Saint Seiya: The Golden Age - by whitemushroom
di whitemushroom

Buongiorno, Mrs. White, ero curioso di leggermi qualcosa di suo così ho visto la sezione Saint Seiya (sto cominciando a capire come funziona questo sito finalmente); ho trovato questa raccolta e beh...

... Mrs. White, lei non può scrivere queste cose, lo sa?

Perché questo testo non è soltanto bello, è immenso. Il rapporto tra maestro e allievo è trattato con una delicatezza unica, per non parlare del legame del cavaliere dei pesci con la sua maledizione.

C'è qualcosa che vibra fortissimo in questo testo, non so spiegartelo, e io non posso che farti i miei complimenti più sinceri. Amo (anzi amavo) Saint Seiya, e l'ho sempre trovato un topic molto difficile da trattare, soprattutto per gli schermi narrativi che si ripetono in continuazione, soprattutto nei personaggi, ma tu sei riuscita a superare tutti questi ostacoli e in poco tempo regalarmi una panoramica unica in un testo meraviglioso.

Complimenti White! :)

Un abbraccio,
L

Ciao White è un piacere tornare a recensirti, appena ho saputo che avevi cominciato questo nuovo lavoro, ho colto, appena possibile l'occasione di recensirti. Come sempre, complimenti per il tono narrativo, sei capace di coinvolgere il lettore e no, non è assolutamente un polpettone! Ti faccio i complimenti perchè, in un capitolo comunque breve sei stata capace di riassumere tutto l'affetto e la dedizione del cavalieri del Pesci per il suo maestro, un sentimento fortissimo che è emerso forte e chiaro. Invidio tantissimo questa tua capacità di trasmissione. Tra l'altro il sentimento che fai emergere è anche equilibrato, non esagera e, nel tono, è persino lirico e delicato, l'ambientazione, ovviamente nota a chi comunque conosce l'anime o il manga avvolge tutto con questi cespugli pieni di rose, pochi dettagli che fanno persino venire in mente l'odore dei fiori. Sempre tanti complimenti :) sei davvero un esempio!

Assolutamente meravigliosa.
Albafica io l'ho adorato dal primo momento che l'ho visto. Lo perdiamo subito Albafica, però, ma non importa. Le poche tavole a lui dedicate bastano e avanzano.
Albafica ha la decadenza di un fiore; vive, muore proprio come un fiore. Non so se la scelta della Shiori di farlo morire nei primissimi capitoli, sia o meno legata all'idea della vita breve dei fiori, ma a me piace pensarlo.
Non lo diceva forse De André ... che si vive solo un giorno, come le rose?. ^^

A parte Lost Canvas, io non ho letto altro sul XVIII secolo; quindi non so se il maestro che tu citi è di tua invenzione o no. A prescindere da ciò, mi è piaciuto molto.
Ti faccio i miei complimenti per l'equilibrio che ho riscontrato nella oneshot e per lo stile: molto scorrevole.

E.

Ho trovato questa fanfic veramente deliziosa e bella! Hai descritto perfettamente la malinconia e la tristezza che una figura come Albafica si porta dietro a causa del sangue maledetto mantenendo il personaggio assolutamente IC.
Brava

Ed ecco il secondo spezzone della raccolta!
Curioso, tu e Lis iniziate entrambe con una song-fic e con un Gold di The Lost Canvas.
Albafica, il poveretto che è quasi un reietto a causa del suo sangue nocivo resta escluso da tutti. Debbo dire che pur apprezzando sia questo che Aphrodite, quest'ultimo ha per ovvie ragioni un fascino superiore. Considerando che molti Gold dei Pesci sono traditori è bello vedere un Pesci positivo.
Non conosco la canzone che hai postato, ma penso che valga l'atmosfera del testo.
Belli i rapporti presentati tra maestri ed allievi, per me quello tra Sage e  MAnigoldo è il migliore, ma anche quello tra Lugonis e Albafica.
Ah, proposito tu di che segno sei?

Che bello, senza minimamente metterci d'accordo entrambe abbiamo iniziato con una song-fic!
Non conoscevo la canzone in questione, ma ho notato che compositore e voce sono gli stessi di molte canzoni della colonna sonora di .hack//SIGN, che io amo particolarmente. Infatti anche questa mi è piaciuta molto, ha una melodia dolce e avvolgente proprio come il profumo del roseto dei Pesci. All'inizio leggendo il testo sono rimasta un po' stupita perché mi pareva una canzone d'amore in piena regola, ma ti conosco troppo bene e so che lo yaoi non è "la tua tazza di the", come si direbbe in inglese XD E infatti, non è amore anche quello tra un maestro e un allievo, un padre e un figlio?
Mi è piaciuto molto il paragone tra le due coppie di maestri-allievi, che guarda caso sono anche le mie preferite di LC ma anche un po' di tutto Saint Seiya. Mi sono commossa quando Lugonis dice di essere l'unico maestro a non possedere tutto il tempo del mondo, ed è stata bellissima anche la piccola scena con Sage che tenta invano di spiegare le stelle a Manigoldo. Ce lo vedo molto Manigoldo a perdere la pazienza subito e ad annoiarsi XD
Grandissimo anche Sage come al solito, un personaggio che tu muovi e caratterizzi sempre egregiamente nella sua pacatezza e gentilezza, nel suo saper leggere nei cuori degli altri (tremo per quando mi toccherà scrivere di lui, ho quasi un timore reverenziale!).
Bene, e dopo questo inizio alla grande ci si vede al prossimo giro!
(Recensione modificata il 30/05/2015 - 12:51 pm)

Oddio, sei partita proprio con Albafica, ma allora mi vuoi morta!
Povero cucciolo che a causa del veleno deve patire le pene dell'inferno! A me piaceva anche Aphrodite, soprattutto per la sua bellezza, ma grazie Albafica il segno dei Pesci ha guadagnato parecchi punti in più, eh?
Direi che i personaggi sono parecchio IC, soprattutto Albafica, di cui ho ritrovato tutta la dolcezza e la ritrosia.
Lugonis dice che a lui manca qualcosa che gli altri invece hanno e immagino si riferisca alla famiglia.
Eppure mi riesce difficile immaginare i cavalieri con una famiglia, almeno quelli di Athena. Vivono troppo pericolosamente!
E' una bella cosa leggere di loro in versione fedele e a giudicare dal pesciolino, li sai gestire alla grande.
Ho visto che proprio non hai resistito a parlare di Sage, il punto di vista direi che è il suo.
Intanto hai accennato anche a Cardia, che è sicuramente il mio preferito, dopo Albafica! E' troppo cretino!!!
Ma Cardia tocca a te o a Lis?
Vediamo chi delle due aggiorna prima!

Ah ecco perché mi sembrava di aver già notato il titolo... ^^ questa è l'altra metà...!
...e come la precedente è partita davvero benissimo! E' scritta in maniera impeccabile! Poi se contiamo che Albafica e Lugonis sono i miei cavalieri preferiti (il primo soprattutto) direi che abbiamo (hai) fatto un belo colpaccio!
Seriamente, come dicevo anche alla tua 'collega' la situazione l'ho trovata molto attinente al personaggio, con episodi 'inventai' incastrati bene che quindi risultano credibili e plausibili. E i personaggi ben trattati quindi non posso che essere immensamente felice!
Mi son persa un attimo quando interviene Sage con Manigoldo perché non capivo bene cosa centrasse ma vabeh poi però speravo ci facessi vedere le loro sessioni di allenamento...! invece finisci prima...
...appuntamento alla prossima puntata? XD
Comnque, brava, molto bene molto bello, e alla prossima! ^^