Un amore di organizzatrice
di caitlin_snow

26/06/15, ore 00:21

Ciao!!
Come al solito sono qui, felicissima di recensire e di leggere il nuovo capitolo.
E come al solito, andiamo in ordine.
Vivian che si angoscia per un fine settimana in cui Harry è con i nonni rispecchia alla perfezione tutti i sentimenti materni molto protettivi. Però ha ragione la maestra Ellen, Vivian mi sembra un po' troppo apprensione, anche se devo dire che questo lato apprensione è molto dolce.
Ashley sta diventando il mio personaggio preferito in assoluto. Lo so che è un personaggio secondario e si vede solo due secondi in ogni capitolo, ma mi fa morire. È troppo... non so nemmeno come descriverla, è uno di quei personaggi che hanno voglia di vivere.
Il quartetto organizzativo è favoloso, non posso credere che abbiano fatto tutto in così poco tempo. Soprattutto se penso che io per organizzare una banalissima cena ci metto tutta la giornata...
Mi piace che il rapporto tra Tom e Vivian si saldi pian piano, seguendo il suo corso più lentamente rispetto a tutta la storia. Mi sembrano già adatti a stare insieme, ma hanno bisogno del loro tempo e delle giuste occasioni.
Adoro la scena con Vivian, Tom e Michael. Vivian è davvero brava con i bambini, è geniale il modo in cui riesce a prendere tutti per il verso giusto.
Mh... Non ho riconosciuto nessuna citazione. Ma forse è perché è leggermente tardi e sto quasi dormendo in piedi (anche se sono a sedere sul letto).
Detto questo, non posso che ringraziarti per i meravigliosi capitoli e augurarti la buonanotte.
A presto

16/06/15, ore 12:41

Ciao!!
Eccomi qui ancora una volta.
Il modo in cui Harry parla è adorabile, rispecchia perfettamente il linguaggio dei bambini piccoli, ma è bello il fatto che sia così responsabile e che sappia esattamente cosa deve e cosa non deve fare.
Anche in questo capitolo c'è Ashley!! Anche se si vede solo per pochi secondi, si può dire che è "coerente col suo carattere", decisamente una ragazzina, la adoro.
Mi piace il modo in cui fai entrare Tom un po' per volta nella storia, non come una presenza invasiva e improvvisa, ma con calma e con un po' di tempo. Come al solito è gentilissimo e la scena in cui lei mangia e lui è lì davanti è favolosa.
Umh... mi sta venendo la curiosità di conoscere davvero questa zia Tess, è continuamente nominata!
Adoro Chris, è quasi... la parte più impulsiva e irrazionale di Tom, sono favolosi insieme. Spero che si veda di più nei prossimi capitoli.
In conclusione, complimenti anche per questo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Un abbraccio

14/06/15, ore 11:43

Mi piace molto il tuo stile di scrittura, fresco e asciutto, molto "british" ,alla Sophie Kinsella.
Dolcissima l'idea che la protagonista leggesse Harry Porter al bimbo ancora in pancia, in quanto a Tom non vedo l'ora che la conosca la nostra adorabile organizzatrice

14/06/15, ore 10:38

Ciao :)
Perdona il ritardo, ma, pur avendo letto il capitolo quasi subito, non ho trovato il tempo per recensire.
Questo capitolo mi è piaciuto tanto, soprattutto per Harry e la sua mamma, che sono di una dolcezza infinita *-*  Ho adorato anche tantissimo la telefonata tra Vivian e Tom e il fatto che quest'ultimo cerchi di corromperla in ogni modo possibile per aiutare la sorella.
Emma, poi! Mi ha fatto morire con quel «Sono tua sorella, stronzo! Aprimi!»...
Davvero un bel capitolo ;)
Al prossimo aggiornamento,
Robs

