Cuore di vetro
di fren

27/05/15, ore 21:59

Ed eccola la fantomatica Hazel ^___^  E finalmente si ride XD
Che fosse una specie di sacerdotessa si era capito, ma una figlia del buio 0__o E più avanti leggevo più mi dicevo "ma non può essere cieca davvero", e infatti... Ora però mi chiedo, com'è finita lì una bimba non cieca dalla nascita? (scommetto che c'entra la vecchietta rompi di Joy dell'inizio!) E soprattutto...com'è che è rimasta da sola???
Poi ti credo che è un po' scentrata, poverina XD Tutta sola al buio, tenendo gli occhi volontariamente chiusi con le bende, in un tempio che pure cade a pezzi...
Mi son piegata sulla scena delle chiavi (dove all'inizio pareva sicurissima e poi si è persa, uahaha.. e il consiglio di Joy poi XD) e quando è andata via e poi è ritornata come lettrice XD (che poi a sto punto mi viene il dubbio...saprà leggere davvero quel libro??) Vorrei assaggiare la sua torta al caramello peraltro, ha diverse risorse la ragazza XD
Joy che prende in giro Lina come "la rosa" me lo vedevo proprio davanti, uahah, mitico!
Comunque lo sapevo, lo sapevo che la spada era maledetta ;______; !!! Povero Gou ;___; (voglio assolutamente un suo pov prima o poi, per capire se sta bene almeno...che non mi stia diventando sul serio una statua di vetro o cos'altro..)
Ti prego, dimmi che Hazel saprà leggere almeno in parte quel libro, se no prevedo sfuriate sia da Lina che da Joy temo (e pure da me cavoli XD)
Comunque grande Fra, ora ci sono tutti gli ingredienti per una storia coi fiocchi ;)

27/05/15, ore 08:19

E finalmente abbiamo conosciuto la piccola Hazel! :D
Tenera, dolce, molto impacciata e assolutamente innocente ed ingenua. La adoro, soprattutto nel raffronto con Lina e Joy, che sono il suo esatto opposto. Ne prevedo delle belle XD Mi è piaciuto molto il loro incontro e ti giuro, ridevo come una scema alla scena delle chiavi. Per fortuna è intervenuto Joy a dare una mano, se no stavano in ballo ancora adesso. Certo che però, Lina e Joy portano sfiga è! Arrivano loro e crolla un tempio secolare e questo li costringe a 'rapire' XD Hazel. Comunque l'hai descritta davvero bene Hazel, soprattutto mi ha colpito la parte finale dove lei era descritta benissimo, nel suo terrore del mondo esterno che le è completamente oscuro. E Joy in quel momento l'ho trovato molto dolce nel suo modo di starle accanto e di consolarla. Bravo Joy!
Lina... O meglio, Lina la rossa XD (mwahahahah, che ridere il modo in cui la sfotteva Joy) In questo frangente mi ricordava molto la Lina del finale di Next quando si finge forte e noncurante ma che dentro stava andando a pezzi, dopo il rapimento di Gourry da parte di Fibrizio. E' stata comunque determinata e non ha permesso al dolore di schiacciarla ma combatte. E questo è un bene. Certo, in questo cap. il pov era di Joy e la complessità dei suoi sentimenti e il suo dolore ci erano più nascosti, anche se era intuibile in certi passaggi della lettura. Comunque son stata contenta di vederla un po' più attiva e più pronta a sostenere le battutine di Joy. E' bello rileggerla combattiva, seppur spezzata dentro.
Ci voleva questa boccata d'aria dalla angst, davvero! Sono contentissima che pur tra mille impegni tu sia riuscita ad aggiornare con questo splendido capitolo!
E ora... beh, hai altro da fare e attenderemo con pazienza che tu sia un po' più libera ;)
Bravissima come sempre!

26/05/15, ore 21:03

E’ ARIVATA, E’ ARRIVATA, E’ ARRIVATAAAAAAAA!!!!!!!!!!
La piccola Hazel è arrivata e io sono troppo contenta!
Oddio la adoro, le voglio già bene (ma aspetta, io già la volevo bene XD), e non vedo l’ora di leggere della sua storia, dei suoi innumerevoli pasticci e, soprattutto, di lei con Joy *___*
Questo capitolo è stato bellissimo e mi ha fatto ridere dall’inizio alla fine. Grazie Fren, dopo tanto angst questo capitolo è stato una manna dal cielo, e Hazel con lui.
Come ti ho già detto ho adorato Lina e Joy in questo capitolo, soprattutto lui che l’ha presa continuamente in giro per la storia del colore, e anche lei, Lina, nonostante la preoccupazione per Gourry ç____ç, finalmente l’ho rivista per un po’ la vecchia e cara Lina che conosciamo e amiamo (Per citare Joy: caccia fuori la grinta, piccola! Tesoro caro ). Inutile dirti (anche perché te l’ho già detto) che sono rimasta con due occhi a palla quando ho letto di Hazel cieca però sarebbe stata cmq una cosa interessante se fosse stata sul serio cieca, (mi immagino Joy a descrivere il mondo ad Hazel, oh che carini. ), e la scena delle chiavi è stata la mia preferita, quanto ho riso li e quanto ho adorato Hazel. E’ un amore, tenera ed ingenua come una bambina, ma anche forte visto che cmq è riuscita a mandare avanti il tempio da sola, secondo me questa piccola ragazzina ci stupirà. E Joy, joy, Joy è stato un amore! Si ok è il solito cinico viste le sue battutine non proprio “eleganti” però il mio cuore ha GIà iniziato a battere all’impazzata quando si è avvicinato ad Hazel, questi due mi faranno sognare *___*. Oddio ma se Hazel non è davvero una sacerdotessa del buio riuscirà a decifrare il testo per Lina? O.O. Oh cavoli speriamo di si, Lina non è molto comprensiva in quest’ultimo periodo ^^’’’’’ . E se non è una sacerdotessa vuoi vedere che lei c’entra davvero qualcosa con l’anziana scorbutica dei primi capitoli? Iniziamo di nuovo a farmi mille filmini mentali XDDD. In conclusione AMO questo capitolo, voglio un bene infinito ad Hazel, Joy deve proteggerla ed insegnarle TUTTO e speriamo che Lina riesca a ritrovare Gourry, mamma mia che paura che ho pensando a lui che lentamente si sta trasformando in vetro, nooooooo ç____ç. Anche perché in questi giorni mi sono riletta un attimo il prologo e mi sono spaventata ancora di più, visto che li c’è appunto un accenno alla cosa del vetro, oh mamma. Ç___ç. Hazel salva tutti ti pregoooo!!!!! E fai innamorare Joy, a quel ragazzo serve proprio una come te che sei dolce, sbadata e biondissima e con due occhi azzurri come il nostro Gourry. XD Aaaaahhhhh….non veod l’ora di leggere i prossimi capitoli!!!