I signori oscuri della Terra di Mezzo
di kamy

20/05/17, ore 19:04

Molto carina, dopotutto si sta parlando di una delle mie OTP, era quasi scontato che apprezzassi. Solo che...mi sembra un po' cortina...ma era bella lo stesso :)

20/09/15, ore 15:07

Piccola premessa: io sono una slasher incallita ma, leggendo il Silmarillion, non ho mai pensato che la relazione Melkor/Sauron si potesse evolvere in questa maniera... Tuttavia non è poi così male.

Mi è piaciuta davvero molto l'idea che Melkor prenda in giro il proprio sottoposto per via delle sue voglie carnali. Che usi il termine "sposa" è la ciliegina sulla torta.
Spero che tu non la prenda a male ma il modo in cui hai descritto le azioni mi ha dato la sensazione di freddezza e di costruzione, però capisco che, essendo una drabble, non è che ci si possa ricamare sopra chissà quale poema per delinearle.

Nel complesso ho molto apprezzato questa tua storia.
Alla prossima.
Echadwen

31/05/15, ore 17:44

ehilà! sono una grande fan del pairing MelkorxSauron,(almeno per quanto riguarda il fandom inglese, perché in quello italiano non c'è niente !) così ero davvero contenta di trovare una ff su loro due qui. ^-^
riguardo alla storia in sè, devo dire che ho parecchie perplessità in merito e stavo per registrare la recensione come neutra, se devo dire tutta la verità, ma vedo che hai segnalato l'OOC quindi lascerò passare u__u

ma veniamo al dunque: ho degli appunti da farti, prima di tutto la punteggiatura. ad esempio, qui ---> "Sempre più elfi vengono a voi tramite le mie lusinghe master

credo suonerebbe meglio scritto in qualche altro modo, comunque, ti suggerirei di scrivere: "sempre più elfi vengono a voi tramite le mie lusinghemio signore"
ecco, poi ti suggerirei di sostituire "master" con "mio signore" o "mio padrone". ok che Sauron e Melkor parlano in valarin , la lingua telepatica degli Ainur, ma questo è un testo in italiano e come tale ci si aspetta di trovare termini in italiano in esso, non di utilizzare termini inglesi, ecco ..
poi certe descrizioni sono un po', come dire, poco scorrevoli ... tipo "capelli arancio fuoco". ora, i capelli arancio non esistono, ma potresti sostituire con "capelli color fiamma" oppure se vuoi essere più specifica "capelli del colore di pallide fiamme".
per finire, apprezzo che tu abbia messo l'OOC, perché insomma, la resa di Melkor e Sauron qui mi sembra un po' "affettata" non so come dire, ma hanno dei modi di fare artificiosi e poco naturali ... la loro relazione è una relazione slave/master, chiaro, quindi ci sta che Melkor irrida Sauron, ma mi sembra un po' affettato e stereotipato nei suoi atteggiamenti, quasi stesse recitando un copione da perfetto Evil Overlord e non il Vala ribelle che è (tipo il modo in cui giocherella con la ciliegia, o la testa mozzata sul tavolo). e mi sembra anche poco naturale il modo in cui parlano di corrompere e catturare Eldar per tramutarli in orchi, voglio dire, d'accordo che sono due divinità rinnegate che corrompono elfi onde tramutarli in orchi, ma immagino il procedimento non fosse così naturale e facile, qui invece Sauron ne parla quasi come una mensione di fabbrica, meccanica e naturale, e ciò mi pare un po' eccessivo ... potresti provare ad approfondire l'argomento, magari facendo parlare a Sauron delle difficoltà che ha incontrato nel terrorizzare e tentare i primi nati ^-^
sappi comunque che sono davvero contenta di sapere che c'è qualcun altro in questo fandom interessato a questo pairing, e che spero davvero di esserti in qualche modo d'aiuto con le mie osservazioni, onde migliorare la caratterizzazione dei personaggi :)
ciao,

Feanoriel

30/05/15, ore 20:21

Oh mamma, da quanto non recensisco qualcosa! Spero di non essere arrugginita!
Alors, la drabble è un'amore e mi piace che sia Sauron che Melkor siano piuttosto carnali. Ci dovrà pur essere qualche vantaggio nell'essere delle divinità decadute! Alla faccia di Manwe...
Essendo una drabble non si può dedurre molto di più, se non che Melkor la sa molto più lunga di Sauron riguardo a piani malvagggi. Insomma mi piace come li hai caratterizzati.
A livello di scrittura non ci sono particolari errori se non qualche virgola mancante. Il vocabolario che hai scelto lo trovo abbastanza adeguato, ma master secondo me stona un po'. Mio Signore o cose così fanno più Tolkien a mio avviso. C'è anche un'altra piccola cosa che vorrei segnalarti, se la "corona di ferro nero" è quella di Melkor, le pietre non sono opali, ma silmaril, e la differenza è abbastanza grandina ;). Se la corona è di Sauron ci puoi piazzare tutto quello che vuoi!
In breve la storia mi è piaciuta e aspetto altre storie su questa coppi così sottovalutata! (E poi vuoi mettere avere la possibilità di usare i disegni di Phobs come copertina?)