Camelot: scene di vita quotidiana. [Raccolta]
di lawlietismine

03/03/16, ore 18:19

Ciao ! Sono qua per lo scambio.
Devo ammettere di aver visto pochi episodi della serie Merlin, tempo tiranno! Ad ogni modo piaceva parecchio anche a me. XD
L'idea di una raccolta sulla vita quotidiana dei personaggi è interessante. Tante storie che messe insieme creano un mondo. Almeno questa è l'immagine che ne ricava la mia fantasia.
Ho trovato il tuo stile molto scorrevole e pulito. Tuttavia nel leggere si ha (almeno io ho avuto) la sensazione di buchi nel filo narrativo della scena.
Prima di essere certa di ciò che ho capito infatti ho riletto questa flash, praticamente 3 volte.
Credo che dovresti spendere qualche parola in più per descrivere il duello d'allenamento, perché ti assicuro che all'inizio sembra soltanto un diverbio tra Merlin ed Artù. Solo dopo si riesce a centrare il problema, ma non è ben chiaro se anche gli altri cavalieri abbiano intuito il "trucco" o se lo avesse capito soltanto Artù... XD
Diciamo che a tratti la narrazione (per me) si è presentata un po' "confusa"...

Per concludere, premio volentieri sia l'idea che lo stile che hai usato.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai saputo caratterizzare i due protagonisti, con semplici giochi di sguardi e pochissime parole.
Lara

26/05/15, ore 18:57

Oh carinissima *-**-*
Mi ha fatto sorridere in più punti. Sei bravissima nello scrivere. I miei complimenti, però dovresti rileggerla mi è sembrato di notare alcuni errori di battitura, tranquilla poca cosa. Comunque molto carina. Aspetto con ansia le altre :)
P.s a quanto pare abbiamo lo stesso nome xD
(Recensione modificata il 26/05/2015 - 07:00 pm)