Il ritorno del Popolo Sotterraneo
di agg4361

28/05/18, ore 13:40

E' un peccato che la storia sia stata abbandonata perché, almeno formalmente, credo avesse potenziale. La prosa è buona e scorre liscia, nonostante capiti che sia un po' grossolana e che la punteggiatura sia un po' rozza. Ciò non toglie che alcune scelte lessicali non siano proprio in sintonia con quanto avrei fatto io: ne è esempio il fatto che chiami le Isole di Summerset col loro nome inglese, quando la storia è scritta in italiano e non si resta più o meno fedeli al materiale originale attaccandosi ai nomi inglesi delle località perché… be', perché a Tamriel non si parla realmente inglese e qualsiasi lingua è appropriata non più e non meno delle altre.
Personalmente, non ho preferenze per quanto concerne la lunghezza dei capitoli: mi girano un po' gli zebedei solamente quando si fanno terribilmente lunghi -del tipo tra le dodici e le venti pagine- o terribilmente brevi -del tipo tra le due e le cinque righe-.
Quindi, lascio una recensione positiva a questo primo capitolo senza addentrarmi oltre nella lettura perché, comunque sia, non potrò mai godere del finale e, in ogni caso, tu non ti accorgerai mai del mio passaggio ahahahahah.

17/07/15, ore 13:42

Piacere, sono kishin shruikan.
allora, sono daccordo con lei per il fatto che i capitoli sono corti, eh eh, anch' io lo facevo con le mie prime storie.
comunque la storia è molto interessante, mi chiedo chi siano il popolo sotterraneo (nani o falmer).
Beh, alla prossima.

Il mio sangue è nero

06/06/15, ore 21:53

Ehi ciao :) siccome ho visto che hai recensito la mia storia mi è venuta la curiosità e ho provato a leggere la tua e vorrei darti un paio di consigli, più che altro sulla scrittura, sono consigli che in passato sono stati dati anche a me quando ero alle prime armi

- Ti consiglio di scrivere capitoli più lunghi, sono molto brevi e non riesco a calarmi all'interno della scena che già me ne ritrovo fuori xD
- Ti consiglio di "allungare il brodo" stai raccontando una storia, i personaggi di cui parli non hanno solo un nome, hanno un'identità, una personalità, una faccia, un corpo e tu devi farlo sentire, come? tramite le descrizioni, scrivendo dei loro pensieri o dei loro movimenti insomma caratterizzarli e anche evidenziando le differenze fra un personaggio e l'altro o i loro tratti particolari
-Ti consiglio di descrivere gli ambienti, fra la reggia di Cyrodill e la reggia di Morrowind non c'era differenza ed è un peccato perché avrei voluto vedere le differenze di atmosfera

In ultimo ti consiglio di goderti davvero la storia che stai scrivendo, non avere fretta e curala perché è una tua creatura :) non prendertela, i miei sono solo consigli e fidati anch'io ho un sacco di cose che vanno migliorate, non immagini quante ma scrivere è un cammino tortuoso :D

PS ultimo consiglio, leggi anche le altre fanfiction o comunque libri fantasy ovviamente senza fare plagi xD aiuta un sacco nello stile, ha aiutato anche me poiché per qualche ragione nel fantasy arranco parecchio