Le tue mani sul mio viso.
di Paolo Ciraolo

17/06/15, ore 00:25

poesia dolcissima, semplicemente dolcissima la persona a cui l'hai dedicata sarà sicuramente molto felice di riceverla:)

02/06/15, ore 13:53

Poesia incandescente e d'effetto.
Una mescolanza di affetto e amore, di tenerezza e passione.
Ogni tuo componimento dona, come questo, una sensazione di dolcezza sublime e unica che solo tu caro Paolo sai regalare.
Grazie mille per le tue splendide parole.
-Bigin

31/05/15, ore 18:50

Ciao Paolo! Di questa tua poesia ho apprezzato soprattutto la strofa finale che, secondo me, è di una dolcezza immensa. Quel discorso diretto degli ultimi due versi "Amore dammi... / le tue mani sul mio viso." danno senso a tutto ciò che viene prima e quei punti di sospensione sembrano quasi voler accennare ad un attimo di insicurezza; ho avuto l'impressione che l'interlocutore stesse cercando le parole giuste per esprimersi e che infine le abbia trovate.
Una bella poesia. Bravo!
Alla prossima
Monique

31/05/15, ore 15:37

Ciao!!

Ogni volta che leggo qualcosa di tuo rimango stupito dalla bellezza delle tue parole e dalle immagini che le tue poesie evocano nella mente del lettore.
Questa tua Poesia (che è talmente bella da valere la lettera maiuscola) è piena di colore, sentimento e di grande Amore.
Il mio passo preferito è "Stella pulita sei / mi fai sognare, / occhi belli i tuoi / profondi come il mare".
Gli altri versi non sono da meno, ma questo passo l'ho riletto più e più volte perché è essenziale e perfetto nella sua integrità e poetica.
Complimenti davvero!! Hai la poesia nelle vene! :)

AndreaMesso