Fortuna Favet Fortibus
di PaolaBH2O

01/12/15, ore 18:27

Eccomi, come promesso a recensire il primo capitolo di quella che pare essere una storia proprio interessante.
Credo sia stato il sogno di tutti, almeno una volta nella vita, quello di visitare il grande tempio e le sue maestose dodici case e, sinceramente, il film e le sue spettacolari ambientazioni non hanno fatto altro che aumentare questo disio infantile ( e non )
Veniamo al contenuto di ciò che ho letto:
Di primo acchito potrebbe risultare qualcosa di banale, di già visto, e invece non è così.
La protagonista non è la classica Mary Sue a cui, purtroppo, molte storie odierne ci hanno abituato ANZI è un tipetto tutto pepe che non ha la minima traccia di peli sulla lingua.
Ho apprezzato moltissimo il suo atteggiamento nei confronti dei vari cavalieri che ha incontrato sulla sua strada, oltretutto proprio riguardo ai nostri Saint vorrei spendere altre parole positive in quanto la loro caratterizzazione è a dir poco fenomenale. Aldebaran è, tra tutti, quello che ho apprezzato maggiormente, anche grazie alla sua aria da imperterrito bonaccione!
Vorrei dilungarmi oltre ma sono troppo curiosa di leggere il secondo capitolo e successivi!
Recensione più che positiva e complimenti vivissimi all'autrice.
P. S.
spero proprio che quella povera ragazza non passi troppi guai in compagnia di quel simpaticone di Death Mask

15/11/15, ore 17:33

Un altro bellissimo capitolo *^*
Che ovviamente finisce nel mistero Q^Q Spero di scoprire spesso la verità su Élan. Perché, ok che non era un'umana normale per motivi comportamentali, ma pensavo dipendesse molto dalla sua natura di fangirl del nostro secolo. Che c'entri col fatto che è finita al Santuario?
I suoi discorsi col suo macho cheloso sono sempre fantastici X°D bellissima la chicca di Zucca!
Riguardo ai mondi. Dato che io e gli horror siamo due mondi che si guardano di sbieco e sospettosamente (??) conosco le citazioni solo di nome. Tranne Leprechaun. Quindi non posso giudicare, ma ho comunque trovato tutto inquietante e fantastico. Mi ha fatto parecchio piacere vedere come la nostra eroina stia imparando a combattere **
Ovviamente deve migliorare il tempismo nelle battute XD O magari controllare che non ci siano altri Imp nei paraggi.
E' diventata violenta forte o.o secondo me anche Death si è un po' spaventato nel vederla in azione così.
Ma questi due un mondo carino e coccoloso no?
Mi chiedo che sarebbe successo se fosse andata con Shaka o Saga...
I momenti in cui i piccioncini si sono lasciati andare erano troppo belli *^* Complimenti per il capitolo, l'attesa è stata ricompensata **
Alla prossima, che spero sia presto!

01/11/15, ore 02:02

Proprio uno splatter party *^* (non che ami lo splatter particolarmente, ma l'hai reso bene. Ed è solo l'inizio **)
Sono già curiosissima di leggere il seguito, anche perché iniziavo a temere per la nostra pazzoide preferita. Se si rilassa sparando più fesserie, Death Mask inizierà a preferirla stecchita sul serio XD
All'inizio mi ha fatto morire dal ridere il modo in cui lo ridesta dal suo sonno. Ciccia, non puoi farlo illudere la sera prima, mandarlo in bianco e poi buttargli l'acqua alle 7 e mezza del mattino. Così un uomo o lo uccidi o ti uccide lui. E' fortunata che non fosse armato. Bellissimo il riferimento ad Hunger Games XD
E sai cosa mi ha fatto ridere anche? Pensavo che al santuario ci si alzasse almeno alle 6 del mattino. Ok che lui è un cavaliere d'oro e quindi può poltrire di più... ma immagino anche Saga (ok, più Mu) che lo chiama da fuori Casa a braccia incrociate per iniziare gli allenamenti mattutini o l'addestramento delle reclute. Robe così. Però per lui è l'ora delle galline. Mi sembra che è un tantino ritardatario e poltrone il ragazzo XD
–Col cazzo! Questa roba entra in circolo solo se lo dico io…- romantico il ragazzo *^* O forse ci vedo romanticismo dove non vedo? Continuo a vederli come una coppia perfetta. Tu pensi che sia Élan quella spostata. Poi vedi le sparate che fa lui e capisci che, no, non è la sola.
A proposito, secondo me se cantava This is Halloween magari gli rispondevano. O qualche canzoncina di Death.
Riguardo all'ambientazione, mi hai messo i brividi. In genere gioco ad escape games o survivors, ma quelli horror li prendo per le pinze, quindi non conosco il gioco, ma mi è piaciuto come l'hai descritto, perché non ho avuto bisogno di andare a vedere come fosse, mi hai fatto entrare nella scena alla perfezione. E avevo anche la pelle d'oca.
Dubito che Torque potesse rubare l'armatura di Death, se ci provava, faceva la fine dei cosi.
Élan ha fatto un bel colpo *^* insomma, ok che era una situazione abbastanza disperata, ma ci vogliono palle per fare quello che ha fatto.
“Ricordati che non te la sei ancora fatta, ricordati che non te la sei ancora fatta…”
Tanto anche se se la fa non riesce ad ucciderla (mi ha spaventato che avesse quei pensieri. Ok che ama la gente solo quando è morta stecchita e attaccata al suo muro, ma... sono contenta che si sia reso conto che stava un po' degenerando. Quel posto è tremendo!!
Capish da dove viene? X°D
Ho aspettato il capitolo con ansia e non mi hai deluso, adoro questa storia sempre più, continua così *^*

28/09/15, ore 20:05

Dei mondi citati, conosco solo la canzone e quello di kh, gli altri due mi hanno fatto paura o.o
Si, ok, anche quello di Alice, ma, vabbè, dettagli.
E' con piacere che vediamo i nostri due piccioncini forzati fare "amicizia" e una conoscenza più intima. Sono molto contenta che Élan l'abbia fermato sul più bello, se si fosse concessa subito, forse sarebbe stata proprio una delle tante che la danno al personaggio figo di turno. Invece così mostra di rispettare sé stessa. Mi fa strano che non abbia commentato la pancetta da birra di Death. No, ok, forse gliela vedo solo io nel film, forse è solo robusto di fianchi... eppure... a me fa sempre ridere. E ho adorato che hai usato LoS, perché il cancro canterino mi fa spanciare. E adoro Death in generale, ma vedergli fare cose cretine ancora di più.
Ho l'impressione (forse sbagliata) che lui sapesse qualcosa sullo spettacolo. E perché finiscono sempre in posti macabri? Ha il navigatore satellitare impostato per certi posticini? XD
La tizia che si suicida durante lo spettacolo, perché lo fa? Immagino sia dovuto alla trama del mondo da cui provviene (ricordo un film con un concetto simile...)
Spero tu aggiorni presto *^*

28/09/15, ore 19:58

E' una storia parecchio interessante XD Élan è un personaggio che mi fa spanciare dalle risate. I suoi siparietti mi hanno fatto spanciare. Deduco che Saint Seiya nel suo universo non esista. O che lei non lo conosca. Mi chiedo come sia finita lì o.o
Nonostante Death sia una carogna, direi che è fortunata a viaggiare per l'universo con lui. Specie se il grande capo gli ha proibito di farle del male, non rischia di finire fra le facce sul muro della 4a casa XD