Omoide (Memorie) II
di Rucci

08/01/09, ore 12:20

Oh. çOç è molto, molto Shaina. Se fosse qualcun'altro potrei vederci arrendevolezza, eppure non è così. E' qualcosa di più... maturo, direi. Consapevole. Shaina ha una forza incredibile, ma anche la delicatezza di una ragazza. Bravissima, tesoro, ottima prova *O*

07/01/09, ore 22:53

shaina e jhonny depp?!?! XDD ahahaah! che brutta immagini! naaa, lei sta bene con poseidon! assolutamente!!!! ^^

07/01/09, ore 17:22

Sono...senza parole. La tua descrizione di Shaina è assolutamente perfetta: un ritratto talmente fedele e profondo da lasciare senza fiato, lucido e pieno di emozioni. Trasuda forza e tenerezza, lei, che "non chiedeva, per non ricevere risposta": mi ha stupita, e commossa. Un capolavoro. Resto sempre e comunque sconcertata dalla capacità che hai di comunicare tutto, ma proprio tutto, in cento parole: riesci a farci stare tutto l'universo interiore di un personaggio! * Apro una piccola parentesi: sì, sono convinta anch'io che, presto o tardi, la ragazza rivolgerà alrove il suo sguardo. Prima o poi Shaina si stuferà di aspettare che lui si decida...XD * Sei fenomenale cara, complimenti:D!

06/01/09, ore 22:01

Complimenti davvero, dipingi un piccolo mondo con poche, pochissime parole. Confesso che di quelle che ha scritto fin'ora la mia "memoria" preferita è stata quella di Seiya, con le sue braccia abbastanza forti per spaccare le rocce ma non sufficentemente delicate per trattenere un'anima...oh bè, che dire? Uao!! Sì, ecco, uao! rende l'idea. Buon lavoro per il futuro!

06/01/09, ore 20:41

Mi piace pensare a Shaina come ad una amazzone imperfetta. Ligia ai suoi doveri di sacerdotessa, fedele alla sua divinità e fiera della propria forza, uomo mancato e proprio per questo costretta a conformarsi ancor più degli uomini all' ideale della cavalleria, ideale che possiede innegabili tratti virili. Eppure tutto questo suo stacanovismo viene meno a causa dell' amore per un ragazzo che amore per lei non prova, situazione che la rende un personaggio quasi sveviano, oltre che la palese conferma del fallimento in quel Santuario di qualsiasi lotta femminista :P L' amore rende Shaina non solo debole ma oserei dire priva di quelli che erano i suoi punti fermi (cosa ben espressa nel verso -Confidava che avesse sempre forza e fede-, quasi una implicita supplica affinchè ciò che ha fatto di lei una guerriera non venga meno). E quando ci si trova privi di punti fermi un "giogo" (anche se sacro, sempre di un giogo si tratta) come quello della maschera diventa un muro confortante al pari del silenzio. Se Athena fosse una divinità giusta questa poveraccia, che per difendere Seiya si è presa un numero imprecisato di mazzate, dovrebbe innamorarsi, ricambiata, del cavaliere della costellazione dello Stallone (e se non esiste, che Athena la crei!! >.<), possibilmente con la faccia di Jonny Depp. Vai Shaina!!!.

06/01/09, ore 19:31

Che meraviglia. Mette i brividi, perchè arriva parecchio in alto nella scala angst di Shaina. A me lei ha sempre fatto una tenerezza fuori misura. =O= io le auguro che Seiya si dia una mossa a svegliarsi. O, ancor di più, che ci sia Johny Deep o similia ad aspettarla dietro l'angolo. Anche perchè se no lo sai... "CIAO, MILOH *C* *
"Confidava che avesse sempre forza e fede. Nel braccio, che aveva la forza di spaccare le rocce, e negli occhi, che sapeva spalancare un minuto dopo per ogni sciocchezza, che le facevano paura, perché c’è chi dell’ingenuità si approfitta per piantarti una daga nel petto." Questo pezzetto qui spacca il cuore a metà, sappilo.