Hogsmeade in Love
di izzie_sadaharu

29/06/15, ore 21:55

Un'idea molto carina! Avevo puntato da tempo questa storia, passo a recensire solo ora .-.
Comunque, trovo tu abbia fatto un ottimo lavoro,cogliendo nel segno tutto ciò su cui si fonda la Romione (una coppia che AMO): l'adorabile insicurezza di Ron, che viene smentita da Hermione, e l'imbarazzo che sempre li caratterizza. E il fatto che Hermione gli annunci che presto saranno in tre, me li ha fatti amare ulteriormente!
Brava, c'è davvero bisogno di leggere storie belle come questa! Hai fatto un'ottima impressione :)
HP_dream^^

20/06/15, ore 20:01

Ciao, ho scoperto la raccolta solo ora ed è un peccato che sia giunta quasi alla fine! Come hai descritto le coppie è adorabile (anche a me sarebbe piaciuto vedere Neville e Luna insieme, onestamente); hai uno stile pulito, fluente e molto piacevole. I personaggi mi sembrano davvero ben caratterizzati, Ninfadora in particolare.
E, parlando di questa flashfic, è stata un'ottima idea inserire un momento di leggerezza e divertimento tra Remus e Tonks in un clima di costante terrore e pericolo.
Complimenti! Alla prossima.
Baci,

Hera

31/05/15, ore 22:32

Caspita, niente male come ingresso nel fandom!
Amo le raccolte, e la tua mi ha incuriosita moltissimo. Non sono rimasta delusa, per niente, tanto più che non amo molto il personaggio di Ron.
L'hai comunque reso benissimo, e lo stesso vale per Hermione.
La rivelazione finale poi mi ha fatta sciogliere. Brava, davvero.
Spero aggiornerai presto!

31/05/15, ore 12:17

Per essere la prima volta che scrivi del fandom hai fatto un ingresso coi fiocchi!

Il titolo, l'idea, le coppie e il fatto che si trattasse di flash mi hanno attirata immediatamente e non sono rimasta assolutamente delusa!
Ho trovato questa flash molto 'Romionesca', ben scritta e con personaggi assolutamente IC: la gelosia di Ron, la sorpresa di Hermione alla confessione accidentale di Ron, il finale con la rivelazione... Insomma, un ottimo scorcio!! Forse mi sarebbe piaciuta un pizzico di più se invece del pane Hermione stesse comprando piume e pergamene, ma fa lo stesso^^
Ah, di solito non amo troppo il 'Miseriaccia', perché in realtà compare solo nei film (cioè, nei film mi piace, ma non amo le commistioni libro-film), però in questo caso ci sta davvero bene :)

Alla prossima,
Isidar

ps la metto nelle seguite, ma in realtà non guardo spesso la lista, spero di non perdermi i pezzi... Se non mi vedi ritornare ti prego di richiamarmi all'ordine :P, mi farebbe piacere leggere il resto!