Non sarà per sempre
di innominetuo

13/10/21, ore 15:40

Molto bella davvero, complimenti.
Ammetto di aver il trovato insopportabile Yoko sin dall'inizio della lettura del manga (che ho amato alla follia), non sempre riuscivo a capire e a decifrare i suoi pensieri, le sue azioni e le sue intenzioni, diciamo che verso la fine il quadro è diventato più chiaro e lei si è riscattata ai miei occhi, tuttavia non mi è particolarmente simpatica.
Ma tu sei riuscita a renderla lei attraverso le tue parole, ce l'ho rivista quindi ti faccio i miei complimenti. Brava.

20/06/16, ore 19:21

Ecco, questa storia mi piace molto: si vede che adori Yoko e che ti metti nei suoi panni. Il suo amore per Joe è protondo e radicato, dato che lei lo appoggia nella sia fissazione per la boxe, anche a costo di perderlo per sempre... Questo è il vero amore, perché Yoko non è egoista e cerca di aiutarlo. Brava. Come farò quando finirai la storia?

14/08/15, ore 01:28

Che meraviglia, sei bravissima anche con le storie corte! Il tuo stile molto teso e funzionale qua sfuma invece nel commovente e nel poetico.
Povero Joe, e povera Yoko!
Già, capita di vederla girare la faccia, quando Joe viene colpito duramente, o quando lui vomita o rantola, è uno spettacolo terribile e assurdo per certi versi.
La boxe è ' solo ' uno sport?

La boxe è la regina degli sport! Crudele e violento, ma resiste sin dall'antica Grecia e l'eccitazione che prova Joe è la morte di Yoko che non può in alcun modo fermarlo!

Grande!! Ho fatto proprio bene a venire da queste parti, però non ci speravo di trovare una scrittrice tanto in gamba e appassionata come te! Joe arde nel mio petto come non mai!
Complimenti!

30/05/15, ore 12:57

Che meravigliaaaa. Sublime, fantastica, emozionante. In poche ma significative parole hai riassunto l amore puro di Yoko le sue paure, le sue speranze, il suo non volerlo lasciare solo al suo destino. La sofferenza nel vederlo combattere e cadere ma sempre rialzarsi solo una persona che conosce affondo l opera come te e dalla immensa sensibilità può cogliere questo immenso sentimento che li lega sei grande. Un abbraccio il tuo amico e allievo Denny

28/05/15, ore 20:44

Tesoro, ti dirò la verità: non conosco questo anime e non avevo la più pallida idea di chi fossero i personaggi, ma ricordavo di aver sentito parlare - nel gruppo - di quanto questo anime ti avesse emozionato e di quanto fosse importante per te, sopratutto quanto fossi legata al suo protagonista...E così, per curiosità, ho pensato di leggere questa one shot perchè ero certa che l'avrei trovata ricca di emozioni e di tutto il tuo amore.
In effetti, non mi ero sbagliata.
Ho provato a pensare a come dovesse sentirsi Yoko e sì, credo anche io che quei tre minuti possano sembrare infiniti da quella distanza, sotto ad un ring che deve sembrare immenso visto dal pubblico, con la sensazione che in quel momento non esiste nessuno al di fuori del pugile e del suo avversario.
Non vi è nessuno di più solo di un pugile (o di un lottatore) in piedi, di fronte al proprio avversario; ad incoraggiarlo, in quel momento, c'è solo il suo enorme, ossessivo desiderio di vincere.
E tu, tutto questo, lo hai descritto alla perfezione, tramite le parole struggenti di uno splendido cuore innamorato.
Che dire? Sei sempre bravissima, tesoro mio, ma non ho mai avuto alcun dubbio al riguardo. <3

Baci <3

28/05/15, ore 00:09

Mi è piaciuta sì, nonostante io non conosca il né il manga né l'anime, seguo spesso la box e i film inerenti ad essa. E' un mondo crudo nel quale si deve vivere intensamente ogni cosa che accade perché se si sceglie di salire sul ring lo si fa per passione. Prima o dopo l'amore per i guantoni prenderà il sopravvento. Mentre chi sta al di fuori osserva e prega, soprattutto se fa parte di quel mondo a 360° e ne comprende gioie e dolori.
E, secondo me, al di là del fatto che io non sappia mezza "a" di questo fandom, i sentimenti che hai descritto appartengono proprio a chi, da fuori, osserva i combattenti cadere e rialzarsi. A tal proposito ho un film da consigliarti che è davvero bellissimo, il titolo è: The worrior. Ed è la storia di due fratelli che si trovano a dover combattere - per motivi diversi - sullo stesso ring. Se ti capita guardalo in inglese, è un capolavoro e ti lascia un vuoto dentro per quanto è forte! E secondo me questa tua Flash rispecchia in pieno anche i sentimenti della compagna del protagonista del film.

Bella bella, mi è piaciuta tanto... Come sempre, del resto. <3
Bacione <3

27/05/15, ore 23:41

Inizi con una verità adamantina: nulla è per sempre!
Una frase che è uno schiaffo, ma che è assolutamente vera.
Si legge nelle righe di questa shot tutta la forza dell'amore che questa donna prova per il pugile. Soffre con lui e per lui.  Per questo uomo che prende a pungi la vita, che lei vede solo, a combattere contro il destino e che si conquista il suo posto nel mondo, a suon di pugni, con determinazione e rabbia. Bello e forte questo messaggio che significa che la vita è dura e va lottata sempre!
 Mi è piaciuta molto questa frase : Il tuo respiro è il mio respiro
Forte questa donna che c'è sempre stata che da forza al suo uomo perché la spugna non va gettata, mai. E questo lo penso fermamente anche io!
Bella davvero! Complimenti mi è piaciuta un sacco e mi ha anche regalato un bel brivido, mi è arrivata dentro!
Scusa forse ho detto una sequela di scemenze ,ma la lettura mi ha ispirato ciò!

(Recensione modificata il 27/05/2015 - 11:44 pm)