It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

23/12/16, ore 22:22

Un'immagine agrodolce stavolta...
l'idea che Roy ha dell'amore e il suo modo di esprimerla così semplicemente è davvero incantevole e deve essere di grande forza per Ed. Piano piano tutte le cose vanno a loro posto anche in questa storia alternativa.
Grazie ancora

13/03/09, ore 16:54

ehilà, volevo farti i miei complimenti per questa raccolta, davvero molto bella e varia^^!! ci ho messo qualche giorno per leggerle in quanto è davvero lunga, e seppur normelmnte non amo le ff yaoi, questa mi ha preso molto... bhe, ti ho messo tra gli autori preferiti per fiducia, così posso leggermi con calma anche le altre che hai scritto, che vedo non essere poche XD, bhe, spero che ci saranno altri capitoli a questa raccolta, nel frattempo ti mando un bacio, ciauu^^

01/02/09, ore 18:35

Un capitlo dolce, moltissimo, ma allo stesso tempo malinconico con un retrogusto amaro oserei dire. Edward mi ha fatto molta tenerezza, per fortuna però ha il suo Roy con il quale ha creato la sua nuova famiglia.
Meditativo come capitolo, sì.
PS: E' da un po' che non ci sentiamo, ma ti è arrivata la mia e-mail con le immagini RoyEd?

28/01/09, ore 15:36

Wow ma è.. dolcissima! Scusami per il ritardo, ma davvero non ho mai un minuto di tempo, cappero! Questo capitolo è dolcissimo e mi è piaciuto davvero molto! Veramente! Mi ha fatto molto piacere capire che alla fine Roy diverrà comandante supremo. E' così dolce e profonda, eppure ha una semplicità tutta sua. Bravissima! ^^ Ok, adesso scappo che sono in ritardo! Non vedo l'ra di leggere il prossimo capitolo! Ciao!! ^^

16/01/09, ore 20:08

Imperdonabile! Sono dieci giorni che è uscito il nuovo capitolo e non l'ho commentato!
Cara Ely, mi ha colpito molto questa frase: "E non voglio che il mio amore per te sia paragonato ad alcun corrispettivo, ad alcun baratto, per quanto nobile. Semplicemente perché non ha prezzo. L’amore, se è vero amore, è gratuito. Si offre, senza aspettarsi niente in cambio.". In questo poche righe, Roy ha saputo dimostrare ad Ed il vero amore che prova per lui. Un amore intenso e profondo, che non ha pari, semlicemente perché è diverso da un amore per un amico, per un animale, per una madre...
Bravissima.

08/01/09, ore 19:30

splendido capitolo, m'è piaciuto moltissimo! Complimentissimi! *o*

08/01/09, ore 17:34

molto bella! riflessioni molto da edward...e meno male che per una volta non si è depresso troppo a fare tutte queste considerazioni! ^^

08/01/09, ore 15:45

Fiuuu... tutta quella storia che Ed manca da Resembool da anni, e la malinconia che permea questo capitolo, per un attimo, mi hanno fatto temere che fosse davanti alla tomba di Pinako, mi è venuto freddo. A parte questo equivoco^^', questo chap mi è piaciuto molto, ci credo che lo tenevi per una degna occasione... ma, Natale a parte, il tuo - finalmente - ritorno dopo il crollo del tuo pc mi sembra un'ottima occasione! Hanno un aspetto così intimo e così di famiglia, e sono contemporaneamente così IC, che a momenti mi dimenticavo che, nella storia originale, non c'è nessun Tora, e Ed e Roy non vivono insieme. Sigh. La comparsa del micio nel cesto è di particolare rilevanza, nella mia mente, perché Tora dimostra di esserci sempre, nei momenti più importanti della coppia, come ora, quando sembrano tirare le somme del loro rapporto. Mi incuriosisce parecchio, la datazione di questo episodio, ed aspetterò attenta che tu ce la faccia conoscere, perché è interessante sapere da quanto Ed rimugina su queste cose, e dopo quanto tempo e perché - qualche episodio particolare? - possano essergli venute in mente. La domanda che Ed pone al Comandante Supremo (povero Bradley, che fine ha fatto? L'hanno spedito in pensione? XD) è proprio da lui, insicura e preoccupata... ma la risposta che gli dà Roy è dolcissima e semplicemente vera, e tutto l'amore per l'altro traspare dalle sue parole *_*! E mi piace anche per un altro motivo: nell'anime, alla fine della storia, Ed si rende conto - attraverso le parole pronunciate da Dante - che lo scambio equivalente non esiste; anche qui sembra di trovarsi ad una sorta di riepilogo della storia, anche se non è finita, ancora, e, allo stesso modo, Ed arriva alla stessa conclusione sulla veridicità della Legge fondamentale degli alchimisti. Il bello di tutto questo è che hai sviluppato una storia parallela alla storia originale di FMA, partendo da un punto comune ed arrivando, per un'altra via altrettanto valida, alla stessa conclusione. Che fosse o meno voluto, questo effetto mi è piaciuto molto, adoro riuscire a rimandare la trama di una fanfic alla storia originale in maniera spontanea! Brava, bellissimo capitolo. Alla prossima^^!

