Silent Pain
di annasukasuperfan

03/08/09, ore 18:10

complimenti molto carina.^_______^Brava!!<3

06/01/09, ore 20:20

L'hai messa finalmente XD E come promesso ecco la recensione (scritta tempo faXD)
Ero davvero curiosa di leggere le fic di questo contest... ed ancora oggi mi spiace non aver partecipato ç_ç Ma comunque, torniamo a noi.
Niente male, sai? Non è la prima volta che leggiucco (dal vocabolario Lucy-Italiano Italiano-Lucy) qualcosa di tuo e devo dire che rispetto ai tuoi primi lavori, o a quelli passati, mi sembri anche migliorata, stai personalizzando il tuo stile, cosa anche abbastanza positiva.
E' abbastanza scorrevole, semplice ma diretta al punto ed anche delicata, e nonostante hai usato la prima persona non ha reso la lettura rimbombante ma delineata, in poche parole si sposa benissimo con il personaggio e con la trama. Non è semplice usare la prima persona, questo perché se non si sta attenti si rende la lettura ostica e pesante, sopratutto con un personaggio come Neji Hyuga, che non è semplice da giostrare, però sei stata brava perché hai tenuto lucida la lettura e i personaggi mi sembrano anche lo specchio dell'IC, per cui ottima scelta dal momento in cui i fatti con la prima persona sono sembrati più veri.
Ci son caduta anche io nella trappola del sogno, ma invece che esserne felice e gioire della lieta novella mi son un attimino disperata. Certo sembra strano detto da una WE, ma quando un matrimonio è costretto, non ci vedo nessuna bellezza e siccome si leggeva subito che Neji non provava nulla per la cugina e viceversa, ci ho sofferto nel vederli unirti in matrimonio, nel vedere condurre quella vita priva di radici, senza comprensione e dialogo, per non parlare della povera Ten e del fatto che ha assistito alle nozze della persona che amava con un'altra donna.
Per cui quando ho visto che era un sogno ho sospirato di sollievo :P
Non male assolutamente. Però un consiglio te lo devo dare, quando scrivi i dialoghi e quindi quando inizia a parlare qualcuno usa la maiuscola in modo da delineare meglio il testo. Un'altra cosa, sono pignola lo so, ma essendo comunque uno scritto, anche se a livello amatoriale, sopratutto se portato ad un contest, se il testo è curato al meglio risulterà un lavoro migliore sia per te che per chi legge... dicevo, ho notato un commento con NDme o qualcosa del genere, per evitare di dare un impatto negativo alla lettura, anche se solo uno, evitalo, perché interrompe la lettura e di solito si fa fatica a reggere bene il tutto proprio perché è come se ci fosse una sorta di spezzatura, spaccatura narrativa, che va contro la trama stessa. Sono piccoli consigli nulla di che^^

06/01/09, ore 18:30

hai proprio ragione: naruto non esiste senza il nejiten! Hinata ne esce un po' distrutta in sta fan fic,ma fa nulla, neji è descritto davvero bene, poi il finale è davvero perfetto: uno come lui non è tipo da andare a rivelare il suo amore dopo un sogno,ma piuttosto di rimanere lo stesso nascondendolo... aaah che pizza questi personaggi orgogliosi...(XD no,scherzo...davvero complimenti)