L'individuo.
di PiccolaBlack

07/01/09, ore 15:05

Ma come? Ti dai della pazza quando hai appena finito di trattare un argomento immensamente serio e complicato? Certo, se si parla dei fondamentali, nulla di difficile... ma per chi non si accontenta e vuole saperne sempre di più, lo è, fidati!! Forse, la cosa più ardua e a cui si dovrebbe più aspirare, è quella di vivere serenamente anche senza le estenuanti risposte della vita e della morte che cerchiamo; magari un giorno sapremo, o anche no, ma in fondo, cosa cambierà, sostanzialmente? Niente. Vivremo, moriremo... logico che si è curiosi, logico farsi domande, ma non sprecare tutto il tempo che abbiamo per queste cose. Il tempo è un dono che ci è stato dato, però, come ogni cosa, ha una sua fine, e non ha sconti; possiamo incomparlo quanto vogliamo, ma se non riusciamo a gestirlo come dovremmo o vorremmo, la colpa è sopratutto nostra. Non so perché ora sto parlando di questo, non rammento nemmeno come ci sono arrivata! Che ci si può fare, sono fatta così! Anche tu sei fatta in una certa maniera, e mi sembra che tu abbia poco di cui lamentarti!

06/01/09, ore 19:01

Credo di sapere il motivo di questa bella polemica. Amore, hai tutto il diritto di pensare queste cose. La tua identità è tutto ciò che hai, è la cosa che ti ripeto da un pò. Tu sei Ale, e sei unica. Sola. Anche perchè, dai, ci può essere nessun'altro come te? Naaa. Piccola mia, proteggi te stessa, sempre e comunque!