4 uomini e 1 bambina
di Caramel Macchiato

24/05/15, ore 22:17

In questo momento non so bene se adorarti o, piuttosto, detestarti.

Ti adoro perché questo è uno dei capitoli più belli che hai scritto fino ad ora. Di sicuro è il più triste. Ho apprezzato molto che tu lo abbia raccontato dal punto di vista dei tre ragazzi che non hanno alcun legame di sangue con Allegra, ma che, nonostante tutto, la considerano un po' come fosse anche figlia loro.
A questo punto suppongo che il prossimo, ultimo capitolo sarà interamente affidato a Castiel, dico bene?
Bellissime le riflessioni di Kentin circa l'istinto paterno che comincia a risvegliarsi in lui, nonostante la giovane età. Bellissima la complicità che permea da sempre il rapporto fra Lysandre e Castiel. Bellissima l'introspezione sulle debolezze e sui limiti di Nathaniel - o meglio, quelli che lui crede di avere.

Ti detesto anche, però, perché mi hai messo addosso una malinconia ed una tristezza che non so neanche spiegare a parole.
E questo dà la dimostrazione di quanto tu sia brava a dipingere le emozioni dei tuoi personaggi, a far tuffare il lettore nelle loro teste e nei loro animi. ♥