08/01/09, ore 13:47

Scusa il ritardo, prima non sono proprio riuscita. Questo è senza dubbio un bellissimo capitolo. Penso che la presenza di Trisha Elric fosse veramente percepibile, davanti alla sua tomba. Credo che realmente abbia ascoltato le parole di Roy e penso che ne sia stata felice. Che dire, uno splendido capitolo. Ed è sempre il solito piccolo triste alchimista, tormentato dal passato e dalle paure nel presente. Speriamo che migliori col tempo. Credo che Roy potrà essere d'aiuto in quel senso. Beh, auguri di buon anno in ritardo! ^.- Spero che posterai presto. Baci.

08/01/09, ore 02:33

Sono d'accordo con Shatzy che questo capitolo lo si può leggere come un epilogo (un bellissimo epilogo!) a tutta la storia. Azzeccata l'ambientazione e davvero toccanti le parole di Roy. Inoltre mi piace molto la frase "Lei ha dato vita alla mia famiglia… e ora sono qui. Con la mia famiglia": è un po' come un cerchio che finalmente si è chiuso e porta con sè la tanto cercata tranquillità. Ma ora vorrei che venissero svelati anche i due "misteri", cioè la datazione del capitolo e il motivo per cui Ed non è più andato a Resenbool... Ah! E anche che tipo di vita fanno Riza e gli altri del gruppo di Mustang. Chiedo troppo? Vedi tu. Ciao!

06/01/09, ore 15:32

Davvero un bellissimo capitolo: mi sono quasi commossa. ç__ç
Secondo me, è uno dei più bei capitoli della raccolta: amo questo Edward che, a distanza di anni, continua ad interrogarsi sulle stesse domande e questo Roy che riesce a confortarlo con la sua sicurezza. (E adoro anche quel "gatto iscatolato"! xD).
(Adesso, però, sono curiosa di sapere perché Edward mancasse da Resembool da così tanto tempo!). Alla prossima! <3
[P.S. Ultimamente sono un pò sparita da EFP, ma non è che non commento: è che non riesco a leggere praticamente nulla! -_- Il fatto è che tra i compiti e il modem rotto (si connette una volta sì e dieci no. ç_ç), non ho molte occasioni di connettermi. Il problema, in ogni caso, dovrebbe risolversi a breve. ^_^]

06/01/09, ore 14:18

Uh, leggo il titolo di questo capitolo, finalmente XD Che bello, e che dolce. Sì, dolce anche per me, e profondo nella sua brevità, ma guarda un po' se mi tocca invidiare Edward per le parole che gli vengono dette XD E' uno di quei capitoli che toccano l'anima, che ti emozionano davvero, uno di quelli che per la verità così semplice e profonda che dice ti rimangono dentro. E c'è tanta pace, ormai, possiamo dire che è tutto risolto e tutto ha di nuovo il suo equilibrio. Questo potrebbe essere uno stupendo epilogo. Ci sono affezionata anche io a questo capitolo, e questa era davvero un'occasione speciale (fa niente per il ritardo). E bentornata ^^

06/01/09, ore 10:54

Dolcissima. Queste cose sono bellissime anche in ritardo e ti risollevano la giornata. Dici che un posticino per un altro gatto c'è, lì nella cesta? *bacio e bentornata*

05/01/09, ore 22:43

Sono davvero contenta che adesso il pc sia a posto, mi mancavano proprio tanto i tuoi aggiornamenti ç__ç il capitolo è delizioso, Roy finalmente Comandante Supremo, che fa un discorso molto simile ad una velata proposta di matrimonio (secondo me... poi io lancio suggerimenti allo zietto, eh >____>). Noto che anche dopo tanto tempo, la gelosia di Roy è sempreverde, eh? XD ho il sospetto che abbia pagato Alphonse per mettere incinta la gallinella, così da avere una rivale in meno *ride* In ogni caso, bentornata e ancora auguri per il nuovo anno! Un bacione.

05/01/09, ore 19:22

Saltiamo i convenevoli, dai! L'avevo letta e riletta tempo addietro e amata dal profondo, lo sai. Ritrovarmela oggi è un'altra buona occasione per versarci sopra una lacrimuccia nuova. E' una dichiarazione d'intenti e d'amore che non può lasciare indifferenti. Riesci a toccare con mano tutto il sentimento che Roy ha per Edward, forte come quello inziale e anche cresciuto nel tempo. Il suo discorso mi colpisce e mi affascina. Non è retorica, è AMORE. Tutto in grande, per quanto è bello e forte.
Il fatto che Ed vada a salutare la madre con la sua famiglia è dolcissimo, con una spruzzata di malinconia. Quasi come se chiedesse la sua approvazione. Forse è per questo che Ed manca tanto da Resembool?
La battuta di Roy su Al (che ha incastrato Win) è fantastica! *O*, Roy non si smentisce mai! XD E poi congratulazioni al Taisa per la promozione! ^_^
Un capitolo piccolo, ma così ricco che non ci si stanca di rileggerlo. E' pura poesia.