Tutto accade per un motivo
di Micole

24/06/15, ore 17:37

Scrivo per complimentarmi con questo autore che muove i fili e cerca di piegare questi suoi personaggi al proprio volere, personaggi che nemmeno sembrano avere tanta voglia di ascoltarlo.
La storia, permeata da una certa vena fatalista, introduce anche il Destino come un personaggio, uno di quelli difficili e capricciosi, quasi da evitare. Una preferenza l'autore, a par mio, c'è l'ha... forse è proprio il Destino, ma la mia non è una domanda, come si sa, l'autore non ha preferenze, giusto?
La trama sembra sbandare tra un presente da universitari comuni e comunemente accannati e un passato un po' per tutti difficile e abbastanza controverso.
X, se volevi che renderla antipatica ci sei riuscito anche solo con il suo pseudonimo che mi ricorda tanto l'odiata incognita matematica che poi, a pensarci bene, senza di lei manco esisterebbe il problema... La sua caratterizzazione è buona ma mai quanto quella di T, il nostro filosofo alla Jhonny Deep.
Incuriosita mi ha incuriosita e molto dicendo che questi due ragazzi perduti altro non sono che l'eccezione alla regola. Le eccezioni mi piacciono, ho sempre prediletto la stramberia.
Sugli altri personaggi-sfondo non riesco ancora a pronunciarmi, li conosco poco, ma vorrei iniziare una petizione per i diritti del giovane rullatore: chiamarlo drogato per un paio di canne mi sembra eccessivo ;)
Originale lo stile, pungente, ironico e sarcastico al punto giusto, ma questo già lo sai... mi piace.
Storia seguita, oddio detta così sembra una minaccia e in un certo senso lo è.
A presto,
LuxLuxis.
p.s. sei uomo o donna? Non che abbia problemi di genere, intendiamoci mi andresti bene anche alieno, ma è giusto una questione di mettere la -a o la -o al posto giusto.

21/06/15, ore 14:36

Come non si incontreranno???? Cosa succede? >.< Voglio il seguito!!! Un po' compatisco questo Destino, ha proprio una vitaccia dura! XD Bellissimo capitolo, chiaro, scorrevole ;)

03/06/15, ore 09:10

Ohoh che finalmente la nostra X abbia deciso di seguire il suo destino una volta tanto? E chi sarà questo misterioso rollatore? E qual'è il mistero della vita di T., delle sue notti insonni? Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!

03/06/15, ore 08:56

Oh cielo! La storia mi coinvolge sempre più, e sempre più curiosa di sapere come farà X, la misteriosa X, ad incontrare il suo destino, si preannuncia ancora una volta un racconto molto avvincente, passo immediatamente al seguito!!!

03/06/15, ore 08:52

Wow, mai un inizio mi ha colpito così tanto! Mi piace tantissimo l'idea che hai usato per il narratore, per non parlare della trama, che anche sin dal prologo, attira subito l'attenzione e fa venire subito la voglia di leggere il capitolo successivo... Cosa che corro a fare al volo!