05/06/15, ore 15:44

Ciao!!
Sono sicura che non mi deluderai con i prossimi capitoli, al di là della trama le mie recensioni si baseranno su quanto bene è scritta la storia e su quanto appassiona.
Quando la storia è scritta bene finisce che mi appassiono anche io. Non sai quante volte mi è successo leggendo, di farmi piacere una coppia che prima non mi piaceva e di farmi stare simpatici personaggi che prima non potevo vedere.
Tornando alla storia, continuo ad apprezzare il fatto che sia scritta bene e che la grammatica sia corretta. È un piacere leggere la tua storia.
In questo capitolo ho adorato Harry. Già dalla colazione con latte e biscotti. È proprio ciò che ci vuole per iniziare la giornata. Anche io da piccola vivevo a latte e biscotti. E quelli con le gocce di cioccolato sono i migliori, anche se non aiutano la dieta...
La segretaria, Ashley mi sta già simpatica. Mi ha divertita un sacco chiamando Tom Loki.
Adoro anche l'acidità di Vivian nel rispondere all'agente di Tom. Dimostra la sua forza e la sua indipendenza. Inoltre qualche personaggio antipatico c'è sempre nella vita reale e ci deve sempre essere nelle storie.
Tom è favoloso quando cerca di corrompere Vivian per pagare le spese dell'organizzazione, è un pensiero dolcissimo.
La capisco quando dice di non voler partecipare al compleanno della zia, le feste di famiglia non finiscono mai. Immagino poi che questa zia non sia proprio simpatica. Il rapporto tra Emma e Vivian è bellissimo, mi piace il modo in cui si parlano e il fatto che vadano d'accordo su tutto, sembrano già due vecchie amiche.
Mi piace la parte dal punto di vista di Tom. Era il momento giusto per iniziare a conoscerlo, né troppo presto né troppo tardi.
E mi piace come litigano Emma e Tom, descrive alla perfezione il rapporto più normale tra fratello e sorella (lo dico per esperienza personale).
Ora mi sembra di aver scritto anche troppo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito :)
Un bacio

03/06/15, ore 18:34

Di solito non recensisco le storie al primo capitolo, ma aspetto sempre un po'. Mi piace vedere che piega prende la storia prima di iniziare a lasciare recensioni. Ma stavolta mi sono sentita in dovere di lasciarne una.
Prima di tutto perché la grammatica era corretta in ogni dettaglio (e ultimamente mi sono capitate per le mani storie decisamente illeggibili) e forse sono io che sono pignola, ma penso che prima di pubblicare un capitolo bisognerebbe rileggerlo una o due volte per togliere errori/orrori di grammatica e di battitura.
Punto secondo perché adoro già la caratterizzazione dei personaggi. Mi piace il carattere di Vivian, mi sta simpatica a primo colpo. Mi piace il modo in cui si preoccupa e si dispera, ma resta sempre professionale al massimo. Mi piace l'entusiasmo che lei e Emma ripongono nel progetto che stanno organizzando e mi piace anche il bel rapporto tra lei e Harry, che è un bambino dolcissimo.
Il personaggio che mi è sembrato il meno approfondito in questo capitolo è Tom, mi auguro che fra un po' si inizi a conoscere meglio e a vederlo più spesso.
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto

30/05/15, ore 12:25

Ciao :) ho letto questo primo capitolo devo dire che mi è piaciuto tantissimo! Adoro Vivian e anche Tom ovviamente *_* mi piacciono i personaggi forti e decisi e credo proprio che Vivian lo sia :) Harry è un amore e sapere che il suo nome deriva da Harry Potter me lo fa amare ancora di più *_*mi piace anche il rapporto tra madre e figlio,sono dolcissimi! Spero di leggere presto il continuo, ancora bravissima!! :)

30/05/15, ore 11:18

Ciao! :)
Ho appena finito di leggere questo primo capitolo e mi è piaciuto un sacco!
La trama è molto carina e Vivian ed Harry sono dolcissimi! *-*

Non vedo l'ora di leggere il seguito ^^
A presto,
Robs