Fammi dimenticare
di LadyAstrea

06/09/15, ore 23:11

Ciao, sono Eleonora *W*

Il racconto di per sé non è male e ho deciso di lasciarvi un'opinione positiva; ti inviterei però a ricontrollare la punteggiatura, in quanto presenta diverse problematiche, fra cui l'utilizzo delle virgole. Intendi, non è affatto male, ma se cambiassi la posizione di punti e simili il testo ne guadagnerebbe: ti faccio subito un esempio:

Il tuo testo -> "Lei si guardò intorno, quel luogo le ricordava una persona che amava e che continuava ad amare, una persona che l'aveva lasciata senza nemmeno dirle il perché. Il suo sguardo si posò sui libri che erano sul tavolo dove prima aveva poggiato la candela, quelli erano i suoi libri, li aveva lasciati lì, abbandonati a prendere la polvere, come il cuore di lei. Ne prese uno tra le mani e iniziò a sfogliarlo, parlava dell'oblio e degli spiriti, erano cose che lui amava e lei si chiese se l'avesse mai amata nello stesso modo o di più, ma era una domanda che non avrebbe mai avuto una risposta visto che lui se n'era andato."

Con qualche accorgimento... -> Si guardò intorno. Quel luogo le ricordava una persona che amava e che continuava ad amare; una persona che l'aveva lasciata senza nemmeno dirle il perché. Il suo sguardo si posò sui libri che erano sul tavolo, dove prima aveva appoggiato la candela: erano i suoi. Li aveva lasciati lì, abbandonati a prendere la polvere, come il suo cuore. Ne prese uno tra le mani e iniziò a sfogliarlo: parlava dell'oblio e degli spiriti... erano cose che lui amava. Si chiese se l'avesse mai amata nello stesso modo o di più, ma era una domanda che non avrebbe mai avuto una risposta, visto che lui se n'era andato.

Ho messo qualche punto, aggiunto delle virgole, dei punti e virgola e di sospensione, ho eliminato delle ripetizioni... insomma, niente di che. Fammi sapere se va un po' meglio! :) A presto <3

29/05/15, ore 23:15

Interessante ed introspettiva. In effetti per chi ha la romance con Solas mi sono sempre chiesta se poi avessero mai pensato di usufruire dei servizi di Cole. Se è stato reso più spirito che umano ovviamente, altrimenti da umano non può più far nulla!
Però toglimi una curiosità....perchè tutti quegli spazi? Per far si che la OS sembri più lunga? In questo caso non ce n'è bisogno, è una storia breve, va bene così. Anche perchè, a mio parere, questi non risultano come " spaziature espressive" perciò le vedo abbastanza inutili. Sempre parer mio eh ^^
Riguardo ad errori veri e propri:
"Lei si guardò intorno, quel luogo gli ricordava..."
"Gli" è maschile, in questo caso avresti dovuto scrivere "le". Per il resto, credo vada tutto bene!
Ciao ciao! ^w^