in realtà neanche ci penserà più di tanto), ma il fatto che cercasse la bellezza, quello sì, mi è sembrato da lei e anche il fatto che abbia apprezzato Neville nella sua particolare bellezza.

Amo Luna. E Neville. E questi accenni di LunaxNeville. Che ci posso fare? Sono l'amore. E hai scritto questa storia con una dolcezza unica e uno stile semplice. In sottofondo, non so perché, riuscivo a sentire quelle musicherete allegre e dolci e, ok, forse è meglio se sto zitta.

Ma il tutto mi è piaciuto molto.

Complimenti!

Ciao, come promesso arrivo anche qui!
Dunque, non scherzavo quando dicevo che è una delle cose più pucciose che abbia mai letto *___* come ho scritto di là adoro l'amicizia fra Neville e Luna e anche le storie dove ci sono questi personaggi un po' bizzarri che hanno una prospettiva e un modo di vedere il mondo un po' da bambino, e lo dico nella maniera più positiva che ci possa essere perchè adoro i bambini <3 Per questo ho adorato tutta la premessa sui vari tipi di post-it che Luna manda a Neville e mi sono sciolta di tenerezza nel vederla a testa in giù mentre cercava di trovare la bellezza in Malfoy. E anche di più quando dice a Neville che lui è carino sia a testa in giù che da normale *\\\* è tenerissima, basta. E adoro la sua spontaneità, dovrei farle conoscere la mia head-canon!figlia di Katniss perchè andrebbero un sacco d'accordo!

Ancora grazie mille per aver fillato questo prompt!

Un abbraccio e a presto

Laura